Introduzione
In uno dei miei articoli precedenti, ho citato l’importanza dei social media nella vostra attività di marketing di consulenza. Ho pensato che potrebbe essere la pena di condividere alcune delle mie esperienze in questo senso.
Website
Eccetto interazione personale con i clienti, questa è la vostra ultima arma per vincere mandati. I vostri clienti essere andare al loro sito per vedere la vostra offerta e conoscere te. Tutto quello che fai sui social network dovrebbe avere l’obiettivo finale di convincere la gente a visitare – a causa di questo, è essenziale che il vostro sito:
- è professionale e ritrae il suo prodotti e servizi in modo chiaro e conciso
- avere recapiti dove i clienti possono raggiungere voi, preferibilmente sia l’indirizzo di telefono ed e-mail
- è legato dai loro strumenti di social media e visualizza anche i link a loro
Che strumento di social media da usare?
Per qualsiasi società di servizi professionali questo dovrebbe essere la vostra priorità. LinkedIn consente di configurare il proprio CV in dettaglio, più è possibile creare una pagina specifica per il vostro business. Quale modo migliore per rappresentare la tua esperienza nel vostro campo e, allo stesso tempo, promuovere il tuo business?
Pensate a LinkedIn come il loro sforzo di marketing più formale. Le persone sono su LinkedIn principalmente alle problematiche legate al business, quindi è necessario adattare il vostro approccio di conseguenza.
Blogging
blogging è un modo semplice per pubblicizzare la vostra esperienza e conoscenza. Si consideri il seguente:
- Si può essere molto rilassato e personale con i loro blog
- In generale, io non sono solito scrivere lunghe blog. La gente vuole fare, ma comunque, esplosioni significative
- Usa il tuo blog come un teaser per mostrare alla gente quanto sei intelligente – si dà loro abbastanza da volere di più; si spera li porterà al tuo sito web, dove tutti i servizi sono presentati
- Non utilizzare i blog come strumento di vendita per se . Le persone sono intimiditi vendita dura sul tuo blog
La pubblicazione di articoli, come questo
Uso dell’elettronica e specifica pubblicazione industria forum formali per pubblicare articoli che dimostrano la tua esperienza. Condividi informazioni che è utile e non abbiate paura che si sta dando questo gratis – sarà apprezzato e sarà un altro modo per convincere la gente impegnata a voi. Se i tuoi articoli dimostrano che si sa cosa si sta parlando, la gente sarà più propensi ad impegnarsi con voi.
Un punto importante da notare, tuttavia, è che gli oggetti sono più formale di blog. Pensate a loro più come punto di riferimento professionale piuttosto che un credito informale.
Se LinkedIn è formale, Twitter è casuale. Questa è l’occasione per mostrare il vostro lato personale e si prevede di partecipare in modo sociale. Ciò non significa che non è possibile collegare i loro messaggi, blog e articoli nei vostri tweet, si dovrebbe! Penso che questo sia l’aspetto meno compreso di Twitter e quanto potente può essere uno strumento per il marketing aziendale.
pagina Facebook
È possibile creare una pagina per la tua attività su Facebook. Sì, sarà collegato al tuo profilo, ma può essere utilizzato esclusivamente per il marketing aziendale. La portata di Facebook e un modo semplice per creare un annuncio che fa per il marketing convincente Facebook. Poiché tutti i dati che Facebook raccoglie sulle persone, annunci di Facebook può anche essere altamente su misura per il pubblico di destinazione.
Google+
Google+ è potente, semplicemente perché è parte del più grande motore di ricerca del pianeta. Ciò significa che può essere utilizzato per guidare i vostri sforzi di SEO.
Partecipa Circles e Hangout partecipare (o avviare il proprio) vi aiuterà a collegare con un pubblico.
tuttavia, richiede un certo sforzo Google+. Se non metti alcuna in, si sarà probabilmente guardando uno schermo vuoto chiedendo cosa tutto questo trambusto.
Podcast, Instagram, Flickr, Pinterest, Vimeo e YouTube
Nella misura in cui le immagini, audio e video possono essere utilizzati per la tua attività, Questi sono anche un ottimo strumento da utilizzare. Creazione di un’istruzione di podcast o video può essere utilizzato come interazione personale con il pubblico – blogging senza scrivere
Immagini e foto sono forse più appropriato per una società che offre prodotti, ma modi creativi possono essere utilizzate per commercializzare un servizio di business troppo.
Conclusioni
Sto ancora sperimentando con quanto sopra, oltre a un po ‘di più che ho trovato (Tumblr è il mio ultimo raid). Sto dando ciascuno di loro un po ‘di attenzione, anche se sono sicuro che ho intenzione di gravitare al 4 o 5 che rendono più senso per la mia particolare imprese e pubblico.
Sicuramente non sarò affidarsi solo 1 o 2. sforzo congiunto sta pagando.