Come Poor Business Ethics ha portato alla Enron Etica Collape

La Enron Corporation è stata una delle più grandi società di vendita di energia elettrica e gas naturale, energia distribuita e di altri servizi come la banda di connessione di interesse e di gestione del rischio e fornito servizi finanziari ai consumatori di tutto il mondo . Questa società è diventato ricco grazie alla sua iniziativa di marketing e il supporto di servizi di ristorazione e di larghezza di banda di comunicazione e gestione del rischio steli. Tutti questi servizi sono stati supervisionati dal dipartimento di gestione delle operazioni, ma c’erano altri servizi di gestione che effettuano la metà delle loro funzioni. Anche se queste funzioni erano puramente esecutivo di natura, non c’era mancanza di integrità, responsabilità, creatività e controllo. L’assenza di questa etica ha portato al fallimento della società. In altre parole, l’etica della Enron è stato ignorato dai dipendenti durante il lavoro.

In un’organizzazione, le funzioni delle operazioni dipartimento di gestione devono essere costituite da valori etici, l’integrità, la competenza e una chiara responsabilità di tesine. Ma Enron non ha rispettato queste funzioni che hanno portato alla sua bancarotta. Possiamo dire che i dipendenti della società mancavano etica della Enron. Mentre la reputazione della società è cresciuta nel mondo globale, la concorrenza all’interno delle dipendenti è aumentata e l’avidità individuale, quindi, anche generato nell’atmosfera della società dell’egoismo. Ogni dipendente ha voluto fare qualcosa di più grande, ottenere un sacco all’interno della società, e quindi non è stata una forte motivazione per avere successo e guadagnare di più. Ma in questo contesto, la tendenza a diffidare la gente in giro è alto come tutti sono solo preoccupato per se stessi. Con la sfiducia tra i dipendenti in forte espansione, documenti altamente riservati all’interno si sono abituati a contratti commerciali. Pertanto, sono stati fatti contratti commerciali in segreto e l’ammissione sono rimaste riservate. I negoziati della sezione finanza crebbe rapidamente senza prestare molta attenzione agli obiettivi della società. Pertanto, i dipendenti avevano iniziato a ignorare l’etica della Enron.

Pertanto, non possiamo dire che il problema è aumentato a causa di soli pratiche contabili. Non è il dipartimento delle finanze è la colpa esclusivamente. Il problema che ha portato al fallimento della società è stato nel reparto gestione delle operazioni. Da un lato, la Enron stava guadagnando elogi da parte di estranei e, d’altra parte, era pieno di controllo finanziario decentrato e la struttura del processo decisionale che ha dato un quadro illogico e poco chiara delle attività e le operazioni della società. Ma non possiamo dire che la performance manageriale era scarsa ma i servizi sono stati rovinando i valori etici ei principi della società. Era dovere di manager e direttori di verificare se l’etica Enron seguiti nella vostra azienda o meno. Se avessero adeguatamente monitorati, allora potrebbero essere sfuggiti questa tragedia fallimento.