Come strutturare la tua campagna di marketing sui social media

L’importanza della presenza della vostra azienda nei social network è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Oggi non basta avere una pagina di profilo e attendere il vostro numero di seguaci ad aumentare. La pagina per il vostro business è un’estensione del vostro marchio e uno dei fattori chiave di influenza nel suo segmento di mercato.

Per questo, è fondamentale per dedicare tempo e attenzione a creare e mantenere queste presenze web.

Prima di iniziare, è necessario strutturare il vostro piano d’azione. Aggiornare e mantenere una presenza attiva e interattivo con i tuoi seguaci può essere un compito arduo e disorganizzata, prendendo troppo del vostro tempo – questa routine sarà molto difficile da mantenere nel lungo periodo. Quindi è importante definire alcuni punti chiave su cosa fare realmente per ottimizzare la presenza sui social media

Definire il pubblico -. Chi è l’acquirente del prodotto, si desidera ricevere il messaggio. Quindi, cercare di mantenere una struttura di comunicazione costante per i suoi seguaci a sentirsi identificati con il suo messaggio. Ad esempio, i membri di LinkedIn sono per lo più dai membri più anziani di Facebook, e sono anche più ricettivi alle notizie professionale, mentre notizie di natura ricreativa può essere naturalmente condiviso su Facebook

Seguite i vostri concorrenti -. Guarda le notizie che condividono. Questo vi farà diventare più consapevole circa i loro sforzi di sensibilizzazione e in grado di fornire preziose informazioni su ciò che la vostra comunicazione dovrebbe fare riferimento

Struttura vostri obiettivi -. Creare una identificazione con il pubblico, guidando l’attenzione ad una particolare situazione, trovare più clienti potenziali per il tuo business – queste versioni sono diverse le une dalle altre, ed è importante definire ciò che si vuole realizzare e quando. . Insistere non solo su campagne commerciali: i suoi seguaci siano delusi e potrebbero perdere rapidamente interesse a seguire si

organizzano un calendario – è importante per mantenere la regolarità nella pubblicazione di notizie. E ‘anche importante che la vostra organizzazione: se si prenota un tempo per questa attività (giornaliera, settimanale o altro) sarà più difficile da passare lo sfondo. Tale frequenza può anche essere adatto alla quantità variabile di seguono, si può iniziare con un post settimanale quando ha ancora relativamente poche seguono, quindi aumentare a diverse volte al giorno, a seconda della interazione di commenti inseriti e commenti – che è molto importante non lasciate che il vostro pubblico senza risposta

Analizza le tue attività – il successo della comunicazione nei social media non avviene dall’oggi al domani. è importante monitorare la variazione del numero di seguaci in riferimento alle loro attività. Ciò fornirà indicazioni su ciò che ha un effetto positivo sul loro mercato e dove dovrebbe investire più del vostro tempo prezioso. Diversi siti web offrono servizi di strumenti di misura di Social Media. Ma se si pensa non si hanno ulteriori informazioni sul tipo di analisi, aziende associate in grado di fornire un valido supporto.

Insieme con il sito web, presenza sui social media è essenziale per qualsiasi azienda. Esso fornisce un segmento più completa e credibile mercato immagine ed è un semplice strumento per la promozione dei servizi e monitorare i clienti. Tuttavia, mantenendo la routine di pubblicazioni e di interazione con i fan non è facile e richiede una particolare attenzione a non lasciare che i fan si sentono estranei. Ma i benefici di un piano di comunicazione attiva e costante nelle reti sociali porta innegabili vantaggi per il successo del vostro marchio.