WordPress rimane il più popolare e ampiamente utilizzati blogging piattaforma nonostante le numerose alternative, secondo uno studio. Questo si basa sulla recente indagine di 100 dei blog più popolari condotti e pubblicati da Pingdom, un’azienda che mette alla prova per il sito web del servizio uptime fatto.
L’indagine ha rilevato che il 49% dei blogger utilizza WordPress come piattaforma di blogging. Eco l’importanza e l’utilità del sistema come un generico di gestione dei contenuti (CMS) sono stati anche fatti. Dei 49 blog, 40 utilizzando il software WordPress a casa, mentre altri usano il servizio come ospitata da Automattic.
Altri studi hanno mostrato risultati simili. W3Techs, una società di sondaggio via Internet, ha recentemente pubblicato i risultati del proprio sondaggio, che ha mostrato che il 54% degli intervistati sito utilizza WordPress come piattaforma di blogging. Molti altri studi hanno risultati che si allineano con questi.
Contro concorrenti
La maggior parte di WordPress concorrenti hanno perso la loro presa sulla parte superiore delle urne negli ultimi tre anni. Ad esempio, Movable Type, la seconda più popolare piattaforma di blogging WordPress dopo sulla base della lista 2012 è stato il blog di scelta di sette blogger 12 (rilevazione precedente Pingdom). TypePad (un’altra piattaforma di blogging) è stato utilizzato soltanto per due blog dei 16 nel 2009.
più recenti concorrenti stanno lentamente guadagnando popolarità, anche se non vi è alcuna chiara indicazione che può tenere il passo con il sistema. Drupal, che ha avuto inizio nel 2001, e Tumblr, introdotto nel 2007, sono tra quelli. Diverse altre piattaforme di blogging ottenuti numero trascurabile di utenti.
WordPress come un blog, secondo il fondatore
Il fondatore di WordPress era molto felice con i risultati del sondaggio e non ha espresso sorpresa per i risultati. Matt Mullenweg rimane fiducioso che il continuo aumento della popolarità del sistema come una piattaforma di blogging che si prevede nei prossimi anni.
Mr. Mullenweg si è detto fiducioso che anche una maggiore adozione di WordPress arriverà soprattutto tra i più grandi siti web e blog disponibili quest’anno e il prossimo. WordPress ha trascorso gli ultimi anni concentrandosi su come rendere il sistema più utile e flessibile a beneficio degli utenti.
Sempre più aziende stanno aggiungendo i blog per completare i loro siti web. Tale strategia di marketing su Internet dovrebbe aumentare ulteriormente la popolarità di WordPress come piattaforma di blogging. Il sistema è dotato di molti e completo rimangono superiori al sviluppato e offerto dai concorrenti. Gli utenti hanno inoltre citato la facilità d’uso come fattore forte di cambiamento da usare e WordPress.