Anche se una società ritiene che il valore dei social media, questo non significa che l’organizzazione oi suoi membri sono pronti per questo. Hai iniziato qualcosa che in realtà non erano pronti per? A volte funziona ea volte no.
Affinché le aziende a realizzare il vantaggio massimo di social media marketing, ci deve essere un certo livello di conoscenza sulla natura della comunità on-line, applicazioni di condivisione social media e siti web. Uno dei modi più efficaci per TopRank Online Marketing ha trovato per valutare le conoscenze, le competenze e le risorse di una società di social media marketing è quello di effettuare un audit esterno e un sondaggio interno.
L’identificazione dello stato attuale delle attività di preparazione di social media aiuta a determinare parametri di riferimento e stabilisce una linea di base da cui partire per costruire da. Questo fa parte dello sviluppo di una strategia di social media e contribuisce ad evitare controlli casuali molte aziende chiedono la loro “strategia di social media”.
Ci sono una serie di strumenti gratuiti oa basso costo che può essere utilizzato per identificare la quota attuale del social web di un brand, che vanno dal software di monitoraggio dei social media per delineare strumenti di controllo come Knowem strumenti di ricerca sociale, come Come socialable, 48ers o SocialMention.
Con molte aziende, c’è spesso una miscela di social media ufficiali di comunicazione e Impostazioni account non autorizzate. E ‘importante avere un’idea di tale partecipazione, che gestisce i conti, siano essi il compito di dipendenti o ventilatori e ciò che la società può imparare da loro. Ottenere una maniglia sulla differenza tra la forma sociale della società è e dovrà diventato essenziale per le strategie di pianificazione, formazione e sviluppo.
Come parte del processo di valutazione, qui ci sono alcune domande che le aziende potrebbero fare lo stesso e la risposta intraprendere un viaggio di social media marketing:
Quali obiettivi si spera di ottenere da uno sforzo di marketing mezzi di comunicazione sociale?
Quali misure di successo saranno utilizzati per valutare un programma di social media marketing?
Quali sono i tuoi attuali canali di social media e siti web di destinazione / pagine:
Non si utilizza un amministratore della comunità a tempo pieno?
Se così non fosse, diversi personale condividono il ruolo di community manager?
State conducendo uno sforzo formale nel monitoraggio canali di social tramite un’applicazione software di monitoraggio / analisi delle reti sociali? (Ad esempio Techrigy SM2, ScoutLabs, Trackur, Vocus, SocialRadar, Radian6)
C’è una business unit, la divisione o di un prodotto che può servire come un banco di prova?
Se attivato, il tempo l’azienda è stata coinvolta con i siti di social media, e che? Blog, Facebook, MySpace, LinkedIn, Twitter, Flickr, YouTube, wiki, Delicious, Digg, StumbleUpon, ecc
Sono mezzi di corrente partecipazione sociale in diversi siti coordinati?
Si tratta di un cruscotto strumento e la gestione delle campagne utilizzate per promuovere i contenuti dei social media?
Vedi qualche preferenze particolari all’interno del target di riferimento nella loro partecipazione web sociale?
Non preferiscono siti particolari? (Twitter vs Facebook – blog vs forum)
Sono dicono, rendere la fornitura di contenuti, essi tendono a osservare, non coinvolti in tutto?
Avete identificato e impegnati e / o in rete con persone influenti nel vostro settore di destinazione siti di social?
Che valore unico fanno attuali sforzi di social media offrono ai clienti / potenziali clienti? Hai bisogno di fare per soddisfare meglio rispetto alla concorrenza?
Egli testo o contenuti multimediali condivisi su altri siti regolarmente per condividere i mezzi di comunicazione?
C’è una componente di contenuti generati dagli utenti al tuo sito web? Profili, commenti, opinioni, condivisione di contenuti? Testo, immagini, video o audio
Quali reparti, unità di business, centri di costo e gli enti di approvazione sarebbero coinvolti con il programma di social media? C’è un consiglio interno dei social media?
Le risorse umane interne sono disponibili all’interno della società per il sostegno e l’attuazione di iniziative di social media marketing? (Creazione di contenuti, sviluppo della rete, la promozione, il monitoraggio e l’analisi, la partecipazione della comunità)
Ovviamente ogni situazione è unico come la società ei suoi obiettivi, ma l’elenco può fornire preziose informazioni sullo stato del social media marketing a disposizione di una società e provocare nuove idee e concetti. Le aziende sono più informati sul web sociale, più successo saranno in qualifica e dei media che gestiscono agenzie di marketing di impegni sociali.
Forse vi chiedete perché prendo 19 domande quando 20 sarebbe un numero pari molto più bello? E ‘perché sono curioso quello che sarebbe stato il suo 20 domanda. Quello che ci manca? Cosa si può chiedere di determinare i mezzi di comunicazione sociale, la fornitura di una società, business unit o divisione?
attraverso toprankblog.com