Introduzione
le politiche e le pratiche etiche e ambientali hanno subito cambiamenti radicali. Circa quindici anni fa, le aziende assumono che solo il rispetto ambientale ed etica alle politiche norme di legge. Tuttavia, le cose hanno preso una svolta per il meglio, le aziende sono diventate più vigili sul rispetto etica ambientale e di business. Questo cambiamento è avvenuto dopo la realizzazione che si deve acquisire la fiducia e il rispetto dei suoi clienti. Oggi, i consumatori si aspettano più business. Che le aziende di forza per rappresentare etica degli affari nelle loro pratiche. (Quadro di valutazione etica, 2006)
Numerosi imprese- se grandi e piccole stanno rispondendo a questa crescente pressione. Il settore di catene di negozi (soprattutto supermercati) è uno dei settori più scrutinate dell’economia. Le aziende di questa categoria sono tenuti ad essere responsabili delle loro azioni. In aggiunta a ciò, le aziende sono inoltre tenuti a migliorare la propria responsabilità aziendale per la società e l’ambiente. Questo test dovrebbe guardare le pratiche e le politiche dei due principali catene di vendita al dettaglio negli Stati Uniti d’America etiche e ambientali; Wal-Mart e Target Corporation.
Confronto delle politiche ambientali ed etici all’interno di Wal-Mart e Target
Walmart ha una delle più elaborate nelle politiche etiche del settore. Parte della ragione di questo è che Wal-Mart ha una tendenza di emissione di nuove politiche di etica dopo aver affrontato una crisi legale o una nuova sfida. Ad esempio, nel 2005, la società ha emesso una dichiarazione politica molto tempo dopo l’espulsione di sette manager che avevano lavorato per l’azienda. dichiarazione politica l’azienda ha descritto alcuni degli obblighi che i dipendenti sono tenuti a rispettare quando si tratta di clienti. Walmart è molto severa sulla condotta personale degli agenti all’interno del rapporto dipendente-cliente. I dipendenti sono tenuti ad esercitare onestà, rispetto e buon senso. La società di solito informa i suoi dipendenti non ricevono alcun regalo dai loro dipendenti, i fornitori e le altre parti create. Oltre a questo, l’azienda è molto severa sulla questione del conflitto di interessi. Non dovrebbe avere alcun rapporto sociale associato con i fornitori. (Smith, 2005)
etici
politiche Walmart si estendono anche alle pratiche contabili della società. Questa zona è particolarmente sensibile perché altre aziende di vendita al dettaglio hanno speso milioni di dollari in crediti doe di non aderenza alle etiche e pratiche contabili. La società sostiene che i ragionieri che non riescono a mantenere le pratiche contabili massime saranno sfrattati dalle loro posizioni con effetto immediato.
Walmart copre anche l’etica nelle pratiche di impiego del personale in quanto la società estende la sua responsabilità sociale per i dipendenti all’interno dell’azienda. Ad esempio, posizionare tutti i vantaggi del lavoro in relazione con le coppie coniugali sono stati estesi anche alle unioni omosessuali. Inoltre, la società ritiene che nessun dipendente deve essere discriminato. La stessa politica si applica anche ai clienti. Tutti i clienti Walmart devono essere trattati nello stesso modo che è sensibile e rispettoso; la società non tollererà alcun caso di razzismo, discriminazione di genere o di qualsiasi altra forma di discriminazione. Oltre a questo, l’azienda crede nel rispetto dei suoi obblighi nei confronti dei suoi dipendenti, dando loro i loro pagamenti dovuti e benefici.
Walmart è convinto che tutte le parti interessate dovrebbero esercitare la responsabilità aziendale e condividere molti valori simili. rappresentanti della società dicono che Walmart è molto interessato a suoi fornitori e come si producono le loro merci. Accessori per la casa che si impegnano in pratiche non etiche come il lavoro minorile, scarsa pagamento del personale e l’uso di materiali pericolosi può portare a interruzione di attività. Tutte queste politiche si applicano anche ad altri Walmart.
modalità solo obiettivo anche espresso sentimenti simili. Tuttavia, Target è più attenta a queste politiche Walmart. Ciò è dovuto al Target Corporation ha firmato un fornitore di conformità dichiarazioni creati dalla National Retail Federation. In questo modo, Target sta dimostrando un impegno che non solo aderisce a queste fornitore principi etici in forma scritta, ma anche in azioni. Obiettivo è convinto che i suoi fornitori, venditori e produttori devono rispettare standard etici rigorosi. L’azienda ha stabilito i seguenti requisiti per i fornitori
- Tutti i fornitori devono pagare i loro dipendenti salari equi
- devono essere conformi alle norme di sicurezza sul posto di lavoro
- non dovrebbe partecipare a qualsiasi lavoro forzato
- non dovrebbe costringere i propri dipendenti a lavorare
- deve essere non discriminatorio equi orario di lavoro (Wilson, 2008)
Secondo le dichiarazioni di Wal-Mart, Target afferma anche che potrebbe risolvere il contratto se il fornitore non aderisce a una delle seguenti regole. Tuttavia, Target ha dimostrato un impegno di etica aziendale al di là di Walmart formando una organizzazione per affrontare il problema specifico. La società ha costituito l’organizzazione in modo che potesse educare tutti i suoi fornitori circa l’importanza di aderire ai principi etici. A differenza di Walmart, Target porta ad un altro livello principi etici attraverso la consapevolezza degli altri e poi seguita solo se rispettano supporto.
Quando viene a questioni ambientali. Entrambe le aziende sono impegnate alle politiche di tutela ambientale. Target Corporation trasmette in genere una rivista trimestrale che dà misure di sostenibilità per i dipendenti. Anche alla ricerca di modi per ridurre al minimo i rifiuti, il riciclaggio dei prodotti ed evitare i prodotti che sono dannosi per l’ambiente. politica ambientale Walmart è anche abbastanza larga. La società ha detto che darà la priorità a materiali di imballaggio con l’ambiente. Oltre a questo, ha anche detto che farà tutto il possibile per rimuovere i rifiuti in eccesso nell’ambiente. (Fishman, 2005)
Confronto tra Target e Walmart pratiche
Walmart è stata oggetto di numerose manifestazioni nelle notizie. Per esempio è stata una protesta organizzata dagli studenti presso l’Università della Pennsylvania nel 2005. A quel tempo, gli studenti universitari ha sostenuto che Walmart è una delle più redditizie del paese però le organizzazioni non riflettevano questo nelle loro pratiche occupazione. Gli studenti sostenuto che cinquantadue per cento del “personale di Wal-Mart non ha avuto accesso all’assicurazione sanitaria. Di conseguenza, Walmart non seguiva le sue dichiarazioni di dare dipendenti i loro diritti legittimi. Strettamente collegato a questo rapporto era una causa contro la discriminazione sessuale Walmart. Alcuni dipendenti di sesso femminile del rivenditore gigante ha detto che le donne sono pagate meno degli uomini. essi hanno inoltre sostenuto che i manager Walmart considerano raramente le donne per le posizioni chiave all’interno del società. di conseguenza, non attaccare i loro obblighi etici. (Santiago, 2005)
bersaglio ha anche ricevuto alcune critiche per le sue pratiche di dipendenti. Mentre sostiene la società che rispetta tutti i dipendenti, indipendentemente dal sesso, razza, età e altre caratteristiche, è stato dimostrato questo impegno per i dipendenti del gruppo di minoranza. Un gruppo conosciuto come il NAACP ha detto che Target Corporation è una delle catene di distribuzione che è stato fatto molto male in termini di assunzioni e il trattamento di gruppi minoritari come gli afro-americani. In uno schema che di solito si colloca aziende in termini di diversità dei dipendenti e il rispetto, Target Corporation ha ricevuto il grado F. Ciò indica che l’azienda ha ancora una lunga strada da percorrere. Rispetto alle loro controparti di Walmart, Target Corporation in ritardo rispetto nel campo della gestione della diversità.
Walmart è conforme con le politiche di etica sul comportamento dei dipendenti. La società è molto severa circa la partecipazione a pratiche che causano conflitto di interessi. Pertanto, nel 2007, l’azienda ha respinto un dirigente all’interno della società denominata Julie Roehm. Quest’ultimo regista aveva accettato doni da fornitori e altri soggetti interessati. Inoltre, questa donna ha avuto anche una relazione segreta con un subordinato all’interno della società. Questo era in violazione del codice etico provocando così la cessazione del Walmart.
pratiche Walmart possono essere solo un piccolo segmento delle loro politiche. Questo è stato portato in essere nel corso del 2007, quando la società licenziato uno dei suoi dipendenti nel reparto di comunicazione. Il giorno del loro impegno, il dipendente ha subito rigorosa formazione sull’importanza dell’etica a Walmart. I suoi superiori anche detto che quando vede qualcosa che assomiglia ad una violazione etica, segnalarlo. Tuttavia, quando questo ultimo datore di lavoro ha scoperto che uno dei suoi anziani stava facendo qualcosa di immorale; aveva firmato un modulo che permette l’acquisizione di azioni nella quantità di quindici miliardi di dollari, si è deciso di rinviare il caso. Invece di fare qualcosa contro datore di lavoro non etico, Walmart restituito la colpa al giornalista; Chalace Lowry. La società ha detto che il modo in cui egli vedeva era confusa con qualcos’altro e che avrebbe dovuto trovare un’altra posizione all’interno della società. Dal momento che Lowry nessuna posizione è stata trovata all’interno della società, che ha perso il suo lavoro. Questo è stato un passo indietro nel “pratiche etiche Walmart. Il reparto era stato una campagna su principi etici in Walmart concluso licenziare un dipendente per avere aderito a principi etici. Questo è stato molto ingiusto.
Walmart ha più critico che l’obiettivo quando si tratta di pratiche etiche. (Target Corporation, 2008) Parte della ragione di questo potrebbe essere che Walmart è molto più grande della destinazione. Tuttavia, un altro motivo potrebbe essere che Wal-Mart non è stato sul serio le loro politiche etiche. L’azienda dispone di critici come Walmart e Walmart sveglia che sono stato definito come una società antisindacale. Oltre a ciò, Walmart dei critici hanno anche sostenuto che il requisito per il lavoro salariato dipendente sono in ritardo. Obiettivo ha anche affrontato un paio di cause legali, ma non possono superare il numero che Walmart ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Ciò significa che Walmart dovrebbe intensificare il loro gioco.
In risposta ad alcune delle sue critiche, Walmart ha deciso di assumere un direttore di etica all’interno della società. L’azienda ha creato questo lavoro in modo che potesse mostrare al mondo che è stato effettivamente ascoltando alcune delle sue critiche sulle pratiche etiche poveri all’interno della società. La società sostiene che la persona di riempire quella posizione ha dovuto rispondere ad una hotline etica ha stabilito che la società verrà creato. Inoltre, la persona ha avuto a che fare anche con l’amministratore delegato della società direttamente. Queste sono state avviate misure per mostrare al mondo che Walmart era seriamente intenzionato a pratiche etiche.
Target Corporation ha una forte politica ambientale, ma non ha potuto dimostrare questo impegno per le politiche ambientali attraverso i loro prodotti pesticidi. La società è amministrata da forti politiche ambientali che sono orientati verso il futuro tutela dell’ambiente. Fra i prodotti che possono influenzare l’ambiente in un modo o nell’altro. La società, in quanto membro della EPA era tenuto a rivelare il livello di pesticidi presenti nei loro prodotti. Tuttavia, Target non ha richiesto questa esigenza e questo indicato che avevano qualcosa da nascondere. Se i vostri prodotti sono i pesticidi, allora questo potrebbe essere dannoso per il consumatore e per l’ambiente se smaltiti. (Besafenet, 2008)
Sia Wal-Mart e Target Corporation sono stati criticati per i loro programmi di gestione dei rifiuti. Le aziende sostengono che sarebbe incorporare pratiche di gestione ambientale nella gestione dei rifiuti; questo non è stato fatto. Obiettivo ha commesso il male meno di Walmart a causa di destinazione ha partecipato a un programma Rifiuti saggio che ha fatto si impegnano a ridurre il loro rifiuti urbani. Tuttavia, la società non ha tradotto questo in azione. Lo stesso si può dire di Walmart, il livello di espansione del degrado ambientale e della comunità della società rimane molto alta.
Il tema dello sfruttamento del lavoro ha interessato sia Target e Walmart. Istruzione US Labor, in realtà, l’America Gruppo condannato le azioni di Target nel 2005. La società aveva fornitori in Guatemala. Il provider in esame è una fabbrica di abbigliamento che fornisce servizi di tale società. La società ha rivelato che questo sfruttamento del lavoro indumento fabbrica utilizzato nella produzione. Quando il bersaglio è stato notificato su questo, hanno continuato ancora ottenere quei vestiti fabbrica. Walmart ha anche affrontato simili spese. Questo è stato soprattutto in termini di alcuni giocattoli che l’azienda stava offrendo. E ‘stato riferito che questi prodotti sono stati realizzati utilizzando lo sfruttamento del lavoro. Con l’adesione standard etici, le due aziende hanno indicato che non sono impegnati a loro politiche etiche che affermano chiaramente che non si può fare affari con le aziende che forniscono il lavoro degli schiavi.
Sia Wal-Mart e Target non hanno espresso il loro impegno per le loro politiche ambientali e gli standard etici, offrendo prodotti pericolosi. L’obiettivo è stato accusato di vendita di tende da doccia in vinile. Inoltre, è stato accusato di vendere giocattoli di PVC. Analogamente, Walmart è stato anche in prima linea per la vendita di alcuni prodotti pericolosi. Ad esempio, l’azienda ha un sostanziale marche di deposito in prodotti di base ed esterne contenenti PVC. Questi vanno dai giocattoli agli elettrodomestici e altri. Queste sostanze chimiche sono sia il prodotto stesso o nel contenitore. Walmart è stata particolarmente trascurata nel pacchetto. Entrambe le società hanno dimostrato che le loro pratiche ambientali ancora bisogno di miglioramenti. (Besafenet, 2008)
Confronto di Wal-Mart e target sistemi di gestione
Walmart è ampiamente conosciuto per i suoi prezzi bassi tutti i giorni. Mentre molti rivenditori possono essere in esecuzione di una società a causa della disposizione che, pochissimi di loro capiscono che c’è un prezzo da pagare per questo tipo di accordo. E ‘stato riportato in molti blog su Internet che la maggior parte delle pressioni Walmart suoi fornitori per soddisfare i loro obiettivi irrealistici. Questa società fa la sua molto difficile per i fornitori in quanto prevede di offrire loro prodotti ad un prezzo che sarà opportuno, con prezzi bassi tutti i giorni da Walmart. Il risultato complessivo di questo è che i produttori devono chiudere alcuni impianti produttivi. Questo è perché non possono permettersi di compensare i costi di produzione con i ricavi da Walmart. L’effetto collaterale di questo è che molti americani hanno perso il lavoro a causa di questo. fornitori Walmart sono costretti a largo la maggior parte dei loro prodotti proprio in modo da poter raggiungere questi obiettivi. Inoltre, Walmart rende forti richieste da parte dei suoi concorrenti. Ad esempio, la società di solito impone ai fornitori di cambiare le loro strategie di marketing, imballaggio e talvolta anche i costituenti nei prodotti solo per il provider di continuare a fare affari con Walmart. Walmart detta i prezzi ai loro fornitori rendendo così il loro sistema di gestione sbilanciata verso il lato dell’offerta. Quindi, possiamo concludere che Wal-Mart non è etico nel loro approvvigionamento di sistemi di gestione. (Gogoi, 2007)
Al contrario, Target Corporation non è stato molto vigili sui loro sistemi di gestione dell’offerta. Mentre Walmart può avere una mano nella mano nell’approccio alla loro fornitura di sistemi di gestione, Target Corporation ha un approccio abbastanza rilassato. La società non prende di mira i propri fornitori circa l’imballaggio e presentazione dei prodotti, anche nei casi in cui questo pacchetto può danneggiare le vendite. Questo approccio ha destinazione in posizioni difficili rispetto ai propri clienti. Ad esempio, un consumatore ha inviato una richiesta ai media sulla rappresentazione del target pagliaccetti infantili come “cool” da fare. Il cliente target ha detto che stava cercando di scoraggino l’allattamento materno e invece dicendo loro di utilizzare le formule per i loro figli. Questo tipo di problema si sarebbe potuto evitare se il bersaglio fosse stato più severo con i loro fornitori. Anche se non è raccomandato per l’obiettivo di adottare una posizione ferma, come l’utilizzo di Walmart, sarebbe meglio se la società ha detto che alcuni dei rischi o potenziali problemi e quindi informare i loro fornitori di questo. La società dovrebbe aumentare il suo livello di allerta nella loro gestione dell’offerta dovuto al fatto che essa potrebbe costare in futuro. (Attivista 3 minuti, 2006)
Non trascurare il rivenditore leader Walmart come azienda costante e insensibile. In effetti, alcuni fornitori hanno dichiarato che Walmart è come una dura. La società è molto severa nel rispetto dei tempi e della qualità. Tuttavia, mai indietro sulla sua parola; quello che dice Walmart, Walmart offre. Questo dimostra che le “politiche etiche di Walmart possono essere indicate nelle pratiche di gestione della società. Walmart non è molto indietro nel pagare le bollette. Inoltre, i dipendenti della società raramente tradiscono i loro fornitori. Ciò è avvenuto un lungo cammino nella costruzione di una immagine di integrità Questi sono alcuni dei settori che suonano le pratiche di gestione Walmart ha dato i suoi frutti ;.
- forniture alimentari
- Electronic Equipment
- fornitori di abbigliamento
Conclusioni
eccessivamente, Wal-Mart e Target Corporation hanno entrambe molto ampie politiche etiche e ambientali. In termini di politiche ambientali tuttavia, Target Corporation è più impegnato di Walmart a causa del fatto che esso ha formato una organizzazione per affrontare le questioni della sostenibilità.
In termini pratici, tuttavia, Walmart ha chiesto molto più critica di destinazione in caso di violazione delle sue politiche etiche. La società non è sensibile ai dipendenti, fornisce poveri benefici occupazionali, esercita troppa pressione sui propri fornitori e trasmette ancora una notevole quantità di rifiuti nell’ambiente. Queste e molte altre questioni fanno Walmart molto peggio rispetto alla destinazione. Tuttavia, destinazione non è ancora esente dalle spese, e ancora offrendo imballaggi in PVC, non ha ridotto la sua diffusione rifiuti e continua a fare affari con le aziende che forniscono il lavoro degli schiavi. (Coop America, 2007)
Raccomandazioni
Walmart come il più grande rivenditore statunitense Si dovrebbe ridurre il loro controllo su fornitori. Dal momento che ci sono molte aziende tra cui scegliere, Walmart non dovrebbe spingere alcune società contro il muro. Inoltre, Walmart sta prendendo la sua etica gestore serio e dovrebbe ascoltare le lamentele dei dipendenti. Il fallimento è di ignorare le lamentele dei dipendenti che hanno portato a questi intensi critica. Destinazione del l’altra parte deve attuare le loro politiche ambientali adeguate. La società deve evitare di imballaggio in PVC e deve essere adattato alle minoranze etniche. Inoltre, Target Corp. di prendere il controllo dei loro sistemi di gestione di alimentazione per evitare problemi futuri con il consumatore.
Riferimento:
Wilson, S. (2008): Target Corporation, ottenuto dalla http://www.mde.state.md.us/index.as accedere al 8 agosto 2008
Fishman, C. (2005): Il Walmart non sa, Fast Times, 2 giugno, 2005
marcatore Ethics (2006): Oltre errore etico in buona fede; http://www.ethicsscoreboard.com/list.htm recuperato visitato l’8 agosto, 2008
Santiago, J. (2005): I manifestanti schiaffo Etica Walmart, La Collegian 14 novembre
Smith, B. (2005): Walmart imposta nuova politica in materia di etica, Stati Uniti d’America Oggi; Gannett Company
Gogoi, P. (2007): L’ultima polemica Walmart Etico; Business Week, Free Press
Target Corporation (2008): Global sourcing; , Ottenuto da http://sites.target.com/site/en/corporate/page.jsp?contentId=PRD03-00442 visitato l’8 agosto 2008
Boyle, M. (2006): Walmart alla disperata ricerca di etica; http://money.cnn.com/magazines/fortune/index.ht l
Target Corporation (2008): Linee guida relative alla vendita di alcuni prodotti in Target, l’accesso http://www.target.com/ recuperati dal 8 agosto 2008
attivista 3 minuti (2006); bambino promozioni formula alla destinazione, l’accesso http://www.promom.org/3min/index.ht recuperati dal 8 agosto, 2008
Coop in America (2007): Le campagne contro il destino, ottenuti da http://www.coopamerica.org/programs/responsibleshopper/index.cf letta l’8 agosto 2008
Besafenet (2008): Le aziende con prodotti in PVC, Free Press