La grafica è una forma di comunicazione visiva. Sfrutta impeccabile di parole, idee e immagini per presentare le informazioni in modo più discreto. Il graphic designer è una persona che risolve diversi problemi legati alla comunicazione visiva. Negli ultimi anni, c’è stata una crescita del settore media e perché abbondanti opportunità sono disponibili in vari settori.
Ammissibilità di diventare un designer
Per trovare un lavoro grafico, un candidato deve fare un corso di graphic design in India. Ci sono diverse istituzioni in India che offrono corsi in progettazione e possesso del corso è di 3 anni. C’è un diploma un anno in comunicazione visiva. Questi corsi permettono erba progettisti di sviluppare e progettare competenze tecniche, in modo che possano costruire un portafoglio interessante del loro lavoro. Per rendere la vostra carriera in questo campo, si deve avere un profondo interesse per il design.
Alcune delle migliori università che forniscono educazione sono- grafica
Non c’è carenza di buone istituzioni in India da dove si può studiare il disegno.
Ecco un elenco di alcune delle migliori università che offrono corsi in India mostra
1 = Centro di Industrial Design IIT, Bombay
2 = National Institute of Design, Gujarat +
3 = Dipartimento di Design, Guwahati
4 = L’Associazione Nazionale delle Scuole di Arte e Design
5 = Simbiosi Institute of Design, Pune
6 = Frameboxx animazione e effetti visivi, Mumbai
Il corso può comprendere:
1 = Typography
2 = Disegno
3 = grafica avanzata
4 = computer-aided design
I media digitali 5 =
6 = Fotografia
Future of Graphic Design
Con lo scatto di sviluppo tecnologico, c’è stata una transizione completa in questo settore. Ora è diventata una promettente carriera come bene. Ci sono diversi profili che esistono nel lavoro di progettazione grafica come direttori creativi, operatori d’arte, ecc
Inoltre, i progettisti grafici godono enormi opportunità in altri settori come la pubblicità, i media elettronici, società di marketing, mostre, etc. È inoltre possibile lavorare con le riviste di fama come editor di layout.
Le prospettive di lavoro –
Non ci sono posti di lavoro di progettazione grafica in abbondanza sul mercato per coloro che sono interessati a questo settore. Alcuni profili professionali esistenti nella sonda
campo
1 = I direttori creativi / art director
2 = progettista
3 = Designer Brand Identity
4 = Logo Designer
5 = Flash Designer
6 = Illustratori
7 = Multimedia Designer
8 = Web Designer
prestampa tecnico 9 =
Graphic design è un settore altamente creativo. Le loro abilità creative rivelarsi una risorsa per il vostro datore di lavoro. Se siete molto creativi, e dopo un giovane designer, si può facilmente raggiungere altri funzionari, come direttore creativo.
Skills Requisiti
se si vuole costruire una carriera nel campo del design, allora è importante possedere competenze al di sotto
1 = visivi e soluzione dei problemi
2 = flessibile
3 = In grado di lavorare sotto pressione
4 = L’attenzione al dettaglio
5 = Pazienza
6 = comunicazioni scritte
7 = Typography
8 = buona comprensione dei diversi software come Photoshop, Acrobat, Illustrator, etc.
A causa dei settori ad alta crescita della televisione, animazione, videogiochi, ecc; questa zona è diventata una scelta di carriera popolare. Inoltre, l’istruzione è un altro settore in cui è possibile costruire la vostra carriera. Si può iniziare ad insegnare bene istituto di design e vincere pacchetto redditizio. Opportunità esistono anche nel settore pubblico. È possibile lavorare nel reparto audiovisivo. Non mancano di posti di lavoro freelance per i professionisti con esperienza. È anche possibile creare il proprio business. Grafici interattivi e multimediali sono gli altri settori per i progettisti competenti con competenze impeccabili.
Quanto si può aspettare di guadagnare?
Secondo i rapporti di mercato, il pacchetto retributivo di un graphic designer potrebbe variare da qualche parte tra Rs 20.000-25.000 / mese. Dopo aver acquisito una certa esperienza e competenze, si può anche guadagnare Rs 40.000-50.000 / mese.