Social media e la vostra attività svolge un ruolo fondamentale nel modo in cui si visualizza il marchio che tu lo sappia o no. Per alcuni, il relativo anonimato dei social media influenza il modo in cui interagiscono e trattare con i potenziali clienti e clienti. Le vostre interazioni online differiscono dalle loro interazioni con le persone di persona? Questo è il caso molto spesso e dobbiamo essere consapevoli degli atteggiamenti e personaggi sono la proiezione in linea come la maggior parte del nostro business è generato a siti come Twitter, LinkedIn e Facebook. Allora, qual è il tuo stile di comunicazione sociale? Ecco alcune classificazioni delle personalità delle società di social media stanno usando oggi per attrarre i consumatori.
Migliore Amico
Se avete una qualsiasi delle seguenti funzioni online, probabilmente adattare questo stile: gentile, cortese, gentile, allegro, positivo e dire molti scherzi. In questo stile, il business è un’impresa sociale. Lo scambio di informazioni, consigli, e altri collegamenti sulle tendenze attuali e rilevanti è un elemento fondamentale di questo stile di comunicazione sociale. In generale, gli abbonati a questo personaggio online seguono la regola d’oro 80/20. L’80% delle interazioni online sono utili e informativo. Il 20% del loro tempo viene speso per attività di lead generation. Il vostro obiettivo è quello di fare gli amici dei loro clienti. Il vantaggio di questo stile è che è molto personale e vicino. La facilità di comunicazione è un bene e il suo obiettivo è quello di incontrare faccia a faccia tempo con i clienti. Questo carattere di mezzi di comunicazione sociale, è l’ideale per le piccole imprese e le imprese specifiche a livello locale
Esempi:. Turtle Jacks catene di ristoranti, Muskoka Cottage Brewery
Bob Barker
Le aziende tendono ad offrire concorsi e promozioni speciali rientrano in questa categoria. L’obiettivo è quello di generare un sacco di colloqui della moda e dei media, circa la vostra marca. I clienti diventano una base di fan e seguire lungo fino alla fine (un contest didascalia) per ascoltare il grande annuncio di chi ha vinto. Fedeli fan e clienti spesso notizie Retweet e società Digg, in particolare gli annunci di concorso. Alcune aziende anche premiare questo comportamento virale con premi e riconoscimenti aggiuntivi. Video virali e spin off blog sono enormi per questo personaggio mezzo di comunicazione sociale. Spesso coincidono con concorsi o promozioni in corso, creando una frenesia dei social media. Il personaggio più intelligente di questa linea è di solito coinvolgere la vostra base di fan e la comunità attraverso forum e discussioni, prendendo in prestito una pagina dal migliore amico di stile. Per questo approccio al lavoro, la fiducia del marchio è una merce rara. I clienti devono essere sulla stessa pagina filosofica come la società e trasudano un livello di coinvolgimento brand che va al di là di una moda passeggera. Fan impazziti sono la vostra arma di marketing migliore. Andando virale e lo sviluppo di una base di fan molto fedeli è l’obiettivo di questo personaggio. Sostegno alle grandi imprese spesso utilizzano questo stile di marketing on-line con vari gradi di successo
Esempi:. Piranha Golf, Villaggio di Babbo Natale
Good Ol ‘affidabile
I fautori di questo personaggio mezzi di comunicazione sociale sono grandi ascoltatori e sono molto affettiva nella comunicazione one-to-one. Sono grandi risolutori di problemi e incarnano quello che dovrebbe essere il servizio clienti e supporto. I praticanti di questo stile monitorare il tuo brand online ogni giorno attraverso tutti i canali di social media disponibili. Sei disponibile, ma non si sforza di diventare ‘migliore amico’ consumatori. Dopo quello che la vostra base di fan sta dicendo circa la vostra marca, nonché la partecipazione a queste discussioni, è della massima importanza. Le aziende che cercano di assumere questo stile ritengono che i social media è un aspetto importante del servizio al cliente e del marketing. Tutti i reclami e le domande vengono affrontate rapidamente. C’è una voce, una filosofia che è così ben realizzato da esperti o consulenti generali. La loro priorità è quella di riconoscere la necessità di un cliente di essere ascoltato e ascoltato. Le grandi aziende del settore dei servizi o al dettaglio spesso assumono questo personaggio
Esempio:. Dell
un esercito di formiche
Questo è forse il più rischioso di tutti i personaggi dei social media. Una società che utilizza questo stile incoraggia, e dota, tutti i suoi dipendenti a partecipare a social media, in particolare i blog. Molte voci, piuttosto che una sola voce, sputando lodi della società è l’obiettivo. L’impegno di più, meglio. Utilizzando questo stile, molte piccole relazioni di social media sono coltivati piuttosto che un grande diretta. La sfida è di ottenere tutti i dipendenti sulla stessa pagina che condividono lo stesso sistema di valori. C’è un reale potenziale per il disastro qui se non è questo il caso. D’altra parte, l’aumento dei guadagni marketing e lead generation è enorme. Spegnere tutti i piccoli fuochi che inevitabilmente sorgono è un compito importante. Questo approccio è spesso teso e pieno di ‘scatola straniera pensare “e le idee. E’ fondamentale per le aziende che utilizzano questa personalità online per avere una politica sociale dei media in luogo che tutti i dipendenti rispettino. Rienda sciolto in questo caso è in cerca di guai Aziende il cui scopo è quello di generare buzz o sono in un ambiti innovativi e tecnologici spesso utilizzare questo metodo
Esempio:.. HubSpot