Al fine di sviluppare una cultura della sicurezza di successo è necessario comprendere gli elementi di base di un processo di gestione. Se stai cercando di prendere il vostro sistema ad un livello superiore, le seguenti dieci cose contribuirà a migliorare la gestione della sicurezza del sistema e aiutarvi con il vostro viaggio:
- Definire ruoli e le responsabilità di sicurezza per tutti i livelli dell’organizzazione. Ad esempio, assicurando che la sicurezza è una funzione della gestione della linea e non parte della funzione di sicurezza professionale.
- Lo sviluppo di misure a monte. Smettere di concentrarsi su Total Caso Incident Tasso OSHA (ICTR) come misura. Ad esempio, documenti e controllare il numero di segnalazioni e / o suggerimenti di rischio, il numero di progetti di comitati / colpi, il numero di attività specifiche, ecc
- Garantire che la gestione e le autorità di vigilanza sono in linea con la visione, attraverso la definizione di una visione condivisa degli obiettivi di sicurezza e gli obiettivi nei confronti della produzione, qualità, etc.
- L’implementazione di un processo che si svolge manager e supervisori responsabili visibilmente coinvolti dove potranno impostare il giusto esempio e portare un cambiamento positivo per la sicurezza.
- La valutazione e la ricostruzione di incentivi e sistema disciplinare per la sicurezza, come richiesto. Ad esempio, non basato incentivi e disciplina nel numero di infortuni registrabili. Invece concentrarsi su attività specifiche che sono stati effettuati.
- Assicurarsi che tutti i comitati di sicurezza comprendere i loro ruoli e responsabilità, hanno un regole precise, e sono perfettamente funzionanti. Ad esempio, tutti i dipendenti devono sapere come diventare un membro di un comitato, capire le loro responsabilità / funzioni e autorità.
- Fornire diversi modi ai dipendenti di avanzare suggerimenti, preoccupazioni o problemi. Uno di questi meccanismi dovrebbe usare la catena di comando e di garantire alcun impatto nei confronti dei dipendenti. La chiave è quello di tenere traccia dei suggerimenti, preoccupazioni e / o problemi e mantenere supervisori e quadri di essere sensibile a tutte le preoccupazioni dei dipendenti.
- Lo sviluppo di un sistema che tiene traccia e dice che non è la correzione tempestiva dei pericoli. Molti siti hanno avuto successo nella costruzione di questa sessione con un sistema di funzionamento esistente.
- Assicurarsi che non ci sono metodi da segnalare gli infortuni. Educare i dipendenti circa l’importanza di riportare lesioni minori e produzione di eventi di perdita. Ad esempio, i casi di primo soccorso e sfiorati.
- La valutazione e la ricostruzione del sistema quando necessario inchiesta sul pregiudizio per assicurare che le indagini siano condotte in modo tempestivo, completo ed efficace. Assicurarsi che ognuno ha un infortunio causa identificata. Ho la colpa dei dipendenti per le lesioni. Controllare il sistema di gestione nel suo complesso per vedere se c’era un guasto nel sistema.
Come tale, se si sta cercando di prendere la gestione della sicurezza del sistema al livello successivo, elencati dieci articoli che vi aiuteranno con il necessario miglioramento over i vostri con il viaggio
Fonti:.
“Lo sviluppo di una cultura della sicurezza efficace: un approccio Leadership” di James Roughton