Dieci consigli per aiutarvi a gestire un team di progetto

In passato, probabilmente gestito molti progetti per conto proprio. Ma nelle organizzazioni cultura del progetto di oggi, vi verrà chiesto di lavorare su un team di progetto. . E se si dimostra di lavorare bene in un ambiente di team, vi verrà chiesto di dirigere un progetto

progetto di gestione Ecco dieci consigli: per aiutare a mettere insieme e gestire un team di progetto di successo per l’organizzazione

1. Analizzare i tipi di componenti di abilità avrete bisogno prima di iniziare a montare la squadra. Non dare giudizi finché hanno considerato tutti i compiti prima della squadra.

2. Scegliere le persone per il progetto non perché hanno tempo a disposizione o si agio a lavorare con loro, ma perché hanno le giuste competenze. Ottenere sostegno delle loro autorità da Sia personalmente o per chiedere loro sostegno Avere il tuo capo o richiesta di sponsor del progetto di queste individualmente cooperazione.

3. Preparare una matrice di inventario di competenze. L’asse X identificare le persone avrebbero avete scelto, mentre l’asse y avrebbe lista Responsabilità. Assicurati di aver coperto tutto il talento ha bisogno il progetto avrà.

4. Mantenere la missione upfront della squadra fin dal primo giorno. I membri dovrebbero essere chiaro circa la missione del progetto quando sono d’accordo a lavorare sul progetto. Si può adattare la missione, come si procede, ma è necessario per essere sicuri che tutti siano d’accordo con la missione attraverso la durata del progetto, e le eventuali modifiche alla missione sono accettabili per sponsor del progetto.

5 . Costruire un piano di comunicazione del team. Oltre a soddisfare le regole di base, che deve essere impostato al primo incontro, si vuole stabilire canali di comunicazione tra i membri del team quindi non ci può essere uno scambio di informazioni in modo tempestivo e accurato. Se si prevede di utilizzare i rapporti – Sia in stampa o in linea – definire il contenuto, livello di dettaglio, e il formato per i rapporti. Se si prevede di utilizzare le riunioni, d’accordo in anticipo la frequenza con cui si terranno e dove, quando saranno in programma, e chi sarà responsabile per gli ordini del giorno, verbali e altri aspetti logistici.

6. Oltre ad un piano di comunicazione di gruppo, si incontrano con ogni membro del team di elaborare una strategia per garantire che le informazioni non cadere attraverso una fessura. E ‘sorprendente come le piume arruffate possono essere quando si arriva accidentalmente lasciato fuori dal giro sulle informazioni chiave.

7. Durante le riunioni, fare domande per chiarire o raccogliere informazioni su argomenti. Incoraggiare sondaggio e domande costruttive. I membri non devono essere in imbarazzo a dire, non ho capito. Che sarebbe per favore dirlo in un altro modo che io possa capire?

8. Imparare a leggere tra le righe. Il messaggio non è solo ciò che la persona può dire. Ascoltate intento. È un membro si preavviso squadra A proposito di un problema? Forse o lei sta esprimendo frustrazione O una Progetto Chi l’attività o il processo di progetto.

9. Costruire e mantenere l’affidabilità Essere coerente in quello che chiedi e cosa fai. Seguire attraverso su impegni, e essere chiari su come saranno prese le decisioni.

10. Essere flessibili. Come responsabile del progetto, avere l’autorità formale che viene fornito con la posizione. Ciò non significa che si dovrebbe dominare il gruppo. Piuttosto, si basano su competenze interpersonali per ottenere gli altri a collaborare verso il raggiungimento di obiettivi comuni.