Introduzione al tema “Social Media Governance”, stratega di marketing e l’avvocato Glen Gilmore ha detto: “La governance è di come una società stabilisce e mantiene le migliori pratiche di social network integrando mezzi sociale nella sua cultura aziendale. E ‘l’evoluzione di “social media” in “business sociale” “. Ogni volta che l’avvocato, Gilmore ha aggiunto la propria rassegnazione: “Nulla in questo post dovrebbe essere considerato una consulenza legale in quanto ciò richiederebbe una consultazione con un avvocato di propria giurisdizione Questi dieci suggerimenti sono dovrebbe aiutare le aziende a creare migliori pratiche sostenibili di marketing nuovi media .. “
1. Creare una squadra di governo.
2012 dovrebbe essere l’anno in cui le imprese si aggrava sui mezzi di comunicazione sociale di governance, l’integrazione delle imprese sociali nella cultura aziendale.
Il suo team di governo dovrebbe riflettere una sezione della vostra organizzazione e dovrebbe diventare un centro di eccellenza per il vostro business. Silos non funzionano.
Una squadra di governo dovrebbe riunire talenti diversi, tra cui marketing, servizio clienti, IT, e rapporti giuridici, apprendimento condiviso, stabilire le migliori pratiche e creare punti di riferimento per l’eccellenza mentre umanizzare vostro marchio e di business risultati.
2. Set / Aggiornare una politica sociale dei media.
Se l’organizzazione ha una politica dei social network sta corteggiando disastro come si sta invitando anche un solo dipendente per avere il potere di ridefinire il proprio marchio in un involontario o fatta mal concepito.
Se, tuttavia, l’organizzazione ha aperto la strada all’adozione di nuovi media (o almeno uno dei primi di una politica di social media!), Che è il tempo possibile per aggiornare il tuo politica. L’anno scorso, il National Labor Relations Board ha emesso oltre cento decisioni che toccano l’uso dei dipendenti dei social media, con molte delle azioni del consiglio guidato da politiche di social network, che sono stati considerati overbroad di avere un “effetto raggelante” sul tasso dipendente protetta.
La legge è finalmente recuperando terreno alle conseguenze della enorme quantità di comunicazione, il marketing e la conversazione che si svolge su piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, blog, vlog, etc. La vostra politica e le linee guida dovrebbero riflettere tali modifiche e chiarimenti.
Un sacco di modelli di politica esiste in linea. Si noti che alcune delle politiche che si possono trovare on-line può anche avere bisogno di una revisione o semplicemente sbagliato. Abbiamo bisogno di investire per ottenere il vostro diritto politico e la politica giusta per la vostra organizzazione può variare notevolmente a seconda del tipo di organizzazione si è e il grado di orientamenti normativi esistenti da seguire.
3. Creare un Playbook
A differenza della sua politica sociale dei media, che stabilisce le regole ei limiti di partecipazione sociale online, il playbook dovrebbe essere “come fare “prenota ai propri dipendenti, un riferimento che fornisce esempi di ciò che dovrebbe e non dovrebbe fare nei social network. Modelli di profilo di social network che forniscono suggerimenti sul modo migliore per proiettare l’immagine professionale di marca e coerente dovrebbe essere inclusa.
4. Istituzione di un Piano di Social Media Communication la gestione delle crisi.
Sulla strada, la vostra attività sarà sempre una crisi che richiederà in comune le loro risorse nelle reti sociali. Preparazione per le crisi prima che accadano. Ciò dovrebbe includere la creazione di una trama di risposta che all’interno della vostra organizzazione è responsabile di cosa e come sarebbero stati contattati, come la maggior parte delle crisi sembrano verificarsi dopo 05:00 o in un fine settimana. Hanno tavole rotonde per identificare l’evento più probabile per innescare una crisi di comunicazione all’interno dell’organizzazione e quindi fare alcuni esercizi di allenamento per attraversano come voi lettere e lavoro politico.
Se sei una delle organizzazioni più grandi, probabilmente già avete intenzione di comunicazione di crisi – hanno bisogno di includere sociale
Conoscendo i meccanismi di cosa fare se un dipendente ha inviato uno mistweet un account Twitter della società. (Suggerimento: non ignorare) o che cosa fare se il tuo account di social network è stato dirottato da uno spammer, sono alcuni degli scenari che si dovrebbe rivedere.
Assicurarsi di coprire questo argomento, sia nella loro playbook.
5. prende il tempo per imparare Linee guida comunicazione per FTC social media.
Nel 2009, la Federal Trade Commission, che si caratterizza come “agenzia di protezione dei consumatori nel paese,” la sponsorizzazione aggiornato le sue linee guida per includere i social media, rispetto alla richiesta di informativa per i blogger e sponsorizzati chi li sponsor, insieme ad un numero di. La maggior parte dei venditori non leggono. Metteteli nella tua lista di lettura! (Quando le linee guida social media FTC la prima volta nel 2009, ho bloggato su di loro: non hanno cambiato le nuove regole FTC:. Affari e blogger Beware)
In breve, nei confronti di un grande corpo di scrivere sul tema, disclosure “schede”, “pulsanti”, “link” e rivelazioni profili statici non sono sufficienti a soddisfare i requisiti di informativa della FTC. (Le informazioni sono necessarie nel contesto della conversazione sociale.)
6. Fornire ai dipendenti con i Social Media Training.
La maggior parte dei suoi dipendenti stanno utilizzando i social network come Facebook e Twitter per tutta la giornata, indipendentemente da ciò che la vostra politica aziendale può dire il contrario. Get over it. Invece, dare ai dipendenti la formazione che meritano in modo che quando si utilizzano le reti sociali del loro tempo trascorso lì diventerà un bene per la vostra attività, invece di una bomba a orologeria.
7. Creare un albero decisionale.
Come i dipendenti del call center sono spesso dotati di un albero di decisione per contribuire a rispondere rapidamente alle infinite domande, devono essere stabiliti un mezzo albero decisione di comunicazione sociale per aiutare dipendenti a comprendere le dinamiche di rispondere a nome di un marchio nelle reti sociali. La US Air Force ha anche messo a punto un nuovo mezzo albero decisione di comunicazione che Pfizer poi utilizzato come base per il proprio. Governo social media, cercano di semplificare la partecipazione delle reti sociali per i dipendenti, mentre la fiducia nel buon senso dei dipendenti di personalizzare la conversazione sociale. Un albero di decisione anche aggiungere alla coerenza del marchio.
8. conformità Ottimizza e legale.
Social media impegno ha a che fare con la conversazione “in tempo reale”. Questo non significa che un marchio deve dare una risposta immediata a ogni post o Twitter, ma significa che la vostra azienda dovrebbe sforzarsi di rispondere rapidamente alle domande – si può ottenere recupero di lasciare la vostra comunità sapere che hai sentito una domanda o reclamo e che stanno cercando in esso, ma qualunque siano le procedure da seguire per una risposta deve essere efficiente nel tempo. Avere un modo per ottenere risposte o conformità legale richiede un nuovo approccio che coinvolge un maggiore apprezzamento per la sensibilità, anche in risposta a domande o commenti sui social network. Lavorare su come raggiungere questo obiettivo.
aggiornamenti 9. azioni regolari sui migliori pratiche.
Come i social media continua ad evolversi, così bisogna che le migliori pratiche e la condivisione di informazioni su tali pratiche. Essere vigili e condividono una guida aggiornata agenzie di regolamentazione dovrebbero far parte degli aggiornamenti. (Questo è un compito più assegnato alla sua amministrazione, con la partecipazione speciale di legale.)
10. Monitoraggio, valutazione e audit le loro attività nelle reti sociali.
Anche con le migliori politiche e la formazione, le attività di social networking della vostra azienda devono essere monitorati e valutati per l’eccellenza. Questo non significa che ogni Tweet deve essere un capolavoro, ma la quota di social networking online è coerente con il marchio e contribuire alla costruzione di fiducia, trasparenza e di marca sostenitori.
Vale la pena notare che molti degli insediamenti legati ai social media FTC incluso obbligatori audit esterni delle attività di social network. L’esercizio di un audit indipendente nel mix è una buona idea per aiutare a mantenere il controllo delle possibili più precise imprese sociali
BONUS: Definire chiaramente .. Chi possiede l’azienda conti Related Social Network
Una delle patate calde legali 2011, il codardo dibattito che possiede realmente le vostre Twitter o LinkedIn connessioni, ecc, ecc, è impostato per rispondere formalmente nel 2011.
No rimuovere la suspense di una decisione del tribunale imminente, la titolarità di un conto di social media è in fase di discussione e contenzioso se non è chiaramente definito e concordato tra datori di lavoro e dipendenti o partner commerciali. Rimuovere l’ambiguità e l’incertezza giuridica:. Fare un accordo scritto che copre il soggetto
Un accordo scritto che delinea cosa accadrà con i social media conto aperto o gestite da uno scopo commerciale da un lavoratore o di lavoro per conto di un partner commerciale è qualcosa che deve essere definito esplicitamente. Perché? Poiché la maggior parte ora di riconoscere che i conti dei social media hanno valore di business e le questioni di proprietà non definite possono sorgere quando i partner commerciali o dipendenti fa parte.