I marcatori sul sito di social networking vengono memorizzati ed etichettate con l’uso di parole chiave. Gli utenti che sono interessati agli stessi argomenti possono anche accedere ai segnalibri posto e funzionante una ricerca per le stesse parole chiave.
Nelle reti sociali, le parole chiave sono in realtà “chiave”. E ‘con la ricerca di parole o “tag” che le pagine web si possono trovare sugli argomenti che ti interessano. Questo è anche il modo in cui altre persone possono trovare te e le tue pagine web.
Questo è il motivo per cui il social networking è chiamato come trovando siti web attraverso gli utenti di social network, non solo trovare i siti web che si rivolgono ai loro interessi, ma la La gente anche. Si possono incontrare altri utenti sappiano cosa li interessa.
Il principale vantaggio nell’utilizzo di un social network è il fattore umano inerenti alle operazioni del sito. Perché è l’uomo che eseguiranno un’analisi e classificare le pagine web per le parole chiave, si può essere sicuri di capire il contenuto delle risorse messi a disposizione dei ricercatori.
Tuttavia, questo fattore umano ha anche alcuni svantaggi. Per uno, non c’è set standard di parole chiave o di una struttura standard per i tag. Ciò significa che una pagina marcata può avere più etichette o parole chiave potrebbe portare ad esso. Vi è anche la possibilità che l’etichetta è perso a causa di una cosa semplice come una parola perdere farro.
Dai tag e parole chiave sono assegnati dagli individui, c’è anche il pericolo di un sito web con etichette chiare come la persona che ha etichettato la pagina potrebbe avere una prospettiva diversa sul soggetto nel mirino. Si può perdere l’occasione di una risorsa che avrebbe potuto aiutare a causa delle etichette per essere “personale” o non ortodosso.
Dato che le reti sociali possono essere utilizzati come strumento per aumentare il traffico web, alcuni individui senza scrupoli possono usufruire del sistema di etichette per rendere i loro siti più visibile. Essi possono applicare tag “popolare” la pagina e anche memorizzare le pagine più volte con un sacco di etichette diverse che possono avere nulla a che fare con il contenuto effettivo del tuo sito web.
il primo taglio siti di social networking nel 1996 con il primo sito chiamato itlist.com. Durante lo scoppio della bolla dotcom nel 1999, la maggior parte dei siti già sviluppate le reti sociali sono scomparsi.
Il social networking è stato rilanciato nel 2004 con la fondazione di siti come del.icious, Digg e Furl. Questi tre rimangono alcuni dei siti di maggiori e più noti social network sul web con Yahoo e Google per sviluppare le loro versioni.