I ricercatori hanno scoperto che i seguenti problemi si verificano più spesso nelle persone che consumano prodotti tabacco da fiuto: alito cattivo, cancro orale, denti macchiati , perdita dei denti, perdita del gusto, perdita di tessuto osseo, recessione gengivale, aumenti della bocca e le rughe del viso. Questa ricerca mostra anche meno successo con i trattamenti parodontali tra i fumatori.
Ci sono anche altri problemi di salute legati al fumo, tra cui neonati di basso peso alla nascita, malattie polmonari, cancro e malattie cardiache.
I fumatori preoccupati per gli effetti che il tabacco da fiuto può avere sulla vostra salute, gengive e denti, in particolare, sarà almeno imparare tutti gli impatti negativi del consumo di tabacco, una volta che hanno letto questo articolo .
Secondo l’American Academy of Periodontology recenti studi hanno dimostrato che il consumo di tabacco può essere uno dei più importanti fattori di rischio per lo sviluppo e la progressione della malattia parodontale. E dopo il trattamento parodontale o qualsiasi chirurgia orale, le sostanze chimiche nel tabacco possono rallentare il processo di guarigione. Questo rende i risultati del trattamento meno prevedibile.
Questi sono alcuni dei modi in cui un dentista di Los Angeles specializzato in malattie gengivali parodontale e impianti orali credere che il fumo aumenta il rischio di problemi parodontali. “I fumatori hanno più probabilità rispetto ai non fumatori di avere calcolo, noto anche come la placca, che indurisce sui denti”, ha affermato Bijan Afar. “Quando il calcolo non viene rimosso spesso rimane sotto il margine gengivale, e batteri nel calcolo possono distruggere il tessuto gengivale e causare le gengive a tirare fuori dai denti.”
I fumatori sono anche più probabilità di avere tasche profonde tra i denti e le gengive e hanno anche la perdita di tessuto osseo e che sostiene i denti. La malattia parodontale peggiora quando tasche tra i denti e le gengive si sviluppano in profondità, che permette ai batteri di distruggere il tessuto gengivale e ossa. Il risultato è che le gomme si restringono via dai denti, e se non trattata da un parodontologo, i denti possono iniziare a fare male, allentarsi e cadere. La ricerca mostra che i fumatori perdono più denti rispetto ai non fumatori. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, solo il 20 per cento delle persone sopra i 65 anni che non hanno mai fumato sono senza denti, mentre un enorme 41,3 per cento dei fumatori di età al giorno 65 anni senza denti.
La ricerca mostra che i fumatori non guariscono così come dopo il trattamento parodontale. Questo è reversibile se i fumatori a smettere di fumare prima del trattamento parodontale.
Inoltre, tutti i prodotti di tabacco possono essere dannosi per parodontale, prodotti come il tabacco senza fumo (gomme alla nicotina) salute può anche causare le gengive ad attenuarsi e aumentare il rischio di perdere ossa e fibre che tengono i denti in posizione. In uno studio di fumatori di sigari e pipe che è stato pubblicato nel gennaio 1999 sul Journal of American Dental Association ha dichiarato che i fumatori di sigari sperimentano la perdita dei denti e la perdita di osso alveolare a tassi equivalenti a quelli dei fumatori sigarette. fumatori di pipa sperimentano la perdita dei denti in un simile fumatori di sigarette velocità.