Azienda leader in quasi tutti i settori industriali, indipendentemente dalle dimensioni o geografia, riconoscono che le nubi scure della crisi imminente di social media si stanno radunando. Credono inoltre di sapere con certezza quanto tempo avverrà entro il prossimo anno, una crisi. Una maggioranza schiacciante, 79% -ha dichiarato credono loro azienda ha meno di 12 mesi di potenziale come un momento di crisi. La maggior parte di loro credono che questa crisi emergerà da dentro reti sociali.
The Assault Reputazione
Nonostante l’idea travolgente che in qualsiasi momento, la reputazione di una società può essere sotto attacco attraverso i social media, la maggior parte dei dirigenti sono pienamente in grado di gestire e uscire con successo dalla crisi alimentata dai social network. Quasi la metà degli intervistati ha detto che manca anche una forma di base di un efficace monitoraggio della reputazione online. Non solo sono preparati, non hanno nemmeno gli strumenti più elementari per sapere se la loro reputazione è sotto attacco
5 buoni consigli per Reputation Management:.
1. Monitorare la reputazione della tua azienda . Tutto è visibile oggi, e ogni potenziale antagonista online sta funzionando a piena vista. Le aziende hanno bisogno di iniziare ad ascoltare e prestando attenzione ad ogni e tutti i commenti negativi .. Ci sono decine di strumenti sotto gratuita e disponibile per aiutare nella sorveglianza del marchio e dei costi di allarme crisi. Dalle notizie avvisi e blog per più sofisticati programmi per ordinare attraverso tutte le più di mezzo miliardo di messaggi aggiornamenti quotidiani e on-line di Google, la tecnologia ha reso possibile per ogni azienda, brand manager e comunicazione aziendale per mantenere il loro dito sul polso dei social media. I dirigenti delle imprese hanno bisogno oggi di inizio gestione della reputazione investendo nel processo di ascolto.
2. Sviluppare un piano di crisi. La maggior parte delle aziende hanno un piano scritto tradizionale crisi ad un’altra epoca. Le aziende intelligenti oggi hanno sviluppato piani e protocolli specifici per gestire una reputazione assalto attraverso i social media. La parte più importante del piano di crisi di comunicazione sociale sarà quello di individuare i principali attori che “possiedono” la responsabilità di una risposta alla crisi sociale media. Guerre Turf tra marketing, pubbliche relazioni, dipartimenti governativi interni sono letali di fronte a una crisi di metastasi in linea. Essere proattivi e definire chiaramente specificamente incaricato di questo tipo di crisi.
3. regolarmente testare il piano di crisi . Il vecchio adagio militare vale altrettanto vero nella gestione della reputazione aziendale come combattere: Nessun piano sopravvive al primo colpo. Esaminare regolarmente il piano di crisi dei social media, che riunisce i principali attori del aziendale, comunicazioni legali, di marketing e on-line, per identificare le aree che necessitano di adeguamento e meglio preparare tutto il team per una risposta organizzata e coerente.
4. Sviluppare e pubblicare una politica di social media da parte dei dipendenti . Anche nel mondo dei social media di oggi, non si può pretendere che tutti i dipendenti hanno un alto livello di comprensione sociale. Entrambe le organizzazioni socialmente intelligenti a capire il valore di una forza lavoro altamente impegnata in digitale e la potenziale minaccia di un dipendente ignaro entrare nei mezzi di comunicazione sociale deserto senza una guida. Sviluppare una breve politica ancora chiaro che incoraggia i dipendenti a imparare e utilizzare i social media nella loro vita personale come il primo passo. Tale politica dovrebbe illustrare le migliori pratiche per individuare le differenze nelle linee mai brizzolato tra le attività personali e professionali. In una crisi, una forza lavoro altamente qualificata e collegata spesso può essere una delle migliori risorse per correggere la disinformazione e il recupero della narrazione della reputazione di un’azienda.
5. Fornire formazione dipendenti social media . La questione della politica sociale, senza fornire formazione è sinonimo di dare una pistola carica di un 18-year-old reclute e l’invio in battaglia, senza dover sparare un giro pratica. Di investire in un programma di formazione online o di persona tagli che aiuteranno i dipendenti a capire che nel mondo dei social media di oggi, c’è poca differenza tra le conversazioni personali e pubbliche. Aiutare i dipendenti a comprendere le best practice per proteggere se stessi, tenendo gli obiettivi di politica della vita sociale in un modo che incoraggi la partecipazione significa.
Perché perdere tempo con la gestione della reputazione?
Ora siamo tutti nel business della gestione delle crisi. Non è una questione di sapere se ci incontreremo in linea, ma quando ci sarà ogni avere il nostro tempo. Comprendere questa realtà e mettere in formazione luogo e protocolli necessari per navigare le acque torbide in linea determinare la differenza tra il successo e la reputazione ed emergenti subire notevoli perdite finanziarie. Sempre più aziende stanno scoprendo che i loro clienti e gruppi giudicare la qualità complessiva del marchio in base alla loro risposta e le politiche in materia di ambiente. Un modo per adottare una politica ambientale è la scelta verde web hosting per il vostro sito web.
I social media è un bene per le imprese, ma pensa due volte prima di lanciare una campagna sociale.
Le reti sociali offrono un ottimo modo per tenersi in contatto con amici e costruire la rete e far crescere il vostro marchio aziendale in modo positivo. Ma pensare due volte prima di pubblicare qualsiasi cosa online, come si può vedere da nessuno. Se i commenti negativi sono inviati da chiunque – se un cliente o dipendente, mai ignorare tali osservazioni. Indirizzo in modo appropriato e commerciale del marchio e la reputazione aziendale miglioreranno.