Gestire una crisi etica

Molte persone provano pressione per raggiungere gli obiettivi; e diverse persone rispondono in modo diverso. Alcuni possono anche ricorrere a comportamenti non etici, nel corso del tempo, è probabile che influenzare sia l’individuo e l’organizzazione negativamente. Di conseguenza, potrebbe essere necessario una crisi etica da affrontare. Perché nella maggior parte delle organizzazioni si avvicinano all’etica è solitamente guidato dalla crisi, dovrebbe essere preparato per un tale evento. Ecco alcune considerazioni importanti …

1. Rispettare pratiche di gestione consolidate.

Per mettere una rotazione positiva su una situazione negativa, una crisi etica all’interno della propria organizzazione offre una grande opportunità di dimostrare le proprie capacità di gestione. Accertarsi che:

o Agire immediatamente. La gestione è su azione e implementazione che le cose vengono fatte. Anche se il personale sotto pressione non può comprendere appieno le conseguenze delle azioni inappropriate e affrettate, l’inazione da parte vostra non può mai essere giustificata in relazione a comportamenti che violino il codice organizzazione di comportamento etico.

o fornire supporto. Hai bisogno di essere sensibili ai bisogni degli individui e per la forma, diretta, e concentrarsi sul beneficio del gruppo nel suo complesso.

o mostrare leadership. Il suo comportamento esemplare, ha dimostrato che per essere etico è quello di concentrarsi sugli obiettivi culturali degli obiettivi della società e di business.

2. Tenere la crisi nel contesto.

dilemmi etici sono una lotta costante per la lotta delle organizzazioni in tutto il mondo. In primo luogo, in caso di crisi, in modo che l’evento costituisce una vera crisi etica. Una crisi percepita potrebbe comportare la risoluzione dei conflitti, chiarire le ambiguità, gestire lo stress, o la gestione dei problemi connessi con il cambiamento di rotta. Le crisi etiche originali sono più spesso associati a situazioni-troppo-ben-essere-occasioni mancate più stressante etici, gli obiettivi super-ordinato, e le altre attività di adrenalina aumentando o situazioni ambigue, come l’uso indiscriminato delle assenze per malattia o il disprezzo per la gestione per la sicurezza sul lavoro. Deal con dilemmi etici derivanti da queste situazioni è la vera sfida.

3. Adottare un meccanismo per affrontare la crisi.

istituire un gruppo all’interno dell’organizzazione, con la responsabilità di affrontare crisi etica. Questo comitato etico, che rappresentano tutti i gruppi all’interno dell’organizzazione, è molto meglio che avere una persona cerca di affrontare questi dilemmi alternativa. La struttura dei comitati dovrebbe anche consentire al personale di sollevare preoccupazioni senza timore di recriminazioni.

4. Costruire un quadro preciso.

Un comitato etico deve prima accertare i fatti che hanno dato luogo ad una comprensione più chiara della situazione. Alcune domande da considerare in questa fase sono:

o Abbiamo un problema, una vera crisi?

o Qual è il problema?

o Quali sono i fatti?

o cosa ha causato questa situazione di verificarsi?

o Chi sono gli attori?

o Quali sono le opzioni a nostra disposizione per affrontare il problema?

5. Adottare un punto di vista organizzativo.

Identificare quale dei principi o codici di condotta etica dell’organizzazione etici siano state violate. La capacità di intraprendere questa azione illustra l’importanza di assicurare che l’organizzazione codice di condotta etica è un documento pratico. Dopo aver chiarito la posizione dell’organizzazione, il comitato dovrebbe porsi le seguenti domande:

o ulteriori informazioni richieste prima che una decisione può essere presa in particolare comportamento?

o cosa accadrebbe se abbiamo fatto nulla?

O sono lealtà che possono essere minacciate?

o ci sono altri che dovrebbero essere coinvolti nel prendere una decisione di agire?

6. deliberata prima di prendere qualsiasi decisione.

Le decisioni su questioni etiche non dovrebbe essere reazioni istintive come. E ‘possibile, ad esempio, si consideri l’applicazione di un scenario peggiore come uno strumento per aiutare il comitato di scegliere tra le opzioni concorrenti. Il comitato potrebbe chiedere se un rapporto della crisi rischierebbe di essere segnalati sulla prima pagina del vostro comandante quotidiano. In caso affermativo, quale sarebbe la risposta del pubblico sia? Quali azioni, pertanto, deve essere applicata? Quando è stato affrontato il tema della vasta comunità preoccupazione, prendere in considerazione le seguenti domande:

o Se il problema è discusso con le parti interessate prima di prendere una decisione?

o Come sensibile la situazione dovrebbe essere riuscito a prevenire o minimizzare i danni alle parti interessate, pur mantenendo i valori dell’organizzazione e raggiungere una situazione fattibile e accettabile?

o il Comitato auspica che la posizione è valida per un lungo periodo?

o Come possiamo garantire che tale situazione non si verifica di nuovo?

7. Implementare un piano d’azione.

Quando è stata presa la decisione, il comitato dovrebbe compilare, implementare e monitorare un piano d’azione che comprende dettagli su come informare coloro che hanno bisogno di conoscere l’esito delle indagini. Tale elenco potrebbe includere la testa, il consiglio, alcuni o tutti i dipendenti le famiglie colpite, e la comunità in generale.