Gli effetti del divorzio sui ragazzi

Il divorzio è un processo che non risparmia nessuno preso piede. Come individui rotti coppia deve soffrire molto, ma i loro figli, in particolare gli adolescenti, possono soffrire. Diciottenni cui genitori sono divorziati o divorzio sono posti in un dilemma che riguarda la loro psiche, i loro studi e alla fine la sua personalità.

Anche se ci sono una varietà di modi per un adolescente di percepire il divorzio dei genitori, secondo la premessa del divorzio e l’atteggiamento del ragazzo, nella maggior parte dei casi, i ragazzi, sia colpa stessi o dei loro genitori. Entrambe le condizioni portano a cambiamenti nella personalità di un adolescente può essere a lungo termine e molto pericoloso.

Quando gli adolescenti colpa dei loro genitori, tendono a credere che i loro genitori non si preoccupano di loro e sono responsabili di mettere in pericolo la sua vita per il divorzio è dotato di un sequel che è un amalgama di problemi finanziari , trasferirsi in un altro luogo, la negligenza dei genitori e una nuova configurazione di famiglia. Questo rende i ragazzi odiano i loro genitori e fare tutto ciò che può mostrare i loro genitori non si preoccupano di loro neanche. Adolescenti con questa convinzione, tendono a discutere con i loro genitori, mostrano comportamento dirompente nelle scuole, perde interesse per la scuola, indulgere nel comportamento sessuale, l’abuso inflitto agli altri, l’uso di droghe e di partecipare a una rischio gruppo di ricerca. Questi bambini diventano molto sensibili, testardo e ribelle, e sono imbarazzati dalla menzione del divorzio dei suoi genitori. Per superare la vergogna per mantenere la loro guardia da isolate o essere così offensivo che la gente lascia che siano.

potrebbe apparire a qualcuno che i ragazzi sono abbastanza grande per capire gli aspetti tecnici di un rapporto e possono accettare la dura realtà di divorzio e separazione. Ma gli adolescenti sono così sensibili come i bambini, se non di più, e di salvare se stessi dalla verità dolorosa ed evitare odiare i loro genitori, i ragazzi cominciano a incolpare se stessi per il divorzio. Questi adolescenti tendono a seccare nel tunnel di colpa e sgomento. Entrano in una grave depressione e cercare di compensare quello che credono sia colpa loro, prendersi cura dei loro genitori di essere iperprotettivo e prendere troppe responsabilità Questo tipo di atteggiamento riflette nelle sue povere gradi e nessuna vita sociale, perché il tempo è speso tentare di riparare il famiglia spezzata. Vivono in un mondo di fantasia che non può sfuggire a livello psicologico senza fine.

Il divorzio è una decisione difficile, che ha rotonda, ma questo non significa che gli adolescenti dovrebbero vivere attraverso l’agonia solo. Counseling per gli adolescenti, ed i loro genitori possono aiutare l’adolescente a capire che nessuno è da biasimare. Dopo tutto, l’adolescenza è una fase molto fragile e cruciale della vita e del divorzio può rendere ancora più difficile far fronte.