I componenti chiave di un piano strategico

Tutti sanno il detto che qualsiasi strada sarà sempre fare come non si sa dove va. Ed è vero quando si tratta di raggiungere gli obiettivi della società. Se non si dispone di obiettivi dichiarati, li hanno scritti, ben collegato, e misurato, vi è una probabilità molto alta che non li raggiungono. Pertanto, l’importanza di avere un quantificabile, misurabile, piano facilmente accessibile e strategico.

Roadmap

La pianificazione strategica è come la creazione di una mappa per un viaggio emozionante. Una mappa ti aiuta a rimanere il corso, ma non è così stretto che non è possibile controllare una strada laterale lungo la strada. Ogni anno in autunno me disegnare dove sono, dove voglio andare, e come arrivo. Nel corso dell’anno, il mio piano diventa allora la mia guida come faccio decisioni aziendali e vengo a nuove opportunità. Mi aiuta a decidere se le nuove opportunità e le scelte che ho intenzione di essere me più vicino ai miei obiettivi e sono deviazioni da evitare. E ‘fondamentale per almeno annualmente rivedere il piano per accogliere nuovi progressi tecnologici, le richieste di cliente, l’economia, le tendenze emergenti, e ai propri interessi.

Componenti chiave

1. SWOT – Il primo passo è quello di determinare dove si sta facendo un’analisi SWOT – individuare punti di forza e di debolezza interni e opportunità esterne e minacce. Effettuare una griglia e riempire gli spazi vuoti. Utilizzare due colonne e due sezioni. Analizzare umano interno, finanziario, risorse tecnologiche, cultura, ecc Esternamente esaminare l’economia, la politica / normativo, sociale / demografica, la tecnologia, la concorrenza, etc.

2. Visione, Missione e Valori – preparare una breve dichiarazione che descrive rapidamente e facilmente il vostro scopo (missione) e il suo futuro ultimo (Vision). Chi sono i vostri clienti / utenti, che cosa ti rende diverso, come i clienti descrivono ciò che si offrono, come stai unico, che cosa sarà domani? Ecco un modello rapido da seguire: “Lo scopo della Società ABC è _________________ per l’azienda e le parti interessate beneficiare ____________________________ Questo stabilisce rapidamente chi sei, perché esiste e quali vantaggi si verificano a causa del vostro business. . È possibile ottenere abile in seguito, per ora ho capito sulla carta. Adesso elencare i principi guida che sono alla base dei comportamenti che ci si aspetta di voi stessi e di altri al fine di ottenere risultati. Fiducia, onestà, soluzioni creative, integrità , il servizio clienti, ecc, sono esempi di valori guida fondamentali

3 Obiettivi -… identificare obiettivi chiave che devono essere soddisfatte al fine di realizzare la sua visione e la missione e gli obiettivi per l’anno di Stato calcestruzzo, termini misurabili e quantificabili. Devono essere ambiziosi ma realistici. Essi si concentrano su “ciò che non è”. L’elenco crescerà, ma snellire la critica 4-5 più importante per far progredire il vostro business quest’anno elementi.

4. Azione Pianificazione – Ora guardiamo il “come”. Per ogni obiettivo, creare un piano d’azione dettagliato di come si possono incontrare questo obiettivo. Per ogni stato obiettivo

risultati -Desired – ciò che deve accadere o che cosa beneficio avverrà

-possibile ostacoli / ostacoli – che potrebbero ostacolare il loro modo o impedire il progresso

-Support – Quali risorse, persone e strumenti necessari

5. Attuazione del processo – quali misure dovrebbero essere prese – indica chi farà cosa e quando. Do una rapida rassegna mensile per vedere ciò che è vuoto, che è in ritardo, ciò che il follow-up è necessario, ecc Questo mi dà un aggiornamento visivo e mi ricorda i miei obiettivi e come sto progredendo.

6. Valutazione e valutazione – come si può sapere lei sono riusciti a obiettivi (è per questo che ognuno deve constatare ciò che è specifico, quantificabile e misurabile). Come si ottiene più sofisticato, un insieme di misura scorecard è ideale per il monitoraggio, la misurazione e il reporting loro modo il progresso, ma per ora solo determinare come sarà misurato ogni obiettivo.

Questo mi sembra un sacco di lavoro, ma se si sta andando a disegnare ogni gol che si avrà una chiara idea di dove si sta andando, come arrivarci, e raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e si eviteranno inutili deviazioni costose.

La semplicità di questi passi e descrizioni smentiscono la difficoltà di questo compito. Ho facilitato molte squadre senior management che lottano per ottenere anche i primi due passaggi eseguiti. Tuttavia, se si imposta una tranquilla con i colleghi chiave e consulenti valutati tempo, questo non deve essere un compito monumentale. Una volta che si svolge, il processo di revisione annuale, revisione e rinfrescante diventa non solo più facile, ma molto utile. Si può camminare lontano da questo esercizio con un senso di direzione e di soddisfazione per come si intende raggiungere i vostri obiettivi di business con fiducia al fine di evitare, almeno alcune deviazioni costose inutili.