I pro ei contro di social networking

L’alba dei social network ha portato una nuova era della comunicazione. Ci sono molte caratteristiche su siti come Facebook, Twitter, Sokule, Friendster, e Bebo, ma come per tutte le innovazioni tecnologiche ci sono svantaggi. Nel caso delle reti sociali sembra essere una lama a doppio taglio.

Prima di attaccare, guardiamo i professionisti associati a questa nuova ondata di strumenti di comunicazione. Per un sito come Facebook, con pochi tasti è possibile rimanere in contatto con tutti quelli che conosco. Puoi inviare foto di famiglia, home video, cartoni animati, o citazione per trovare divertimento, soprattutto per i loro cari di vedere in tempo reale, indipendentemente da dove si trovano e cosa stanno facendo. È possibile individuare vecchi amici e farne di nuovi dal comfort del vostro computer portatile.

Se possedete un business di questo tipo di siti sono i tuoi nuovi migliori amici. Puoi laser indirizzare il pubblico con gli annunci o promozioni e raggiungere potenziali clienti in numeri che non poteva immaginare se non hai toccato nel mercato globale online. Devi potenziale illimitato per crescere il vostro business se si conoscono i dettagli e come navigare con successo in Internet, se si fa parte di un one-man operazione o di un conglomerato.

Nonostante tutti questi vantaggi per l’imprenditore medio cercando di espandere il proprio business, per l’individuo che vuole mantenere il passo della loro vita sociale non sono forse come molti svantaggi. Anche se può essere desiderabile per essere in grado di dire a tutti i tuoi amici gli ultimi pettegolezzi attraverso il suo account Twitter immediatamente, una volta che un commento viene pubblicato è là fuori per tutti da vedere, per sempre! E mentre essi possono essere veloce e facile da usare, questi siti stanno rapidamente sostituendo qualità tempo faccia per una nuova generazione.

Un’altra questione importante che abbiamo tutti sentito fino alla nausea il pericolo di un profilo personale distruggere le possibilità di un nuovo lavoro, o potenzialmente perdere il vostro presente. Molte aziende incoraggiano il management a considerare gli eventuali conti di candidati di Facebook o MySpace prima di decidere o meno di assumere loro. Abbiamo tutti bisogno di lasciar perdere e divertirsi e noi tutti il ​​diritto di pettegolezzi, esprimere le nostre opinioni, e la vite di tanto in tanto. E forse non dovremmo dobbiamo preoccuparci di questo compromesso le nostre prospettive di lavoro, ma – quando tutto questo è facilmente accessibile su una pagina e reso pubblico – questo può drasticamente colorare come un datore di lavoro che si vede. Sta ottenendo solo un lato della storia (la vita sociale), e questa non è la prima impressione che si desidera presentare.

Se hai già un lavoro che ti soddisfa, non alla ricerca di un cambiamento, è ancora bisogno di discrezione. Si può essere il più intelligente e più duro di lavoro della vostra azienda è attiva, ma in questi giorni molto pochi datori di lavoro stanno passando l’opportunità di monitorare dipendenti esistenti per determinare chi deve scalare la classifica o da spostare – o spostato. Forse non dovrebbe importare, ma tutto quello che serve è per la persona responsabile per giudicare una foto (di voi avere un po ‘troppo divertimento alla festa di un amico, forse?) E può danneggiare subito la sua carriera. Può sembrare assurdo, ma è stato conosciuto per accadere, perché correre il rischio?

Se avete intenzione di essere parte del boom dei social network, tanto per essere sicuro di avere il secondo, terzo e quarto anche pensieri su cosa si sta inviando su di te – e altri – prima di impegnarsi in qualsiasi cosa cyberspazio. Ricorda, la tua reputazione è il suo biglietto da visita, quindi se si tratta di qualcosa che non vorrebbe vedere la madre, non pubblicarlo!