Il potere dei social media e il suo potenziale impatto negativo sulla vostra identità di marca

Con i numerosi vantaggi dei social media per le aziende e società, vi è anche la possibilità di effetti negativi che i social media possono avere su un marchio aziendale o la reputazione di un business online. Dirigenti aziendali e gli imprenditori devono essere consapevoli del rischio potenziale di effetti negativi attraverso i social network prima che appaiono in linea, andare virale e si diffuse rapidamente

Dirigenti aziendali: . Prestare attenzione alle possibili conseguenze negative che i social media possono avere sulla vostra reputazione e il marchio aziendale .

Clienti e dipendenti possono postare testimonianze su YouTube e altri social network, se sono felice o infelice con prodotti e servizi di una società. Commenti è una risorsa importante per le imprese e se un cliente crede di avere alcun ricorso se si sente “offeso” quella persona potrebbe usare i social media per esprimere le loro preoccupazioni e raccontare la storia ha sperimentato con una società ( le sue parole). Cosa significa questo per il business? In alcuni casi, se il cliente non è felice, potrebbe essere dannosa per il marchio aziendale o di avviamento.

Prendete l’esempio di un cliente scontento che ha volato United Airlines. David Carroll ha preso la sua esperienza virale pubblicando un video su YouTube per distribuire i loro pensieri su United Airlines dopo aver sorvolato la compagnia aerea e si è rotto la sua chitarra. Il semplice fatto che la chitarra era rotto non era il punto di rottura, ma Dave ha ritenuto evidentemente che gli Stati non prendono la responsabilità per la sua chitarra rotta, in modo che la sua azione era quello di creare un video e condividerlo con il mondo. Il video è stato visto più di nove milioni di volte!

Che cosa questo significa per le aziende e dipendenti?

Ora più che mai, le aziende hanno bisogno di prendersi cura dei loro clienti e dipendenti. Il potenziale per una reputazione riduzione radicale è sempre presente su Internet e una brutta esperienza può andare virale e diffondere a macchia d’olio. Le aziende non sono più in grado di approfittare dei loro clienti, perché i clienti insoddisfatti e dipendenti utilizzano i social network per combattere. I social media ha dato l’utente di Internet una voce -. Una voce forte che si sente in tutto il mondo

Consigli Affari e Lavoro – Mantenere gli effetti negativi dei social media al minimo

Allora, cosa è la risposta? Proteggi la tua reputazione online . E ‘estremamente importante e, ora più che mai, una reputazione online è fondamentale, perché una volta che qualcosa è in linea, si può andare virale ed essere visto da milioni di persone.

Gli imprenditori e dirigenti aziendali chiedono .. .Come posso proteggere la mia reputazione online?

  1. Tenere in buona volontà dei loro clienti. Molte aziende inviano “moduli di feedback” o “sondaggi online”. Questi campagne di valutazione possono essere rilasciati dopo una vendita o un brano di una recente modifica della società ha lanciato. Tali campagne sono importanti per un business, perché se un cliente è infelice, l’azienda in grado di rilevare i problemi e presto risolto prima che va fuori controllo. Nel precedente esempio di United Airlines, ha avuto la società aveva più responsabilità per la chitarra rotta, è probabile che Dave Carroll avrebbe potuto creare un video di consegnare la sua grandezza, ma il video è stato creato da David Carroll che finge la sua irresponsabilità con i loro beni personali.
  2. dirigenti Il tuo capo sta guardando! Società deve pensare due volte prima di pubblicare qualsiasi cosa online private. Invece di inviare qualcosa della tua vita personale, come il divorzio o una notte di festa, è meglio avere una comunicazione verbale in modo che le conseguenze non potevano mettere a repentaglio la sua carriera. Ricordate, boss o potenziale datore di lavoro potrebbe vedere il loro profilo online.
  3. pubblicato foto online devono essere miti. Non condividono foto di tutto ciò che potrebbe essere male interpretato, perché il vecchio cliché “una foto vale più di mille parole” è vero con i social media. Tutto ciò che si registra on-line è un gioco equo deve essere condiviso con un datore di lavoro o di un potenziale cliente.
  4. Non si lamentano il tuo capo in linea. I dipendenti non devono mai inviare nulla del tuo datore di lavoro on-line senza aver prima consultato l’azienda e rivedere la loro politica sui social media. Se si hanno una dura giornata di lavoro, pensateci due volte prima di pubblicare qualcosa di negativo su tuo capo o datore di lavoro.
  5. Social media e cliente il servizio è buono, ma adeguatamente pianificare. Le aziende che utilizzano client di social networking per il servizio devono essere sicuri che i loro decisori chiave sono addestrati nel campo in continua evoluzione dei social media. Molte grandi aziende utilizzano i social network permettono di migliorare il servizio al cliente esperienza. Aziende come JetBlue e H & R Block sono solo alcuni esempi di aziende che utilizzano Twitter per luce di servizio al cliente. Tuttavia, se la vostra azienda ha in programma di fare lo stesso, fare attenzione a dove si mettono a capo del conto dei social media, in questo esempio, Twitter. Assicurarsi che i dipendenti sono ben addestrati nell’uso dei social media come Twitter e Facebook.

I social media è un bene per le imprese, ma pensa due volte prima di lanciare una campagna.

Le reti sociali offrono un ottimo modo per tenersi in contatto con amici e costruire la rete e far crescere il vostro marchio aziendale in modo positivo. Ma pensare due volte prima di pubblicare qualsiasi cosa online, come si può vedere da nessuno. Se i commenti negativi sono inviati da chiunque – se un cliente o dipendente, mai ignorare tali osservazioni. Indirizzo in modo appropriato e commerciale del marchio e la reputazione aziendale miglioreranno.