Molte persone sono intimiditi da interviste radiofoniche, sia dal vivo o pre-registrati e spesso rovinano grande opportunità di promozione e branding in meno di interviste efficaci.
Sapevate che ci sono oltre 1.500 programmi radiofonici negli Stati Uniti?
Inoltre, la radio è l’unico mezzo per mostrare un maggiore utilizzo dopo l’introduzione di Internet.
La radio può essere un modo efficace per comunicare con un sacco di gente in modo immediato e intimo.
Quindi è sempre più importante per svolgere al meglio quando si fa interviste radiofoniche al fine di massimizzare l’opportunità di nuovo.
Avendo lavorato in radio da più di 16 anni, qui sono i miei 10 consigli per ottenere il massimo di interviste radiofoniche.
1 .. Preparazione
ottiene solo una possibilità di fare le cose per bene con la radio. Sempre preparare. Questo implica messaggi forti e precisi per trasmettere al pubblico e gli obiettivi del colloquio.
2. Rimanere nel messaggio.
La maggior parte delle interviste radiofoniche sono meno di quattro minuti. Tenere il messaggio ed evitare di essere trascinato in argomenti secondari. I giornalisti sono in grado di acquisire informazioni su di voi, non necessariamente sul tema nell’intervista. Rimanete concentrati in ogni momento.
3. Le metafore ed esempi.
Radio è un mezzo molto immateriali. E ‘difficile da immagazzinare e ascoltatori raramente hanno la possibilità di ascoltare. Fai la tua più memorabile e tangibile con storie, metafore ed esempi messaggio. Ricordate la radio rispecchia la tua personalità per il pubblico.
4. immagini utilizzare Word.
Radio spesso è come il rumore di fondo. E ‘anche il mezzo della fantasia. Tagliare la confusione con le parole che dipingono un quadro nella mente di chi ascolta.
5. essere disponibile.
essere sempre disponibili per interviste radiofoniche. L’immediatezza rende un mezzo potente. Essere disponibile per andare in studio di migliore qualità rispetto al telefono o ricevere chiamate interne. Manca la possibilità intervista significa che la stazione sarà trovare qualcun altro per intervistare, forse un concorrente nello stesso campo, che offre l’esposizione.
6. scaldare i voce.
Prenda sempre tempo per riscaldare la vostra voce al suono più eloquente, intelligente e autorevole. Questo ti dà più fiducia. Siate chiari in esso, a differenza di ascoltatori le notizie stampate aren e rsquo;. T in grado di ascoltare di nuovo per parole mancanti
7. piacevoli.
Utilizzare gli intervistatori nome per renderlo più piacevole per rispondere alle domande. Questa è un’altra opportunità di sviluppare un rapporto con i media di intervistare voi così come il vostro pubblico.
8. Non vedo l’ora di essere chiesto.
Molti neofiti non riescono a trasmettere il loro messaggio perché si aspettano di essere invitato. Cercare sempre di prendere il controllo e sfruttare ogni occasione per trasmettere il messaggio. Essere adattabile ma ricordate i vostri obiettivi e messaggi.
9. Il rumore esterno.
facendo interviste radiofoniche assicurarsi che lo sfondo è il più silenzioso possibile. Mentre sirene consentono di aggiungere un senso di urgenza, il rumore di fondo può essere una distrazione dal loro messaggio principale. Ricordate che il vostro messaggio sarà in competizione con rumore di sottofondo in uffici o auto viene sentito in modo da cercare di mantenere il rumore di fondo al minimo.
10. Richiesta d’intervento.
La maggior parte delle persone ricorderanno l’apertura e la chiusura di una intervista radiofonica. Hanno sempre una forte stretta con un invito all’azione, cioè, qualcosa che si desidera ascoltatori da fare. Avere una dichiarazione di azione, alla fine del colloquio prevede la possibilità per gli ascoltatori di partecipare con la vostra azienda e sviluppare ulteriormente il loro rapporto.