Il ruolo della comunicazione all’interno di un’organizzazione

Comunicazione svolge un ruolo molto importante in un’organizzazione. In realtà, si dice che sia il filo vita dell’organizzazione. Nulla nell’universo, umani e non, che non comunica; anche se i media possono essere molto diverse. La comunicazione è molto importante e inevitabile come abbiamo intenzioni che passiamo attraverso un’altra persona, un gruppo o anche con il mondo esterno.

Comunicazione in un’organizzazione è inevitabile. Dipartimenti comunicare di volta in volta per quanto riguarda le attività quotidiane e la relazione dell’organizzazione con il mondo esterno. Dice quello che intendeva attraverso i media scritte e non scritte, sia previsto o improvvisato. Può essere gerarchico, cioè, dall’alto verso il basso o viceversa. Essa può essere formale o informale; verticale, orizzontale o diagonale. Qualsiasi mezzo, modalità e tipologie di comunicazione, ciò che conta è che la comunicazione ha luogo.

Tuttavia, ciò che viene comunicato può essere ben compresa e così incompreso o feedback o insufficienti e quindi ripartizione di comunicazione. In effetti, la comunicazione all’interno di un’organizzazione può essere vite o voci. In totale, la comunicazione in una organizzazione è molto complessa e deve essere gestito e controllato per evitare il caos, crisi o di conflitto in modo corretto.

Le caratteristiche di base e le funzioni di gestione non poteva essere fatto senza comunicazione. Pianificazione, organizzazione, coordinamento, budgeting, monitoraggio, controllo, personale, delega; e che comprende marketing, produzione, finanziamento, di personale (HRM), ricerca e sviluppo, acquisto, vendita, ecc non poteva essere ben coordinati e sfruttata per raggiungere i suoi obiettivi senza comunicazione.

Nel corso delle riunioni, l’assemblea generale annuale, riunione ordinaria incontro urgente, ecc, la comunicazione svolge un ruolo chiave. L’efficacia di una organizzazione dipende anche il successo dei suoi incontri sui obiettivi da raggiungere, gli obiettivi da raggiungere e le attività intraprese sono corretti e discussi. Se le idee non sono ben compresi nel corso della riunione, allora avete bisogno di essere sicuri che tutti i lavoratori fa un pasticcio. Così, il presidente della riunione dovrebbe essere un oratore efficace o di comunicazione in grado di garantire che ognuno ha quello che è stato discusso in modo corretto.

Ciò contribuirà ad eliminare voci e viti e contribuire allo stesso modo agli standard stabiliti, gli obiettivi e / o obiettivi.

In conclusione, tutti i membri di un’organizzazione deve avere buone capacità di comunicazione, non solo il capo, ma anche subordinati. E ‘quello che tutti noi (lavoratori) devono operare congiuntamente per realizzare gli obiettivi dichiarati. Rimuovere la comunicazione in un’organizzazione, avremo cadavere, buono a nulla ed è stato chiuso. La comunicazione è la spina dorsale per il successo dell’organizzazione.