Molto è stato scritto su di social networking e la convenienza sul posto di lavoro. Chiaramente c’è un impatto sulla produttività (siliconreplublic.com appuntamento nel popolo del Regno Unito spendono una media di 40 minuti al giorno sui social network e questo costa milioni ogni anno per le aziende), ed è un fenomeno moderno non può essere ignorato.
Irlanda ha circa 400.000 utenti di Facebook (Mulley Communications, agosto 2009). Inoltre, dal momento che la maggior parte delle persone abbonarsi a più di un sito di social networking come Twitter, LinkedIn e così via, non può ignorare i social media come parte della vita lavorativa moderna – l’attenzione dovrebbe essere non tanto quello che succede ma come gestiamo
Data la popolarità dei social network, forse l’attenzione dovrebbe essere più specifico.; la quantità di tempo speso per le comunicazioni elettroniche, non legati al lavoro è accettabile (che prevede anche Google, eBay, ecc).
La maggior parte delle aziende hanno politiche di tutto l’uso dei computer per uso personale, ma le aziende hanno in realtà il controllo che pensano di fare? Si tratta di un divieto assoluto di risposta sociale networking
Non ci sono vantaggi e svantaggi per i dipendenti che partecipano a reti sociali da una prospettiva di business;
Vantaggi:?
– un impiegato positivo e felice è probabile che inviare messaggi felici e positive – che può funzionare come un buon strumento di pubbliche relazioni per i potenziali clienti e potenziali dipendenti
– potrebbe fornire rilascio di giorno in giorno di routine per i dipendenti e dare loro la possibilità di chattare con gli amici, familiari e colleghi
– può essere usato come strumento per la raccolta di informazioni
– potrebbe essere quello di fornire informazioni a una vasta gamma di persone molto rapidamente
– per alcuni settori (Es. Il giornalismo) è uno strumento utile per tenere traccia le storie e gli eventi in tutto il mondo che altrimenti non avrebbero accesso a
– le aziende possono utilizzare per determinare che cosa stanno ottenendo per PR tenere traccia del numero di messaggi che contengono il nome della società e quello che dicono
Errore:
– A assassino della produttività e perdite di tempo
– può essere una distrazione per giorno per giorno del dipendente (The Irish Times riporta che il 69% dei manager ritiene social networking è una grande distrazione per i dipendenti!)
– personale può potenzialmente causando un impiegato distratto e forse sconvolto
– messaggi negativi possono influire sulle prospettive di clienti
– c’è la possibilità di effettuare devastanti, come ad esempio la pubblicazione qualcosa su un collega o di business che viene poi ripresa da errori qualcuno che forse non avrebbe dovuto essere
– è difficile da controllare e, in generale fornisce alcun vantaggio visibile immediatamente le imprese
Ci sono un certo numero di modi per gestire i social network sul posto di lavoro:
1. completamente vietare – In questi tempi di riduzione della motivazione e di persone che soggiornano nel lavoro, perché hanno paura di passare un approccio pesante, non è in grado di lavorare. Tuttavia, le aziende hanno il diritto di vietare qualsiasi attività squadra che non è legato al lavoro.
2. accettare e gestire succede. – Ad esempio, avere una politica che consente a un importo di social networking limitato di tempo, per esempio, 30 minuti durante il pranzo o dopo ora
Non esiste una legislazione del lavoro che richiede alle aziende di avere una politica in materia di comunicazioni elettroniche, ma è migliore pratica per avere una politica globale per prevenire gli abusi del sistema. Tuttavia, una politica sulla privacy non funzionerà. Il semplice fatto di dare un dipendente di un manuale di politica contenente una politica di comunicazione elettronica e il comportamento delle imprese non ha intenzione di impedire alla gente di social networking sul luogo di lavoro. Dettagli della politica dovrebbero comunicare in modo chiaro ed efficace con particolare attenzione per le conseguenze di non aderire alla politica. Si raccomanda che nell’ambito del processo di induzione, i dettagli della politica e le conseguenze di non aderire alla politica chiara e completa
formulazione politica Esempio:. (A breve versione)
aziendali per uso personale sistemi di comunicazione elettronica
dipendenti “la Società” preferiscono non utilizzare sistemi di comunicazione elettronica della società per uso personale. Tuttavia, sarà sempre permesso l’uso personale limitata che è in conformità con il seguente;
– Fuori l’orario di lavoro centrali
– appropriato
– Non potenzialmente offensivo
– Non dispregiativo
– Non diffamatorio
– Non una natura bullismo o molestie
– Contiene il nome della società o di fare qualsiasi riferimento a una delle dipendenti della società per nome
– non discutere riservate impresa commerciale
“La Società si riserva il diritto, in qualsiasi momento, l’accesso, verifica, leggere, cancellare, tenere, rivedere tutte le comunicazioni elettroniche inviate, ricevute, immagazzinato, o trasferito nel sistema aziendale. Ciò include informazioni sulla vigilanza di utilizzo di Internet.
Violazioni e conseguenze
violazioni di questa politica può essere motivo di azione disciplinare fino al licenziamento o la revoca immediata di tutti o di comunicazione elettronica di accesso e privilegi degli utenti. Inoltre, alcune violazioni potrebbero comportare responsabilità civile o penale da parte della Società e / o l’utente.
In conclusione Un datore di lavoro non può ignorare i social network, ma piuttosto fare in modo che non è un peso per il vostro business. L’approccio migliore è quello di accettare e gestire.