Ci sono molte risorse là fuori per i proprietari di piccole imprese che insegnano mercato o utilizzare i social media o di sviluppare un marchio. Queste sono le buone pratiche per avere, ma direi in cima alle migliori pratiche di business non è il marketing o l’uso di mezzi di comunicazione o di marca. È il bilancio
Non fraintendetemi:. Marketing, vendite, il branding, posizionamento … tutti sono critici per il business! Ma un business che porta un sacco di soldi, ma perde soldi, perché non sa dove sta andando il denaro, non sarà in commercio a lungo. Mi piace usare l’esempio di un cubo: Vendita e Marketing hanno lo scopo di aumentare la quantità di acqua che scorre nel vostro secchio. Tuttavia, se ci sono diversi buchi nel secchio poi tutta l’acqua del mondo non sta per aiutare. Budget collega questi fori e aiuta a tenere traccia del vostro denaro, mantenendo sostanzialmente più di lui nel business.
Anche se il bilancio può sembrare un peso, soprattutto se si considera divertente e altamente creativi attività di marketing che devono fare, non c’è da meravigliarsi che gli imprenditori di evitare questa attività!
Stabilire un budget business dovrebbe essere una priorità. Un settore in cui molti proprietari di piccole imprese nei guai è con le tasse. Pertanto, quando si imposta il budget, la prima cosa da fare è prendere una percentuale di tutto quello che fai e lo mise in un conto specifico per le tasse. Poi, quando si arriva alla fine dell’anno e che ottiene il contributo temuta è dovuto, non si fatica a trovare il modo di pagare.
Dopo aver affrontato la questione delle tasse, si dovrebbe calcolare quanto costerà a gestire la vostra azienda ogni mese. Se si esegue il vostro business fuori della vostra casa, il vostro budget dovrebbe includere un importo per l’affitto di spazi per uffici a casa e dei servizi pubblici. Tale importo deve essere pagato a voi. Includere nel vostro budget un’indennità per le forniture per ufficio, quali carta, di inchiostro per le stampanti, etc.
Ricordate, è meglio sovrastimare e avere soldi rimasti alla fine dell’anno e sottovalutare terminare in rosso. Si dovrebbe guardare realisticamente al vostro business e decidere che cosa si ha realmente bisogno per farlo funzionare. Se intrattenere i clienti, budget per esso. Se avete intenzione di essere pubblicità di bilancio per questo. Se si utilizza il veicolo personale, budget per la benzina e parte della manutenzione. Includere il vostro stipendio e una categoria di “catch all” per le emergenze impreviste. Non trascurare alcun dettaglio dei loro costi di gestione. Dopo aver preso in considerazione tutti i fattori rilevanti e predisposto un budget, chiedete al vostro commercialista per l’ingresso.
Ora che avete preparato con successo un budget praticabile, il passo più grande e più importante è quello di attenersi ad esso! A volte è più facile per un datore di lavoro a pensare, “lo farò più avanti nel corso dell’anno” e spendere il denaro che viene stanziato per qualcos’altro. Non cadere per questo! Se sai che avrai un grande acquisto, cominciare a risparmiare per esso e comprare quando si hanno i soldi. Se si dispone di un evento catastrofico, come ad esempio la stampante muore e si deve ottenere uno ora, poi lascia il suo “tutto” o di sfondo.
Se si atterranno al vostro budget fedelmente, non ci sarà una sorpresa quando si incontra con il tuo commercialista alla fine dell’anno. In realtà, si può essere sorpresi dalla quantità di soldi che hai per iniziare il nuovo anno.