Impatto dei Social Media Society

“Hai Facebook?”

“Sì, certo. Ma non credo di potermi trovare, in quanto ci sono molte persone che hanno lo stesso nome come me. Prova a cercare con il mio nome anche.”

“Ehi, avete celebrato il tuo compleanno in K-Box, giusto? Ho visto le foto sul loro Facebook.”

“Bro, ho visto i tuoi commenti sul video di YouTube che ho postato sul mio blog. Sono felice che si sono anche profondamente commosso dalla” Peacock Man Dancing ‘troppo. “

I social media o” social networking “è quasi diventato parte della nostra vita quotidiana e sballottata in questi ultimi anni. E ‘come tutti gli altri media, come giornali, radio e televisione ma è molto di più che sulla condivisione di informazioni e idee. strumenti di social networking come Twitter, Facebook, Flickr e blog hanno facilitato la creazione e lo scambio di idee rapidamente e più estesamente che i mezzi convenzionali. Il potere di definire e Controllate un marchio sta per aziende e istituzioni per gli individui e le comunità. Ora non è il 5CS (ad esempio, condomini, carte di credito e auto) che Singapore volta che abbiamo parlato. Oggi, è il nuovo Cs contrassegno. creatività, comunicazione, collegamento, la creazione (di nuove idee e prodotti), comunità (interessi comuni), la collaborazione e (cambiare il gioco) concorrenza

Nel gennaio 2010, InSites Consulting ha condotto un sondaggio online di 2.884 consumatori in più di 14 paesi di età compresa tra 18-55 anni nelle reti sociali tra. Oltre il 90% dei partecipanti conoscono almeno un sito di social networking e il 72% dei partecipanti sono membri di almeno un sito di social networking. In media, le persone hanno circa 195 amici e collegano due volte al giorno ai siti di social networking. Tuttavia, il 55% degli utenti non può accedere ai loro siti di social networking sul luogo di lavoro. In passato, molte persone non erano in grado di fare più di 500 amici, ma i social media, anche un bambino o l’adolescente può arrivare a soddisfare più di 500 persone in pochi giorni, con un semplice clic del mouse. I social media ha svalutato la definizione tradizionale di “amico”, che significa fiducia, supporto, valori supportati, etc. Anche se si arriva a conoscere più persone, non siamo in grado di costruire una forte legame con tutti coloro che incontriamo come il nostro tempo a disposizione è limitato. Pertanto, non vi è un imminente la tendenza sociale delle persone con circoli sociali più ampi, ma i legami deboli (coloro che non conoscono molto bene, ma forniscono informazioni utili e idee).

Social media influenza anche il comportamento d’acquisto delle persone. Influenza Digital Group ha riferito che il 91% di gente dice che le opinioni dei consumatori sono # 1 per aiutare le decisioni di acquisto e 87% la fiducia la raccomandazione di un amico attraverso la revisione critica. È tre volte più probabilità di fidarsi dei pareri dei pari sulle decisioni di acquisto di pubblicità. Una conversazione word-of-mouth ha un impatto di 200 spot televisivi. Utilizzando la prevalenza dei social media, ci sono numerosi correlate dal video di YouTube più visto notizia “‘della Cina Got Talent’ senza braccia vince pianista ‘nei casi di suicidio assistito nel Web (ad esempio, New Jersey studente di college che si è suicidato dopo il video di lui in un incontro sessuale con un altro uomo è stato pubblicato on-line). Pertanto, nessun social network ci rendono migliori o peggiori come società?

Gli effetti positivi dei social media

Oltre ad avere la possibilità di incontrare nuove persone in un modo semplice e veloce, i social media anche aiutato adolescenti con restrizioni sociali o fisici per costruire e mantenere relazioni con gli amici e la mobilità familiari. I bambini che vanno a studiare all’estero possono ancora rimanere in contatto significativo con i loro genitori. Per una maggiore estendere, vi è evidenza aneddotica dei risultati positivi di queste tecnologie.

Nel 2008, eletto presidente Obama ha vinto le elezioni attraverso l’uso efficace dei social media per raggiungere milioni di udito o elettori. La campagna di Obama ha generato e distribuito enorme quantità di contenuti e messaggi via e-mail, SMS, piattaforme di social media e dei loro siti web. Obama e la sua squadra di campagna pienamente compreso la necessità sociale fondamentale che tutti le parti – la necessità di essere “chi siamo”. Pertanto, la campagna ha inviato il messaggio come “Per su di te” e ha scelto la forma corretta dei mezzi per collegare le azioni di individui, sono previsti e creare una comunità sociale movimento. Hanno incoraggiato i cittadini a condividere le loro voci, parti per la discussione ospitare nelle case e gestire i propri incontri di campagna. E ‘davvero cambiato la consegna del messaggio politico.

campagna

Obama ha avuto 5 milioni di “amici” su oltre 15 siti di social networking (3 milioni di amici su Facebook in sé) e pubblicato quasi 2.000 video su YouTube che erano 80M volte. Al suo apice, il suo sito web, MyBarackObama.com, ha 8,5 milioni di visitatori mensili e prodotto 400.000 post del blog. Al fine di garantire che i suoi contenuti sono stati trovati dal popolo, la campagna di Obama ha speso 3,5 milioni di dollari di ricerca Google solo nel mese di ottobre, 600.000 dollari di Advertising.com, 467 mila dollari in Facebook nel 2008, etc. Oggi, account Twitter di Obama ha quasi 6 milioni di seguaci.

Nel 2010, dopo il terremoto avvenuto ad Haiti, molte delle linee di comunicazione ufficiali sono in calo. Il resto del mondo non è stato in grado di cogliere il quadro completo della situazione nel paese. Per facilitare lo scambio di informazioni e di compensare la mancanza di informazioni, i media è stata molto utile per riportare le notizie per l’area interessata a quello che è successo e quello che l’aiuto è necessario. Tweets di molte persone ha fornito un quadro impressionante di sviluppi in corso dopo il terremoto. BBC coperto l’evento, combinando i tweets del lavoro del suo giornalista Matthew Price a Port-au-Prince per terra. Live Blog The Guardian utilizzato anche i social network, insieme ad informazioni provenienti da altri organi di informazione di riferire in merito alla missione di salvataggio.

Sono passati due anni da quando ufficialmente lanciato CNN iReport come una sezione del suo sito web dove le persone possono caricare materiale video, con le informazioni di contatto. Durante la crisi di Haiti, la CNN ha pubblicato una serie di materiali da parte dei media, ma non tutti i materiali sono verificate. Le relazioni di scrittura veterinario e citizen journalist etichettati in modo diverso rispetto ai contenuti non verificate. Su Facebook, un gruppo chiamato “Terremoto Haiti” per mostrare i loro aggiornamenti di sostegno e di azioni e le notizie è stata costituita. Aveva più di 14.000 soci e alcuni utenti anche chiamato per l’assistenza agli haitiani feriti nel gruppo. Utilizzando email, Twitter e siti di social networking come Facebook, migliaia di volontari, come parte del progetto Ushahidi sono stati in grado di rintracciare i rapporti inviati dal popolo di Haiti.

La parte più impressionante l’impatto dei social media in Haiti è la donazioni di messaggi di testo che ammontano a più di $ 10 milioni di dollari per le vittime di Haiti. Le persone interessate sono incoraggiati ad aiutare le vittime di testo, tweet e pubblicizzare il loro sostegno con vari siti di social networking. Globale Philanthropy Group ha anche avviato una campagna per chiedere alle persone e celebrità ricchi come Ben Stiller e John Legend usare Twitter e Facebook per incoraggiare gli altri a dare all’UNICEF. Un operatore umanitario, Saundra Schimmelpfennig, ha permesso il parere di altri operatori umanitari e donatori a postare sul suo blog riguardo scegliere quali enti di beneficenza a sostegno. Nel frattempo, i donatori sono state chiedendo domande su Twitter, Facebook e blog sulle loro donazioni e delle specializzazioni per le associazioni di beneficenza preferite. Dopo ogni crisi, social media per la causa sociale diventa più efficiente per diffondere la parola significa.

Gli effetti negativi dei social media

Ci sono sempre due lati di ogni moneta. I social media è solo uno strumento o significa per le persone a utilizzare. E ‘ancora in piedi per gli utenti su come utilizzare questo strumento (come un coltello, può aiutare tagliare il cibo o ferire gli altri). Pew Research Center Internet & American Life Project e Elon University Immaginare il Centro Internet hanno condotto uno studio sul tema “Il futuro della socializzazione online” altamente impegnata, insieme diversificato di intervistati una, opt-in sondaggio online consisteva di 895 soggetti interessati di tecnologia e di critica. Gli effetti negativi presentati dagli intervistati inclusi Time Online ruba importanti relazioni di tempo faccia a faccia; Internet favorisce relazioni prevalentemente superficiale; l’atto di sfruttare Internet per il collegamento sociale espone le informazioni private; Internet permette alle persone di silo stessi, limitando la loro esposizione a nuove idee; e la rete Internet è utilizzata per allevare intolleranza.

Alcuni intervistati anche notato che ci saranno lo sviluppo di alcune nuove sindromi psicologiche e mediche che sono “variazioni di depressione causati dalla mancanza di relazioni di qualità con un senso” e di una “nuova società globale”. Il termine, “Social Network”, ha iniziato a indurre gli utenti a ritenere che siano creature sociali. Ad esempio, passare un paio d’ore con Farmville e chiacchierare con gli amici mentre si effettua nessuna abilità sociali. Le persone diventano dipendenti dalla tecnologia e dimenticare a socializzare faccia a faccia contesto. La personalità on-line di una persona può essere totalmente diversa dalla sua / suo personaggio in linea, causando il caos quando i due personaggi sono. E ‘evidente in dating online, quando la coppia si incontrano a faccia a faccia per la prima volta. I loro profili scritti rappresentano chiaramente i loro personaggi nella vita reale. È più attraente per le persone a scrivere qualcosa che gli altri vogliono sentire dici la verità.

Oltre alla “amicizia”, ​​i creatori di siti di social networking e gli utenti ridefinire il termine “privacy” su Internet come bene. La sfida della privacy dei dati è quello di condividere dati, proteggendo le informazioni personali. Quasi tutte le informazioni pubblicate su siti di social networking è permanente. Ogni volta che qualcuno invia foto o video sul web, diventa virale. Quando l’utente elimina un video della sua / il suo social network, qualcuno avrebbe potuto salvare e poi postato su altri siti come YouTube già. Persone inviare immagini e file video su siti di social network, senza pensare e file possono riapparire nel momento peggiore possibile. Nel 2008, un video di un gruppo di studenti ACJC nonnismo uno studente della scuola per il suo compleanno è stata distribuita e un altro video di una recluta SCDF essere “accolto” (è stato irrigato con acqua e asfaltata con bitume) ad una stazione del fuoco ha fatto la sua strada in linea.

Grande notizia ha riportato violazione della privacy online su Facebook e Facebook è costantemente rivedendo la sua politica sulla privacy e cambiare i suoi controlli della privacy per gli utenti. È interessante notare che, anche quando gli utenti eliminano le loro informazioni personali e disattivare il tuo account Facebook, Facebook continua a mantenere tali informazioni e di continuare a utilizzare per il data mining. Un giornalista ha chiesto se almeno essere dati anonimi. Rappresentante di Facebook ha rifiutato di commentare.

Nel mondo aziendale, responsabili delle risorse umane può accedere a Facebook o MySpace per conoscere i veri colori di un candidato, soprattutto quando cerca di lavoro non impostare i loro profili a privati. La ricerca ha scoperto che quasi la metà dei datori di lavoro hanno respinto un potenziale lavoratore dopo aver trovato il materiale incriminante sulle loro pagine di Facebook. Alcuni datori di lavoro hanno anche trovato i dettagli online dei candidati nelle pagine di Facebook per vedere se sono distesi sui loro qualifiche. Oggi, le generazioni più giovani hanno un totale disprezzo per la propria privacy, aprendo la porta a predatori o bulli indesiderati.