Importanza delle reti nella vita professionale

Trovare un lavoro da sogno è di per sé un lavoro difficile. Molte persone saranno d’accordo con questo. Approccio tradizionale alla ricerca di lavoro è cambiato. Ora la ricerca di lavoro è diventata un’arte, e le persone che sono bravi a farlo, non trovano difficoltà a trovare un buon lavoro. Nel mondo di oggi, le relazioni ‘networking’ e costruzione sono il processo più importante nella vita e di lavoro strumenti di ricerca professionali.

Per molti di noi, la rete è definito come chiamare le persone che conosciamo, avendo il caffè o il pranzo con loro e discutere i diversi lavori che possono esistere nelle loro aziende. Tuttavia, networking professionale richiede di essere un passo avanti. La creazione di una rete professionale non è una cosa difficile da fare. Lasciate che vi dica una cosa; tutti hanno una rete di professionisti, ma riconosciamo che non abbiamo usato in modo efficiente.

Come si fa a gestione e l’uso di una rete professionale

Al fine di riconoscere e gestire la loro rete professionale, è necessario elencare i nomi dei che conosce e sta facendo un lavoro sul campo si è interessati. Contattare e cercare di incontrare frequentemente. Quando i professionisti parlano, nuove idee che rendano sono convenienti. Se si è alla ricerca di un nuovo lavoro, allora si dovrebbe cercare di farlo con l’aiuto della sua rete. Inoltre, in un lavoro in corso, se si trovano ad affrontare problemi critici, allora è possibile raggiungere una possibile soluzione, mentre discute con esperti del settore.

Come ho detto prima, tutti noi abbiamo la nostra rete di professionisti, ma potrebbe essere limitato. Ora la domanda è come migliorare la nostra rete di contatti professionali. Beh, siamo in grado di migliorare la nostra rete di professionisti attraverso molti modi. Alcune delle forme sono i seguenti:

  • partecipare a seminari professionali, incontri e conferenze contribuiranno
  • Diventa un membro di diversi circoli sociali
  • Registrato gruppi sociali o professionali relativi ai vostri gruppi di campi
  • Aumenta la tua presenza online. Unisciti a reti professionali come Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc
  • Registrato gruppi di discussione e vari forum della comunità su Internet
  • Partecipare a conversazioni online e produttive con i colleghi e gli amici
  • parlare con i vostri vicini di casa

Non utilizzare la rete per scopi personali

Ci sono molte persone intorno a noi che usano la loro rete professionale per guadagno personale. Approfittano dei loro riferimenti in una società non meritano le promozioni, i trasferimenti alla sede della società voluta di una determinata area, e aumentare attraverso riferimenti personali, etc. Ovviamente, in molte aziende, ci sono reti di tipo, e gli impiegati prendono la testa per il pranzo, durante il fine settimana per i partiti si riuniscono, giocare golf e attività sociali, come i loro padroni. Dopo di che, i criteri di favori immeritate sono implementate negli uffici in cui lavorano.

Essere saggio e abbastanza successo, è possibile utilizzare la rete e fino a meno di non violare le procedure e il merito fondamentale di trovare buoni posti di lavoro, o andare per le promozioni, ecc Pertanto, utilizzare sempre la rete quando pensi di essere abbastanza e non in grado di mangiare qualsiasi merito o premiare qualcuno per il loro bene.