Importanza di Social Media Management per Automotive Dealers

La necessità di controllare l’immagine di concessionarie automobilistiche brand online è sempre più essenziale, dal momento che il 75% degli acquirenti di auto nuove nel 2008 ha utilizzato Internet durante il processo di acquisto. Secondo JD Power and Associates rapporto Automotive Internet Roundtable, gli investimenti in contenuti digitali e sociale di qualità media è essenziale per cambiare la percezione del cliente di un marchio, oltre ad aumentare i livelli di consapevolezza del marchio e considerazione. Social media è l’ultima e la più rapida crescita strumento di marketing e di comunicazione online.

Social media marketing reputazione online migliora concessionari auto ‘attraverso la costruzione di forti relazioni con i clienti esistenti e potenziali. I seguenti punti discutono perché la gestione dei social media è importante nella strategia di marketing on-line di una concessionaria di auto.

Happening strumento di marketing

E ‘chiaro che in linea di social networking ha portato un drastico cambiamento nel nostro modo di comunicare on-line. Molti di noi hanno almeno un account utente su siti come Twitter o Facebook. Per questo motivo, molte società di marketing percettive utilizzano i social media per raggiungere i clienti in un tono “friendly” e stabilire un’impressione. Poiché gli acquirenti di auto sono più esperti concessionari auto online hanno una grande opportunità per diffondere più facilmente la parola.

Costruire la reputazione reputazione

concessionari auto possono migliorare il loro marchio di stabilire la propria presenza nei social network, in particolare, che punta ad acquirenti di auto. Creazione di profili e pagine fan spesso aumenta la possibilità di interagire con i potenziali acquirenti tra gli utenti dei social media. Concessionari auto possono condividere informazioni promozionali, quali foto, offerte e informazioni di servizio per i clienti esistenti. I social media aiuta a diffondere queste informazioni tra persone collegate a tali clienti e aumenta la visibilità e la risposta.

comunicazione bidirezionale

Social media è la piattaforma di comunicazione che l’interazione e lo scambio come la questione fondamentale di informazioni. Esso consente ai consumatori di dare direttamente le loro opinioni e distributori a loro volta in grado di comunicare con i clienti di rispondere in siti di social networking. Commenti ricevuto migliorare i servizi e le prestazioni. Si tratta di una win-win sia per i consumatori e rivenditori di automobili. Rivenditori beneficiano di clienti esistenti diffondere informazioni positive con altri potenziali acquirenti volontariamente, mentre i consumatori di ottenere informazioni preziose che potrebbero non essere disponibili altrimenti.

mercato Pinpoint Target

Le aziende possono indirizzare con precisione i vostri potenziali clienti con l’aiuto dei loro profili sui social network.

Questo rende più facile per vagliare le masse e salvare i costi di marketing e pubblicità che normalmente spendono su segmenti più ampi della pubblicità tradizionale.

Fornisce vantaggio competitivo

Concessionari auto possono avere un vantaggio competitivo, mantenendo una base di clienti fedeli con l’aiuto delle reti di social media. C’è una buona opportunità di marketing per i concessionari di auto con i social media, consentendo loro di promuovere il loro contenuto di servizi, auto, e altre piattaforme di social networking correlati. Questo rende i rivenditori più accessibili ai loro clienti, in modo che i concorrenti rivenditore differenza.

strategie di social media marketing stanno diventando molto popolare con molte aziende e rivenditori di automobili non fanno eccezione. E ‘diventato uno strumento di marketing fondamentale per espandere la vostra presenza online e per migliorare il business.