influenze culturali e ambientali per i consumatori
COMPORTAMENTO
Introduzione
Tutti in questo mondo è un consumatore. Ogni giorno della nostra vita che stanno comprando e consumando una incredibile varietà di beni e servizi. Tuttavia, tutti noi abbiamo gusti diversi, simpatie e antipatie e adottare diversi modelli di comportamento quando si prendono decisioni di acquisto. Molti fattori influenzano il modo in cui, come individui e come società, vivere, fare shopping e mangiare. Influenze esterne quali la cultura, etnia, classe sociale e l’influenza come singoli consumatori usano e acquistare prodotti e aiutare a spiegare come i gruppi di consumatori si comportano. Lo studio della cultura abbraccia tutti gli aspetti della società come la religione, la conoscenza, la lingua, le leggi, i costumi, le tradizioni, la musica, l’arte, la tecnologia, modelli di lavoro, prodotti, etc. La cultura è un influsso onnipervadente sulla nostra vita ed estremamente critica.
Obiettivi
- Definizione della cultura
- Identificare le varie influenze della cultura
- descrivono sub-culture e le loro influenze
cultura – Significato
al fine di studiare il comportamento dei consumatori, la cultura può essere definito come la somma di credenze, valori e costumi appreso che servono per guidare e orientare il comportamento dei consumatori di tutti i membri di quella società. Howard e Sheth hanno definito la cultura come “maniera selettiva, dall’uomo rispondere a sperimentare, una serie di modelli di comportamento.” Così, la cultura consiste di idee tradizionali ed in particolare i valori che accompagnano queste idee. Esso include la conoscenza, la fede, l’arte, la morale, il diritto, i costumi e tutte le altre abitudini acquisite dall’uomo in quanto membro della società. Un concetto accettato di cultura è che include un insieme di credenze, valori appresi, atteggiamenti, abitudini e comportamenti che sono condivisi da una società e si trasmettono di generazione in generazione all’interno di quella società.
La cultura è appresa attraverso le seguenti tre modalità:
1. apprendimento formale: i genitori e gli anziani insegnano ai bambini il modo corretto di comportarsi. Ad esempio, è stato insegnato che è necessario studiare per avere successo ed essere felice nella vita. Questo apprendimento può influenzare la loro risposta sia come studente e individuale alla formazione.
2. Apprendimento informale: si impara imitando il comportamento dei nostri genitori, gli amici, o guardare la televisione e del cinema attori in azione
3. apprendimento tecnica: istruzioni specifiche sul metodo sono dati per cui certe cose da fare come la pittura, la danza, il canto, ecc
Caratteristiche della cultura
La cultura è appresa.
? Cultura regola -Norms società, norme di comportamento, premi e punizioni.
? Cultura rende la vita più efficiente
Tutti i membri seguono stesse regole.
? La cultura è adattivo.
? La cultura è l’ambiente.
? culture multiple sono annidati gerarchicamente.
Cultura determina anche ciò che è accettabile con la pubblicità del prodotto. Cultura determina ciò che le persone indossano, ristoranti, alberghi e circolare. I valori culturali in India sono in buona salute, l’educazione, il rispetto per l’età e l’anzianità. Ma nella nostra cultura, la mancanza di tempo è un problema crescente, che comporta un cambiamento di pasti. Alcuni cambiamenti nella nostra cultura:
1. Convenienza : come sempre più donne si stanno unendo la forza lavoro, vi è una crescente domanda di prodotti che aiutano ad alleviare e alleviare faccende domestiche quotidiane, e rendere la vita più confortevole. Ciò si riflette in aumento le vendite di lavatrici, forno a microonde, pentole a pressione, Mixergrinders, robot da cucina, surgelati, ecc
2. Formazione : La gente nella nostra società di oggi vogliono acquisire una istruzione e le competenze pertinente che possa contribuire a migliorare le loro prospettive di carriera. Questo è evidente dal fatto che le scuole di carriera molti professionisti orientati sono in aumento, e ancora non riesco a soddisfare la domanda. Come una specifica istanza contare il numero di istituti che offrono corsi e formazione in computer ha aperto in città.
3. Aspetto fisico : Oggi, la forma fisica, la buona salute e l’aspetto elegante sono ora premium. centri di dimagrimento e saloni di bellezza si moltiplicano in tutte le principali città. Cosmetici per le donne e gli uomini sono stati venduti in numero sempre crescente. Anche i negozi di vendita al dettaglio abiti firmati esclusivi.
4. materialismo : Vi è un cambiamento molto preciso nel valore culturale del paese dello spiritualismo al materialismo. Stiamo spendendo più soldi che mai per l’acquisizione di prodotti come l’aria condizionata, lettore CD, ecc automobili, che si aggiunge al nostro benessere fisico, così come il loro stato.
Tipi di cultura
? cultura nazionale
o la cultura dominante in una nazione, comune a tutti
?? La cultura popolare
o la cultura delle masse con le regole del richiamo di massa
?? Subculture
o La cultura di un gruppo all’interno della società in generale
o l’identificazione del gruppo sulla base di origine nazionale, razza, regione, età, religione, sesso, ecc
?? La cultura aziendale
oppure i valori aziendali, i riti, i costumi, i miti ed eroi
cinque dimensioni della cultura di Hofstede
Cultura ha un profondo impatto sul modo in cui i consumatori percepiscono se stessi, prodotti che acquistano e l’uso, processi di approvvigionamento, e le organizzazioni che acquistano. I venditori, invece, stanno dando maggiore attenzione alla macro comprensione delle culture e come influenzano il comportamento dei consumatori. Hofstede trovato cinque dimensioni della cultura che sono comuni tra i 66 paesi. Queste dimensioni servono come base per la caratterizzazione, comparare e confrontare le culture nazionali specifiche, e sono utili per identificare
segmenti di mercato ecologicamente sensibili.
influenze culturali
La cultura è un insieme complesso che include la conoscenza, la fede, l’arte, il diritto, la morale, i costumi e le eventuali altre abitudini e competenze acquisite dagli esseri umani come membri della società.
La cultura influenza il modello di vita, il consumo, il processo decisionale da parte di individui. La cultura è acquisito. Può essere acquistato dalla famiglia, regione o tutto ciò che è stato intorno mentre stavamo crescendo e imparando le vie del mondo. La cultura costituisce un confine entro il quale un individuo pensa e agisce. Quando si pensa e agisce al di là di questi limiti, si sta adottando un comportamento interculturale e ci sono anche influenze transculturali.
La natura delle influenze culturali è tale che siamo raramente consapevoli di loro. Ci si sente, si comporta e pensa come gli altri membri della stessa cultura. E ‘onnipresente ed è presente in tutto il mondo. La cultura materiale influenza della tecnologia e come si comporta cambiamenti culturali, come l’uso di telefoni, telefoni cellulari, stili di abbigliamento e le mode, dà i venditori la possibilità di migliorare il prodotto, packaging, ecc, per soddisfare le esigenze di clienti. Le regole sono i limiti stabiliti cultura sul comportamento. Le regole sono derivati da valori culturali, che sono le credenze ampiamente contato che specificano ciò che è desiderabile
e ciò che non lo è. La maggior parte delle persone che obbediscono alle regole perché è naturale a rispettarle. Cultura riassume molte delle regole del commercio, le regole della famiglia, norme di comportamento, ecc Come possiamo salutare le persone, quanto vicino si deve sopportare per altri, mentre condurre gli affari, il vestito che indossiamo e tutti gli altri modelli di comportamento. Cultura sta lentamente cambiando nel corso del tempo; e non è statica. I cambiamenti si verificano a causa di tecnologie rapide. In caso di emergenza, di guerra o di calamità naturali, di marketing e manager deve capire il cambiamento esistente cultura e la cultura e la cultura del paese in cui le merci devono essere commercializzate. Le aziende più importanti si sono adattati alla cultura internazionale e sono accettati in tutto il mondo. Coca Cola è venduta allover il mondo. Procter & Gamble e di altre aziende danno formazione interculturale ai propri dipendenti. commettere errori interculturali, molte aziende stanno lottando per spingere i loro prodotti, per esempio,
(i) la Coca Cola ha dovuto ritirare la sua bottiglia da 2 litri di Spagna, in quanto non rientrava nel frigorifero locale; (II) In molti paesi sono molto tradizionali e non amano le donne che appaiono in prodotti. Questo agisce come un danno per attività in questi paesi.
sottoculture e comportamento del consumatore
cultura può essere diviso in sottoculture. Una sottocultura è un gruppo culturale identificabile distinti, che, pur seguendo i valori culturali dominanti della società in generale ha anche i suoi propri valori, credenze e costumi che li distinguono dagli altri membri della stessa società.
R.yuvarni
M.Phil accademico
Dipartimento del Commercio
Periyar University, Salem-11