L’uso di strumenti di social networking e collaborazione virtuale sta diventando sempre più accettabile nel mondo del lavoro una volta che le aziende adottino un approccio potenziali benefici di business più positivo. Questo rappresenta un chiaro cambiamento di cuore per tre anni, quando poco più di uno su 10 aziende hanno detto che ha permesso l’uso gratuito della forza lavoro del social networking e strumenti di networking on-line. Il passo verso la comprensione che i social media è un canale di vendita e la consapevolezza è stato portato dalla società negli Stati Uniti potenzialmente fruttuosa – con i loro omologhi in Germania, Regno Unito e Australia non molto indietro
Accelerazione. il tasso di adozione dei social media si riflette nelle esperienze dei dipendenti, con quasi tre in 10 dicendo che la sua società si aspetta di stabilire una presenza sui social media per aiutarli a stabilire e promuovere le relazioni.
Un sondaggio raccolto questi risultati tra le aziende di tutto il mondo, ha anche rivelato che le preoccupazioni dei datori di lavoro sul proprio personale perdono il loro tempo sui social network sono stati in ritirata, con la maggior parte ora si affidano a lavoratori a prendere una approccio responsabile per l’utilizzo di siti web e strumenti sociali durante l’orario di lavoro.
La paura più grande su come utilizzare i social media sul lavoro non sta andando ad avere un impatto sulla produttività del personale, sia. Vi è ora una maggiore attenzione per la sicurezza dei dati personali e di business tra i manager, più della metà dei quali temono che il personale non prendono tali rischi in considerazione quando la rete on-line.
Quando una società si propone di stabilire buone relazioni di lavoro con i clienti questi strumenti moderni, tuttavia, sono spesso secondario alla capacità di organizzare la consegna pacchi rapido ed efficiente. E la diffusa adozione di strumenti di collaborazione virtuali per il settore corriere espresso, così utili in applicazioni quali il monitoraggio in tempo reale delle spedizioni, sta pagando dividendi ai settori e delle imprese in generale.
Per quanto sia il volume e il valore delle merci spedite per la consegna e la spedizione in tutto il mondo dei servizi continua a crescere allo stesso modo, più clienti sono alla ricerca di conferma di un passaggio sicuro ai loro posti “, durante tutto il viaggio che possono essere offerti attraverso la collaborazione in tempo reale e social media.
Quindi, se un dipendente utilizza i social media nelle loro normale orario di lavoro, è probabile che sia più organizzata rispetto in un primo momento è ovvio – che non può che essere in contatto con la società di spedizioni e vigilare sullo stato di avanzamento delle spedizioni di tutti i più importanti affari
.