Così come si può utilizzare i fattori inconsci che entrano in gioco quando le persone prendono decisioni. Questi sono alcuni dei più comuni:
1. Regola Simpatia: può sembrare ovvio, ma la gente più spesso dire “sì” a qualcuno che conoscono e come piuttosto che un perfetto sconosciuto. Familiarità – attraverso ripetuto, costante contatto con qualcuno – questo aumenta fintanto che il contatto era positivo piuttosto che negativo. Simpatia include aspetto fisico, così bella che gli inserzionisti utilizzano per vendere i prodotti, invece di guardare schemi ordinari. All’interno della sua propria industria, pensare a persone che hanno raggiunto la cima del loro gioco, che sono voluto e rispettato e noti per la loro capacità di convincere gli altri. Che dire di coloro che attrae altre persone? Essere associati con queste persone, si può avere un effetto “alone”, a coloro che li circondano.
2. La regola della reciprocità: uno dei più potenti “regole” sociali è la regola della reciprocità, per cui le persone si sentono costretti a pagare una buona azione qualcuno che ha fatto una buona azione per loro. C’era una volta un esperimento in cui i sociologi inviare cartoline di Natale a completi estranei per verificare come forza si sentono in dovere di ricambiare e oltre il 95% di loro hanno inviato lettere indietro – anche se il mittente era un completamente sconosciuto a loro. Secondo i sociologi e antropologi, questo standard rende possibile lo sviluppo di rapporti continuativi e di conoscenze e la condivisione delle risorse è vantaggioso per la società in generale.
3. La regola di convalida sociale : Dato alcune altre tracce, o limitata ad un periodo di prova, la maggior parte delle persone reagiranno gli altri copiando il comportamento di persone in tutto. Se gli altri si comportano verso di sé e quindi incentivare lo stesso comportamento degli altri. Un uomo anziano meno attraente può compensare le “carenze” della acquisizione di un “trofeo moglie”, che consentirà di aumentare il valore percepito dell’uomo quando gli altri vedono una donna attraente giovane.
Un altro esempio è quando un lungo disoccupati termine può visto negativamente da parte dei potenziali datori di lavoro, anche se sono altamente qualificati ed esperti, come la gente attribuisce automaticamente la loro mancanza di occupazione in alcune colpa inerenza o debolezza e non da una situazione esterna. Allo stesso tempo, qualcuno che sembra essere molto richiesto, un CEO di una grande azienda, per esempio, può facilmente attrarre migliori posti di lavoro e busta paga più grandi, anche se il suo / la sua performance è in realtà abbastanza mediocre. “Il successo genera successo”, così dice il proverbio, e quando la gente appaiono riesce, allora la gente inconsciamente cercano altri fattori positivi per spiegare il successo di quella persona, e si affacciano le loro colpe.
4. Autorità Regola: Le persone sono più propensi a credere, seguire le raccomandazioni e le istruzioni di qualcuno che crede è un esperto in qualche modo, anche se la tua esperienza è nella una zona completamente diversa che richiede una decisione. Avere un medico davanti al suo nome, o un dottorato dopo anche aumentare la vostra autorità percepita, anche se non è rilevante. Un altro modo per dimostrare l’autorità è dei simboli esterni della stessa, anche se non sono sostenuti da nulla; status symbol in forma di titoli, vestiti, automobili, case (compresi i codici di avviamento postale), fanno parte di questo.
5. regola “Rifiuto-Then-pensione”: Questa regola si basa in gran parte sulla pressione sociale che spinge le persone a ricambiare favori. Al momento dell’ordine un’applicazione estrema sa essere respinta, si può attaccare con una richiesta più piccola – che ha voluto tutto il tempo -. Essi saranno più probabilità di essere accettato
6. Impegno pubblico Regola : Quando un impegno viene effettuata da qualcuno in un modo che coinvolge una persona attivamente, volontariamente e pubblicamente, aumenta la probabilità che la persona sarà seguito a tale impegno. Questo è in gran parte quello che i matrimoni sono circa. Perché sono così elaborate e pubblico? Perché scambiati i voti davanti a familiari, amici e testimoni? Perché la società richiede un certificato di matrimonio o di contratto firmato da entrambe le parti in un luogo pubblico?
forma pubblica e rituale in cui la gente si aumenta sposate la probabilità che le promesse siano mantenute, perché le pressioni interne ed esterne richiedono donne sposate di vivere fino a ciò che hanno promesso in coppia pubblico.
anche durante altri negoziati, è importante per ottenere piccoli impegni concordati in forma scritta, anche se sono piccoli passi lungo la strada per l’impegno molto più grande che si sta puntando
7. carenza Regola:. Questo può essere riassunta come “razze Scarcity Desire”. (Vedere anche la sezione “Convalida sociale dello Stato”). La gente tende a assegnare più valore alle cose, quando sono percepite come meno disponibile. Utilizzando questo principio per il profitto può essere visto nel “dell’offerta limitata” e “finisce oggi” tattiche. A livello personale, hanno una abilità o esperienza unica o insolita (un “USP”) fa qualcosa di una rarità, è possibile creare una domanda per il prodotto o servizio che altrimenti non esisterebbe. Mai mettere il vostro numero di cellulare “, a suo biglietto da visita – questo lo rende un po ‘più difficile entrare in contatto con voi e suggerisce che si hanno molti contatti, è necessario limitare la sua disponibilità a tutti
. Regola 8. Reverse Psychology : Le persone usano la psicologia inversa alla gente “barare” nella scelta il contrario di ciò che vuole veramente, giocando sulla reazione umana istintiva di sentirsi dire cosa fare. Un esempio dalla vita reale di questo è stato utilizzato per la promozione del canto classico Queen “Bohemian Rhapsody”, che ha una durata di 5 minuti e 55 secondi quando giocato in pieno. Al momento del suo lancio nel 1975, la maggior parte delle case discografiche è sembrato troppo lungo a giocare alla radio, ma Freddie Mercury aveva una copia personale al suo buon amico, DJ Kenny Everett con istruzioni specifiche per non giocare, sapendo bene che avrebbe Everett capace di resistere, che ha dimostrato di essere il caso. Se avete mai sofferto di insonnia, si sa che si concentra deliberatamente in cerca di dormire avrà l’effetto opposto di rendere il problema molto peggio.
9. Regola semplice tema: un argomento è un quadro parola che comunica idee ben oltre il significato di base di parole. Se siete invitati a una festa con un tema – per esempio, un omicidio mistero di loro o di cui una italiana, che già sanno bene, senza che venga detto cosa indossare, cosa farai alla festa, il tipo di musica , il tipo di alimento e così via. Il problema è già stato dato un “ritratto parlato”, che trasmette un sacco di informazioni. Avere un “microbrand” che si muove intorno a voi istantaneamente trasmettere “Brand You”.
10. La regola del “come si dice”
è facile supporre che una frase come “Non posso promettere questo risultato.” Ha un solo senso, ma in realtà, l’enfasi e tono forniscono gran parte del significato reale. Per dimostrare questo, guardare ciascuna delle seguenti frasi, ognuna con una parola diversa sottolineato, e seguito dal significato implicito.
1 . I Non posso promettere che risultato. (Ma una cosa del genere può qualcuno.)
2. I non promettere che risultato. (Ci nessun modo è possibile.)
3. Non posso promessa quel risultato. (Ma voi può ottenere comunque.)
4. non posso promettere di quel risultato. (Ma posso promettere qualcuno .)
5. Non di risultato può promettere. (Ma posso promettere altri buon risultato.)
6. Non posso promettere che risultato . (Ma posso promettere qualcosa. )
Il significato di ciò che diciamo è determinato da ciò che le parole mettono in luce e le parole di sottrarre e se non possiamo promettere a nessuno che il prezzo, si può dire “No Posso promettere che risultato “e l’ascoltatore può ancora sentirsi bene la situazione, soprattutto se hanno immediatamente seguono con più di quanto si può promettere.