Il Gestore Social Media sta diventando il go-to persona richiede assistenza OMS per le aziende con i loro sforzi di marketing online. Non è un segreto l’impatto di marketing sociale può avere su un business e vantaggi porta malattie sessualmente trasmissibili. E non è un segreto che la maggior parte anche gli imprenditori non possono gestire tutti i social loro commercializzazione in proprio.
Un Media Manager Sociale fa molto di più di una semplice postare aggiornamenti di stato sui profili. Gestione dei media sociali comprende capire il chi, il cosa, il Quando e perché. Chi fa il vostro business vuole raggiungere? Ciò che è necessario per raggiungerli? Dove sono più attivi? Perché dovremmo utilizzare i social media come parte dei nostri sforzi di marketing? Che molte aziende stanno trovando in outsourcing o di assumere qualcuno per gestire le loro campagne sta diventando una parte importante di utilizzare i social media per il marketing. Di solito un singolo al di fuori può vedere il quadro generale più chiaro.
Social Media Management è di posizionare Attratto che ha enormi quantità di attenzione e l’appartenenza negli ultimi anni. Vedo le principali ragioni STI per popolarità come:
– Le basse barriere di ingresso
– Una forte domanda per i servizi
– Big ricompense
Ma è E ‘davvero per tutti? Onestamente, ora ci sono un sacco di gestori di social media. Alcuni molto, molto buono. Alcuni molto, molto male. Così come si fa filtrare fuori i cattivi e trovare quelli buoni? Beh, i gestori di social media sapranno roba buona e loro capiscono quello che serve per avere successo.
Ecco 21 domande potete chiedere al vostro gestore di social media e quali potenzialità le risposte migliori dovrebbe essere simile …
1. Come si fa a definire il successo?
La quantità di seguaci non è l’unico segno di successo nel marketing sociale. Un Media Manager sociale dovrebbero essere in grado di aiutare a definire il successo a livello strategico e tattico, al fine di sostenere i vostri obiettivi di marketing più grandi. Se un social media manager ha una visione limitata di successo, o è in grado di spiegare la misurazione delle prestazioni oltre il volume del pubblico, non saranno in grado di fornire soluzioni strategiche di livello superiore.
2. Che tipo di risultati possiamo aspettarci?
Un buon manager social media gestirà le vostre aspettative e ti faccio sapere quali risultati Potresti raggiungere. Ricordo che i gestori di social media non sono sensitivi. Essi dovrebbero agire per suo conto con le migliori pratiche del settore, ma c’è molto che è fuori del loro controllo. Dovrebbero essere in grado di darvi una idea approssimativa di ciò che portano in tavola in base alle loro risultati e le esperienze precedenti. Se un social media manager non può esta comunicare efficacemente a voi, allora probabilmente don ‘t hanno il livello di esperienza necessaria.
3. Come è definita ROI di marketing sociale?
Contrariamente a quanto si pensa comunemente, il ROI può essere sempre misurata in marketing sociale. Ma può essere percettiva. Quali sono i tuoi obiettivi? Sono stati raggiunti? Se è così, allora un avevi un ROI positivo. I tuoi campagne aiutare la vostra attività in qualsiasi modo o avere effetti positivi? Se così fosse, allora si hanno avuto successo. Sociale ROI di marketing non è sempre legata a vantaggi di business tangibili. Chiedere al direttore social media Quali fattori possono essere misurati e come sarà segnalato per dimostrare il valore Portano al vostro business.
4. Quali piattaforme sociali cosa Specializzati in? Queste piattaforme Perché dovrebbero in particolare essere giusto per il nostro business?
Avere diversi social network diversi tipi di pubblico e pratiche. Non ogni rete è giusto per ogni attività o settore. Ad esempio, come potrebbe forse società farmaceutica di impegnarsi in commercio di specialità medicinali su Twitter? La realtà è che la maggior parte aziende possono sfruttare le reti là fuori, in qualche modo, ma se ci sono limitazioni, vuoi che il tuo gestore di social media per essere a conoscenza di loro.
5. Dovremmo essere in ogni piattaforma sociale?
Una media manager sociale loro Chi ha fatto la ricerca sulla vostra attività dovrebbe conoscere il proprio target di riferimento. Come ciò si risponde è la chiave perché fornisce voi con la comprensione immediata delle loro percezioni del vostro business. Se un social media manager la visibilità aziendale si estende a molte reti, poi un attività di marketing può indicare che la diffusione troppo sottile e alcune delle campagne Potrebbe soffrire. Dove dovrebbero scegliere il proprio target di riferimento si trova già sulla massimizzazione delle prestazioni e concentrarsi su quelle piattaforme.
6. Google+ varrebbe la pena di utilizzare per il nostro business?
Questo dovrebbe evidenziare l’entità dei potenziali quadri Google+ conoscenza sociale. Google Google indicizza il contenuto postato contenuti più velocemente che altrove. Si tratta di una piattaforma che è cresciuta da STI avviare rapidamente nel 2011 ed è oggi una delle principali piattaforme sociali. Un manager dei social media dovrebbe sapere ciò e dovrebbe capire se il vostro target di riferimento è presente lì, COSI fattibile per il vostro business, e in che modo Google può essere sfruttato per compiere il vostro più ampi obiettivi di marketing.
7. Ci può fare un esempio di una limitazione su una piattaforma sociale che si sono verificati? Come hai fatto a superare esta
Un manager dei social media dovrebbe conoscere le reti sociali che si nutre con limitazioni; Chiamate API, limitazioni di banda, ecc … Se i limiti di caratteri a manager’ve sociale mai incorrere in limitazioni e non hanno sperimentato come superarli, poi un esta probabile cioé non sono molto esperto. In realtà, probabilmente saranno completamente nuovo per il paesaggio sociale. Chiedono come superare eventuali ostacoli con il loro passato o attuali clienti vi darà una buona indicazione di come rispondono alle avversità.
8. Possiamo eseguire un concorso stile “Come and Share per vincere” sulla nostra pagina di Facebook?
Se un social media manager non sa la risposta a questo, poi una mossa. Il suo imperativo trovare qualcuno che conosce le regole e le linee guida di ogni singola piattaforma sociale e chi non avrà i tuoi affari in violazione delle condizioni generali di servizio. Come un testa a testa, su Facebook Devi usare un app di terze parti per ospitare il concorso e non è possibile utilizzare il tasto ‘Condividi’, ‘Come’ pulsante o richiedere un commento al fine di essere inseriti a vincere.
9. Avete mai avuto a gestire al marketing crisi sociale? Se è così, si potrebbe fornire un esempio?
Chiedere un responsabile social media per definire che cosa significa ‘crisi’ a loro può mettere in evidenza il loro livello di esperienza. Se Consiste I loro più grandi crisi di-miss digitando un URL su un perno Pinterest e non accorgersi finché i loro cliente chiede il motivo per cui ci sono così tanti messaggi Acerca link non funzionanti, quindi è probabile che essi sono di gran lunga inesperti. Inoltre è perspicace di chiedere ciò che ha provveduto a risolvere la crisi, e di come è stata gestita la situazione.
10. Si potrebbe mostrarci alcuni dei clienti o dei progetti che si sta attualmente lavorando con?
Ogni rispettabile direttore social media vi mostrerà loro account cliente. Ed essere orgogliosi di farlo. Alcuni profili saranno probabilmente facendo meglio di altri a seconda di ogni Campagne obiettivi e strategie. Se Essi schivare la domanda o non si può mostrare nulla, poi un giustamente Qualora vi faccia pensare Stanno nascondendo qualcosa. I gestori di social media che prendono l’orgoglio nel fare un lavoro di qualità Se si desidera mostrare il loro portafoglio. Immaginate di girare fino a un passo di vendite senza un campione del prodotto. I clienti non avrebbero mai nemmeno pensare Effettuare un ordine Chi meno che non possano vedere che cosa stanno comprando.
11. Come si allocare marketing sociale il nostro budget pubblicitario?
Un Media Manager sociale dovrebbe essere in grado di descrivere un piano per come meglio allocare il budget pubblicitario e come si saprebbe se è successo. Metriche e KPI specifici dovrebbero essere dati, analizzati e segnalati. La scelta della piattaforma di advertising vi permetterà di misurare anche la loro percezione della vostra azienda pensa dove dovrebbero essere promossi, in quale formato e in quale pubblico.
12. Quale sarà la nostra responsabilità come cliente?
Un responsabile di mezzi di comunicazione sociale non opera nel vuoto. Essi dovranno essere in loop con le altre attività di marketing. Inoltre è necessario fornire le risorse necessarie e più ampi materiali informativi o di marketing. Un Media Manager sociale dovrebbe avere chiare linee guida per il loro ruolo, e il vostro come client. Tipicamente Questo dovrebbe essere comunicato a voi prima di stabilire un rapporto di lavoro.
13. Quali sono i nostri concorrenti che fanno nel marketing sociale?
Qualsiasi gestore di social media che i valori di opportunità di lavoro farà la vostra ricerca iniziale prima di sedersi con voi. Se Loro non sa cosa stanno facendo i concorrenti, si deve alzare il campanello d’allarme. Un Media Manager sociale dovrebbe essere in grado di darvi una visione sul modo in cui i vostri concorrenti stanno utilizzando le principali reti sociali come Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube direttamente dal offset. Questo può essere sempre ricercato completamente in seguito, ma vi darà un pensiero in loro propositività e l’organizzazione.
14. Come si fa a valutare nuove piattaforme sociali? Come si fa a rimanere in cima gli ultimi aggiornamenti e le innovazioni nel marketing sociale?
Il panorama sociale è sempre in evoluzione. Anche i gestori di social media più esperti loro competenze necessarie per perfezionare, aggiornare le proprie strategie e mettere in pratica le nuove tecniche. Un Media Manager sociale dovrebbero avere esperienza con la costruzione di impegno e mostrando i risultati su più piattaforme e con diversi strumenti. Ci sono alcune piattaforme considerati i colossi in questo momento, ma ricorda i giorni di AOL, MySpace e eBay? Vuoi noleggiare un social media manager lanciato CHI Coinvolgere i tuoi clienti su MySpace? Ne dubito. Quel punto è la dinamica sociale e il paesaggio è un gestore di social media dovrebbero essere costantemente Valutare nuove piattaforme e fare raccomandazioni per voi su se sono adatti per voi da esplorare.
15. Offrite nei vostri servizi di gestione della comunità di marketing sociale?
L’impegno sociale non si conclude quando si pubblica la tua pagina di Facebook. In effetti, la creazione di profili è spesso la parte ‘più semplice’ del processo. L’esecuzione delle strategie di gestione della comunità che segue è la più difficile (e più costoso) elemento. E ‘importante sapere come il vostro direttore social media Approcci strategie di gestione della comunità e quali e tattiche che utilizzeranno per interagire con il vostro pubblico. Se non lo sanno, quindi non avrete alcun indizio su come Essi gestire il tuo brand online. Si dovrebbe avere una guida e offrire un feedback sul modo in cui la vostra attività è posizionata e vuole essere percepita in linea.
16. Hai un blog? Attualmente si fa a scrivere contenuti per varie piattaforme sociali?
Gestori social media dovrebbero praticare ciò che predicano. Si può chiedere di vedere il loro blog in azione e vedere se sono regolarmente scrivono. Essendo un social media manager acerca è molto di più che aggiornare Facebook e Twitter. Il contenuto deve essere equilibrata, sociali Altrimenti Entrambi i flussi saranno annunci giganti o elenchi di articoli interessanti che venivano dall’altra parte. Un buon manager dei social media sarà in grado di scrivere in modo efficace, che consente di avere un flusso costante di articoli interessanti e coinvolgenti. Saranno anche SEO buon senso e il contenuto sarà ottimizzata Per avere le parole chiave giuste al posto giusto, definitiva che collega al vostro business. Si può chiedere di vedere ciò che hanno già articoli scritti in modo da poter determinare se il loro stile di scrittura si adatterebbe il vostro business.
17. Che i blog o siti di social Regolarmente leggi?
Il marketing sociale è in continua evoluzione ed efficace di marketing sulle piattaforme sociali può essere un po ‘come cercare di colpire un bersaglio in movimento. Google, per esempio, era diventato uno strumento utilizzato comunemente per il 40% dei marketers In solo un anno di lancio. Questo è un enorme guadagno in un tale piccolo spazio di tempo. Questo è solo il modo sociale funziona marketing. Nuovi blog e siti di social vanno e vengono in un batter d’occhio. Un buon manager dei social media dovrebbe rimanere in cima a questi cambiamenti, il che significa un sacco di lettura. Dovrebbero essere in grado di elencare più siti di social e rispettabile spiegare perché è loro li seguono.
18. Qual è la vostra comprensione della EdgeRank?
Social media manager conoscono il loro mestiere che saranno in grado di spiegare circa EdgeRank a voi. Fondamentalmente ciò che è EdgeRank corre post su Facebook. Senza la conoscenza di ESTA, avranno poco intuizioni su come Ottimizzare correttamente Facebook Campagne. Chi vede EdgeRank Stabilisce quale, quando lo vedono e come spesso è visto. Fornisce inoltre una buona immagine in loro conoscenze tecniche e la comprensione del marketing sociale.
19. Cosa pensi sia la cosa più importante in Social Media Manager dovrebbe fare?
Una risposta solida Si dovrebbe cercare sarebbe qualcosa sulla falsariga di ‘monitoraggio’ e / o ‘ascoltare’ per il vostro pubblico Entro i tuoi domini sociali. E ‘una questione molto ambiguo, ma le risposte si forniscono informazioni in pensiero generale su Il loro la gestione delle campagne sociali. La parola chiave molti non riescono a incorporare sociale. Se le risposte non sono un po ‘orientati verso una dinamica sociale, poi hanno perso il punto completamente.
20. Ci può raccontare una storia?
Questi tipo di risposte sono comunemente utilizzati in un’intervista per vedere come qualcuno Processi Reagisce ad una domanda a caso. In questo caso, è in realtà una domanda ben ponderata per due motivi. In primo luogo, se un social media manager ha la capacità di raccontare una storia avvincente, che vi darà un vantaggio enorme a tutti i livelli delle vostre attività di marketing sociale. In secondo luogo, li mette sotto pressione e si sono affidabili per valutare come gestire qualcosa di inaspettato.
21. Perché dovremmo assumerli?
Sinceramente non mi piace questa domanda, ma penso che sia giusto chiedere un social media manager esta Direttamente prima di assumere, al fine di vedere come possono vendersi. Questo potrebbe avere implicazioni forte se le campagne sono sintonizzati verso vendite e lead generation. Un Media Manager sociale dovrebbe dimostrare in che modo può essere prezioso per voi e ciò che li rende diversi o di valore nella vostra situazione.
Ci sono sicuramente altre domande che potrebbero essere poste. Alcuni saranno senza dubbio essere specifico per la tua azienda o settore. Si spera, porre domande come queste vi aiuterà a determinare il diritto direttore social media per il vostro business.
Quali domande si aggiungere a questa lista?
Finale Un pensiero però … I don ‘ t pensare questa è una posizione che dovrebbe essere presa alla leggera, o visto come un entry-level posizione. Un gestore di social media parlerà la linfa vitale del vostro business per un ammontare indefinito di clienti. Le competenze necessarie per soddisfare le diverse mansioni di varia campagne di marketing sociale significa sia competenza ed esperienza è fondamentale. Vi fidereste di un amministratore delegato non provata di gestire la vostra azienda in una nuova direzione? Vi fidereste di un gestore di social media non qualificati per guidare il vostro brand online?