L’organizzazione è sui prodotti fabbricati o sui servizi prestati, ma un’organizzazione è anche di persone: clienti e dipendenti, consumatori. Senza questi un’organizzazione non esiste. Come un dipendente di un’organizzazione, la costruzione di relazioni positive con le persone è importante una abilità di saper prevedere le tendenze del mercato, i widget scrivere una proposta o di saldatura.
La coscienza sociale è una gara di intelligenza emotiva che illumina comportamenti sociali ideali che sono benefiche per l’organizzazione, le squadre in cui lavoriamo, le persone con cui interagiscono. Quando sei con la coscienza sociale, che sono in grado di:
- Identificare le relazioni politiche chiave dell’organizzazione
- Nota le regole non dette al lavoro in azione e capire i valori che governano la loro organizzazione
- rete con colleghi e clienti, indipendentemente dalle differenze
- entrare in empatia con gli altri e vedere il loro punto di vista, anche se è diverso dal vostro
Negli ultimi dieci anni, ha condotto molte ricerche che dimostrano che le persone che sviluppano questi competenze sono più successo e più soddisfatti del loro lavoro. Avendo queste competenze sono essenziali per costruire e mantenere relazioni significative in attrezzature e preludio interpersonale. Poche persone sperimentano sempre più successo al lavoro quando rimangono sbarrate nei loro uffici o cubicoli e mantenere vostra testa giù, gli occhi concentrati esclusivamente al lavoro. Se si vuole avere successo nella propria organizzazione, qui ci sono cinque abilità sociali che vi terrà sulla strada giusta.
Siate consapevoli delle umori negativi degli altri e Non lasciatevi là fuori . Le emozioni sono quelle contagiose, sia positivi che negativi. Quando un rapporto diretto sta avendo una crisi, prendere in considerazione in un lato e fargli sfogare o riprendere il controllo. Si otterrà una maggiore produttività di tutti i dipendenti in tutto il giorno che si sarebbe se si lascia il stufato e perdere concentrazione. Le emozioni negative sono potenti soprattutto quando un supervisore che è di cattivo umore. Controllate le vostre reazioni, cercando di mantenere un pari, il tono di voce calmo, non importa quanto sia forte la persona si arrabbia. Se il tuo capo è farneticando di scadenze impossibili, per esempio, di offrire rassicurazione e fiducia, se si è sicuri di poter ottenere il lavoro fatto. Il suo atteggiamento calmo può essere sufficiente per calmare gli altri e mantenere una situazione e l’umore potenzialmente esplosiva acidificazione che si verificano.
Essere parte della vite . La vite ufficio è un mezzo di comunicazione informale che scorre informazioni correlate con l’organizzazione che è importante, ma non necessariamente di vitale importanza per tutti i dipendenti di sapere, in modo che la gestione non formalizzare la diffusione delle informazioni. Informazioni Grapevine possono comprendere quando una nuova posizione emerge, che è sulla lista dei candidati alla promozione, quando un socio o azionista di maggioranza sta tirando fuori, o se alti dirigenti stanno valutando l’implementazione di un nuovo sistema informatico. E ‘un onore essere conosciuto come una persona che sa cosa sta succedendo nel qualcuno organizzazione che altri si affidano per avere informazioni precise. Non confondere la vite con pettegolezzi. Gossip non serve l’organizzazione; in effetti, è spesso critica, personale e meschino.
collaboratori partecipare alla conversazione . Passi otto ore al giorno con i vostri colleghi. E ‘naturale avere genuina curiosità di persone che lavorano insieme. Chiedi domande circa gli interessi di un collega, la famiglia, i vecchi posti di lavoro, gli obiettivi a qualunque futuro che trovi interessante. Condividere idee sul tipo di persona sei. Quando un rapporto di fiducia con gli altri si costruisce, si trova la base comune per ulteriori rispetto. Un altro vantaggio della costruzione di relazioni è che le persone che hanno fiducia si hanno maggiori probabilità di tenervi informati quando sentono importanti ufficio notizie.
rete a tutti i livelli dell’organizzazione . Non si sa mai quando avrete bisogno di assistenza di qualsiasi reparto nell’organizzazione. Incontra i dipendenti del reparto stampa e delle risorse umane o di marketing. Troppo spesso, le persone ambiziose fanno l’errore di unica rete up, ignorando i suoi colleghi e il personale amministrativo. Questo è un errore. Quando si è coinvolti in una corsa estenuante, non è la squadra senior che si distinguono per numeri o ritrattamento milioni proposta di dollari. Se siete stati sprezzante di coetanei e del personale, si può solo si trova completamente solo con tale termine e la montagna di lavoro da completare.
Dite quello che vuoi dire, ma modificare quello che dici . La gente può valutare l’onestà, ma rispettare il tocco. Parla la vostra verità in maniera attenta e professionale. Anche se colpa di Bob che il termine è mancato, quello che funziona per voi o l’organizzazione che i nomi in una riunione pubblica? Si può scegliere di incontrare Bob, e Bob e il suo supervisore, più tardi. La cosa importante è di ventilare l’errore e risolvere il più rapidamente possibile. Se non ti piace una politica o di procedura, essere chiari su quali sono le loro obiezioni sono. E ‘qualcosa che un impatto negativo l’organizzazione? Fare altri hanno espresso preoccupazioni simili? Prima di parlare fuori, essere sicuri dei loro fatti; e rimanere aperti a sentire ragioni dell’opposizione per promulgare questa politica. Non solo ci può essere alcun elemento che non hai considerato.