Le abilità sociali migliorano notevolmente

terapia ABA

Mentre i bambini con disturbi dello spettro autistico sono molto intelligenti e capaci, imparano in modo diverso dagli altri bambini. A causa di questo, molti bambini autistici hanno difficoltà a sapere come comportarsi in modo adeguato in situazioni sociali. Mentre molte scuole e outsider sembrano pensare che la punizione o il rinforzo negativo aiuterebbe a risolvere il problema, i genitori e medici entrambi sappiamo che non è vero. Ciò che funziona per l’adattamento delle competenze sociali nelle persone con ASD, tuttavia, la terapia ABA.

terapia ABA lavora cambiare i comportamenti dei loro livelli più fondamentali. ABA utilizza DTT per produrre un risultato specifico ad una situazione specifica. Questo processo viene utilizzato in combinazione con un sistema di lode e di rinforzo per insegnare ai bambini con autismo che solo alcuni tipi di comportamento vengono premiati con attenzione e la lode. Insegnando questi bambini l’essenza stessa di buona condotta, che li aiuta a capire i concetti e le regole di corretta grande comportamento sociale.

terapia ABA può insegnare ai bambini le competenze necessarie per tutti gli aspetti della vita. Sia che si stanno preparando per la scuola, il suo primo viaggio al negozio, o anche il mondo del lavoro, la terapia ABA fornisce la base per adeguate competenze comportamentali. Modificazione del comportamento è un modo molto efficace per curare i bambini autistici. E ‘solo con questo trattamento e sviluppato una serie di abilità sociali e comportamenti adeguati che i bambini sono in grado di partecipare e esistono in un ambiente di classe. ABA dà veramente bambini la possibilità di crescere e di vivere il loro pieno potenziale costruendo le basi per l’apprendimento e l’adattamento ad un ambiente sociale.

terapia ABA insegna molto di più che solo abilità sociali. Aiuta davvero i bambini autistici imparano a capire i concetti fondamentali. La natura ripetitiva della terapia ABA serve per tornare a mettere letteralmente le vie nervose nel cervello, insegnare efficacemente ai bambini come questi brillante imparano Quanti figli. Ciò che è innato per la maggior parte dei bambini, come la capacità di apprendere nuove competenze attraverso osservando gli altri, è qualcosa che dovrebbe essere sviluppata nei bambini con ASD e la terapia ABA offre quella.

Tutti i bambini con ASD può beneficiare di una terapia ABA. Se si hanno sintomi lievi o gravi sociale, ABA può aiutare fornire ai bambini in un ambiente sociale, fornendo loro le competenze necessarie per prosperare veramente. Mentre ABA non è una cura per l’autismo, che prevede la possibilità per la speranza e offre ai bambini e ai genitori le migliori possibilità di vita normale che hanno sempre desiderato.