Le cinque fasi di sviluppo squadra

La maggior parte degli esperti di sviluppo del team concordano sul fatto che le squadre passano attraverso cinque diverse fasi. Quanto velocemente una squadra si muove attraverso ogni fase dipende i membri del team, le loro competenze individuali, il lavoro aspetta da loro, e il tipo di leadership alla squadra.

Bruce Tuckman considerato le quattro fasi principali di sviluppo del team in ordine come la formazione, l’aggressione, la standardizzazione e la Performing. Più tardi, quando le squadre autogestiti divennero comuni nel mondo degli affari, ha aggiunto una quinta fase di sollevamento / Trasformazione. Thomas rapida chiamato i cinque stadi per le squadre Ricerche, la definizione, l’identificazione, l’elaborazione e l’assimilazione / Riforma. Qualunque sia il termine viene utilizzato per le fasi, le squadre passano attraverso cinque durante i loro processi di sviluppo e di lavoro

Passo 1 -. La prima fase è quando la squadra è formata e soci sono. Imparano quali opportunità e sfide la squadra sarà. I singoli membri possono essere confusi sul loro ruolo o non capire la necessità per la squadra. I membri saranno d’accordo sugli obiettivi e le azioni assegnate lavoro, spesso lavorando in modo indipendente. Le regole o linee guida di base stabilite squadra. In un primo momento, il team leader può essere un membro, un supervisore, un manager o un consulente per facilitare il processo di team building. Leadership aiuterà la squadra a definire i propri processi. In questa fase, il leader deve essere la direttiva e comprendere la formazione della squadra ha bisogno di passare attraverso ogni fase

Fase 2 -. Durante la seconda fase, l’espressione individuale di idee si verifica e non vi è un conflitto aperto tra i membri. I membri tendono a concentrarsi sui dettagli, piuttosto che i problemi e competere per l’influenza. Bassa fiducia tra i membri del team è un indicatore evidente di questa fase. Il team deve scegliere il loro stile di leadership e avvicinarsi scatto desiderato. Il team leader può aiutare sottolineando la tolleranza e la pazienza tra i membri. Il leader deve guidare il processo di attrezzature per azzerare gli obiettivi, ruoli definiti, attrezzature comportamento accettabile, e un processo di feedback reciproco di collaborare comunicazione

Stage 3 -. Nella terza fase, il team sviluppa abitudini di lavoro che supportano le norme ei valori del gruppo. Usano strumenti e metodi stabiliti; presentano un buon comportamento; la fiducia reciproca, aumentare la motivazione e comunicazione aperta; lavoro di squadra positivo e l’approccio del gruppo sono evidenti. Relazioni del team crescono e caratteristiche individuali sono compresi e utilizzati correttamente. Il capo della squadra continua a incoraggiare la partecipazione e professionalità tra i membri del team

Passo 4 -. La quarta fase mostra alti livelli di fedeltà, la partecipazione, la motivazione, e il processo decisionale di gruppo. Condivisione delle conoscenze, la formazione trasversale, e interdipendenza aumenta. Team è auto-direzione per lo sviluppo di piani e strategie per soddisfare i suoi obiettivi e svolgere il lavoro. La crescita personale e lo scambio di tutti i membri è incoraggiata. Il leader diventa un facilitatore per aiutare la squadra nel processo di comunicazione e aiutare in caso di ritorno a una fase precedente

Passo 5 -. Per i team di progetto, commissioni temporanee o gruppi di lavoro volge al termine, ci sarà una fase di completamento, come .celebrate e riconoscere gruppo di successo. Poi alcuni lutto per lo scioglimento del rapporto di computer e cominciare a progettare per la modifica dei requisiti delle singole postazioni di lavoro. Durante questa fase, la dirigenza deve sottolineare l’organizzazione gratitudine ed entrambe le squadre e il riconoscimento individuale. Per le squadre di lavoro continuo, ci può essere un più elevato livello di prestazioni, come si sviluppano e cambiamento come individui e gruppi di riforma in revisione. È importante sottolineare che i gruppi di lavoro continuo può tornare a fasi precedenti, quando nuove persone si aggiungono alla squadra.

tempo e gli sforzi necessari per spostarsi tra le diverse fasi di sviluppo del team. Ogni squadra passerà attraverso tutte le fasi. Tuttavia, la linea temporale di ogni tappa può essere diverso per ogni squadra in base ai singoli membri e dei loro livelli di abilità, attrezzature di lavoro è chiamato a svolgere, e team di leadership in ogni fase.