Social media marketing è oggi una necessità tra gli imprenditori e business online. Se si dispone di un business online e non avere una strategia di social media, poi si sono lasciati alle spalle da colleghi e concorrenti. Partecipa con i siti di social networking come Facebook e Twitter non sono più un’opzione. Bisogna mettersi in gioco o perdere. Facebook ha attualmente più di mezzo milioni di utenti registrati. Questo fatto da solo dovrebbe essere più che sufficiente per voi a mettere la tua attività su reti sociali movente. Mezzo miliardo di utenti di Facebook di un singolo. Immaginate che cosa il vostro business può raggiungere se si utilizzano altri siti di networking come Twitter, MySpace, Foursquare, Gowalla e altri.
Si può essere molto complicato, tuttavia, passare attraverso tutti i tuoi account e profili in giro per siti di social media soprattutto se la vostra attività è abbastanza grande. Può essere molto lento per aggiornare le fatture e alimentare il nuovo contenuto in essi. Questo è dove un direttore strategia di marketing sui social media entra in gioco. Tale responsabile marketing farà in modo che la società è quello di massimizzare i propri sforzi sulla costruzione di una presenza e reputazione online.
Di seguito sono le responsabilità di un marketing manager nella strategia di social media.
1) In primo luogo, con l’aiuto di una squadra se esiste, deve essere identificato siti di social media, dove potrete costruire la vostra presenza. Ci sono centinaia di siti di social media là fuori e sarebbe impraticabile per cercare di creare un profilo su di loro. Inoltre, alcuni siti si concentrano su una nicchia o tema di unirsi a loro dipendono anche la nicchia del vostro business.
2) Pianificare e creare strategie di social media da utilizzare. Ci deve essere un piano e una serie di obiettivi che l’azienda sta per eseguire. Il marketing manager deve avere una chiara idea di dove si sta prendendo l’azienda in termini di una presenza online.
3) deve assicurare che il contenuto del sito web aziendale è ottimizzato sia per la visibilità nei motori di ricerca e la navigabilità dell’utente e di esperienza.
4) E ‘responsabile per lo sviluppo di una strategia di marketing e-mail. Ciò include la raccolta di indirizzi e-mail con una varietà di mezzi. Una mailing list è molto importante perché è uno dei modi per aggiornare in modo efficace i clienti sulle novità, le nuove versioni o nuovi prodotti nella sua attività di inventario.
5) Il direttore marketing sovrintende anche servizi di newsletter aziendale. Un bollettino contiene informazioni, vecchio e nuovo, la società vuole trasmettere ai loro abbonati.
Assicurati di assumere un direttore marketing comprende tutte le responsabilità di cui sopra e si può fare tutto di loro. Prima di assumere qualcuno, però, fare in modo che abbia le competenze di esperienza e di marketing per il loro lavoro fatto. In genere, un gestore di marketing online deve avere almeno una laurea in business administration con specializzazione in marketing. I migliori candidati sono quelli con anni di esperienza nel settore del marketing online.