opzioni E-learning ha portato a una organizzazione che apprende che non solo sono meno costosi, ma sono più flessibili di formazione in aula. Anche se l’e-learning non sostituisce “tocco umano” per la formazione faccia a faccia è privilegiata, è di fatto rispetto alle tecnologie attuali consentono di creare e-corsi che sono rilevanti, partecipazione, partecipativa, e “un elemento divertente “.
Come un numero crescente di organizzazioni utilizzano l’e-learning o “blended learning” (una combinazione di e-learning e lezioni in classe), più organizzazioni si trovano ad affrontare problemi di sistemi di scegliere quella migliore Si adatta al proprio ambiente. Le organizzazioni più grandi sono alla ricerca di sistemi che non solo distribuire e monitorare e-corsi, ma anche consentire l’integrazione di valutazione delle prestazioni e dei piani di sviluppo. Le esigenze di organizzazioni di piccole dimensioni potrebbero essere più conciso e l’accesso limitato alla formazione. Quindi quello che noi consideriamo al momento di scegliere il miglior programma di e-learning? Vediamo le differenze dei due sistemi principali di e-learning -. Sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) e il contenuto Learning Management System (MLC)
LMS è un software che è più spesso basata sul web ed è progettato per l’amministrazione, la documentazione, monitoraggio e segnalazioni di programmi di e-learning e dei contenuti della formazione. LMS, come WestNet, alogeno, o Mindflash Flextraining richiedono l’importazione di un contenuto che è costruito esternamente usando programmi Microsoft, o lo sviluppo di software e-learning, come Adobe Captivate e articolata. Molti LMS offrono abbonamento mensile a pagamento in base al numero di utenti attivi (partecipanti di formazione). Alcuni LMS offrire licenze a tempo, e di applicare commissioni annuali e supporto aggiornamento del software, è possibile dal 10% al 25% del canone.
Siamo a conoscenza di almeno 210 diversi LMS una gamma di funzioni offerte: dalla semplice distribuzione di contenuti e di riferire alla sofisticata integrazione dell’apprendimento piattaforme di gestione e social media. Allo stesso modo, la differenza di commissioni di sottoscrizione e di alloggio è molto ampia, che vanno da $ 3.000 a oltre 23.000 $ all’anno per migliaia di utenti.
In confronto, un sistema di gestione dei contenuti di apprendimento (LCMS) è un software di content-centric per la creazione e gestione di contenuti per l’e-learning (xylème, eXact learning Solutions, Kenexa). Progettisti didattici e formatori possono riutilizzare contenuti e-learning. Come risultato, esso richiede meno risorse e risparmiare tempo necessario per il corso. Anziché ricreare corsi completi LCMS prevede la possibilità per i corsi di essere modificati e pubblicati da varie udienze tenute in precedenza. Elementi e-training che gli sviluppatori possono manipolare i file multimediali includono elementi di valutazione, simulazioni, testo o grafica. La tecnologia LCMS può essere utilizzato anche per fornire e monitorare i corsi (come LMS), o come applicazione standalone per iniziative di apprendimento che richiedono un rapido sviluppo dei contenuti didattici.
Pertanto, la differenza principale è che LMS non permette di creare e manipolare i corsi; Non è possibile riutilizzare il contenuto da un corso per costruire un altro. Il LCMS, tuttavia, in grado di creare, gestire e distribuire i moduli, non solo di formazione, ma anche gestire e modificare tutti i singoli pezzi che compongono i moduli di formazione. I MLC di sottoscrizione o di licenza di solito è più costoso rispetto agli LMS
Che cosa fa l’organizzazione deve prendere in considerazione al momento di scegliere il miglior sistema di e-learning set
-. ? Un certo numero di contenuti di formazione da sviluppare e consegnato. Se un’organizzazione sviluppa e fornisce un sacco di formazione – sia per esigenze interne o esterne – quindi LMCS può essere una scelta migliore. MLC progettisti didattici possono risparmiare tempo ‘riutilizzando contenuto della formazione che era già stato creato
-. Esigenze di formazione e sviluppo a lungo termine. Quando un’organizzazione ha intenzione di crescere ed espandersi, vuol dire che le esigenze di formazione e sviluppo saranno in aumento anche. Pertanto, anche quando una corrente LMS può sembrare una migliore vestibilità, considerando i termini di lunga LMCS può essere l’opzione migliore. Così, una confusione organizzazione evitare e risorse aggiuntive per passare da un sistema all’altro
-. Formazione pubblico. Le organizzazioni più grandi che impiegano lavoratori a livello nazionale o internazionale, sarebbe sperimentare una maggiore necessità di moduli di formazione aggiornati – a causa di normative locali e le preferenze culturali. Pertanto, LMCS potrebbe essere di beneficio in questo caso
-. Prevede di integrare piattaforme di e-learning nell’organizzazione sociale. Alcuni LMS e LMCS consentono l’integrazione delle piattaforme sociali dell’organizzazione, quali intranet o wiki. Anche se questi sistemi sono in genere più costosi, questa enfasi sull’apprendimento incoraggia i lavoratori a prendere parte a una formazione, e di aumentare il suo impegno
-. Le esigenze di utilizzo di sistemi di e-learning per la gestione delle prestazioni. LCMSs selezionato LMS e può svolgere la funzione di gestione delle prestazioni, consentendo agli amministratori di monitorare le prestazioni dei dipendenti (che include l’apprendimento dei risultati dell’attuazione dei corsi seguiti), e fornire ai dipendenti l’opportunità di creare piani di sviluppo basati su valutazioni delle prestazioni.
L’e-learning è una piattaforma di apprendimento potente. Quando un’organizzazione decide di sistema “giusto”, che il sistema non può essere solo un risparmio di costi, ma può anche migliorare la partecipazione degli studenti e la ritenzione di apprendimento.