Lavoro di squadra, attività motivazione, team building e così via: tutti sono stati funzioni del direttore “manuale” dell’anno. Tuttavia, l’analisi del luogo di lavoro moderno suggerisce che le persone che non hanno mai sentiti organizzazioni privati dei diritti civili per cui lavorano, o meno motivati nel loro lavoro. Perché è questo e che cosa manca? Abbiamo abbiamo sottovalutato le esigenze sociali dei dipendenti?
Lo stato del luogo di lavoro
Gallup Stato posto di lavoro globale sondaggio pubblicato nel 2013 ha rilevato che solo il 13% dipendenti (o uno su otto) è mi sento “impegnato” sul posto di lavoro. Questo è stato uno studio enorme che copre 142 paesi e un totale di 180 milioni di dipendenti. Si è riscontrato che quasi un quarto di questi dipendenti sono attivi “disaccoppiato”.
I risultati sono allarmanti implicazioni per le organizzazioni, come si risvegliano al fatto che alcuni dipendenti sono psicologicamente impegnati nel loro lavoro e che siano applicati i contributi positivi alle loro organizzazioni lontano nel futuro.
I motivi possono non essere quello che pensi …
Quali sono le ragioni di questa tendenza preoccupante, nonostante i salari in generale, aumentare e l’enorme quantità di risorse spese per formazione alla leadership per i gruppi di lavoro sono più efficaci?
La pista si trova più vicino alla media che molte organizzazioni vorrebbero ammettere. Quegli individui incollati alle loro pagine di Facebook come preferite report di presentazione che sono stati necessari sono un buon indizio di ciò che motiva le persone.
E ‘vero che il denaro si ottiene un lavoro, ma sarà tenerlo lì; e ciò è confermato dalla maggior parte dei sondaggi, in cui alto valore è posto sulle qualità come il riconoscimento, le opportunità per lo sviluppo (personale e professionale) e dare un contributo a qualcosa di significativo, piuttosto che ricompensa puramente finanziari.
Questi “tossicodipendenti social media ‘gravitano alla tua pagina di Facebook, ed è in parte dà loro ciò di cui hanno bisogno – il riconoscimento e sentono che le loro opinioni sono importanti nello schema delle cose. Quando questo viene pesato contro il tempo dentro e fuori ogni giorno come essenzialmente un numero in una organizzazione, non è sorprendente che uno vince.
In realtà, gli esseri umani sono sempre stati guidati da bisogni sociali. Il bisogno di relazioni sociali è fondamentale per ciò che stiamo mangiando, bevendo e respirando.
Così a meno che creiamo posti di lavoro in cui i leader sono, infatti, i leader sociali, che forniscono i membri del team con quello che necessità (non solo per fare il loro lavoro, ma come esseri umani che interagiscono tra di loro), allora stiamo combattendo una battaglia persa per l’attenzione e l’impegno.
attenzione ai bisogni sociali ?
Quindi, come sviluppiamo e come “leader sociali” che possono cominciare a coinvolgere gli altri e vincere questa battaglia
inizia con l’identificazione quali sono i principali bisogni sociali delle persone sono – e quindi apportare modifiche al modo in cui cerchiamo di anticipare questi
La ricerca neuroscientifica presso l’Università della California e dell’Università del Queensland ha individuato sei principali esigenze sociali e cognitive degli individui:.
- Affinity – dobbiamo essere parte di un gruppo che è coerente, equo e sicuro
- Espressione – devono esprimere le emozioni in modo da funzionare correttamente
- Una testa -. Stato bisogno di sentirsi come stiamo facendo
- connessione interpersonale – Abbiamo bisogno di sentirsi in contatto con, e veramente capito da altri
- Vedendo i fatti -. Dobbiamo essere in grado di vedere, seguire e misurare i progressi
- La speranza per il futuro -. Speriamo in futuro di essere in grado di muoversi
.
.
.
Tutti i membri del team hanno bisogno di tutte le qualità sopra descritte, ma in diverse dimensioni. Questa comprensione fornisce una base per la creazione di ambienti e strutture per riunioni più efficaci gruppi con discussioni guidate che affrontano queste esigenze in modo sistematico, piuttosto che si aspettano che tutti sono soddisfatti arrivato il fine della riunione – di solito non sono
I vantaggi della leadership sociale estendono da più abilmente cura dei bisogni personali dei membri del team attraverso il miglioramento di questa offerta per tutta la prestazione della squadra. L’organizzazione, ovviamente, gode di una mano di lavoro più impegnata in cui le persone si sentono più compresi, e, naturalmente, più energia positiva e la motivazione.