Lo sviluppo di un marchio personale è essenziale per differenziare e stabilire una reputazione. alti si sviluppano nel tempo, ma può essere perfezionato, la forma, e cambiare in qualsiasi momento. marche personali sono buoni per qualsiasi professionista, ma sono assolutamente essenziali se la vostra attività è.
Il marchio personale non è solo materia oggetto, interessi o attività. Se la vostra passione è il pesce, si dovrebbe parlare di pesce il più spesso possibile. È necessario leggere storie di pesci, la pubblicazione di commenti sui siti web relativi alla pesca, unirsi a gruppi sociali dedicati a pescare, e comunque in rete con “pesci piccoli” like-minded. Tuttavia, mentre pesce può essere il soggetto, non il vostro marchio. Coca-Cola è una bevanda analcolica, ma il marchio Coca-Cola è molto di più. Così che cosa è un marchio personale? In definitiva, un marchio personale è come si farebbe, o se lo si desidera, essere descritto da altri. Se la gente pensa che sei divertente, fresco, o talento – è il vostro marchio
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Il marchio personale in tre parti
Nella mia esperienza ci sono tre aree di personal branding – sociali, professionali e tecnici. Sociale è il più personale dei personal branding – è il modo in cui la famiglia e gli amici più cari descrivono. Professional è il modo in cui descrivono in un ambiente professionale -. Il lavoro, la scuola, le associazioni professionali, ecc marchio tecnico ha più di un modo categorico, perché descrive l’arte rilevanti per la vostra marca
Se una società prende, dice Coca-Cola, e pensare a queste tre aree, è possibile che così composti: sociale / personale: dolce tradizionale, americano; Professionale: costi, onnipresente, società; Tecnicamente: bibite, malsano, frizzante. Ora, questi non potrebbero essere i termini di Coca-Cola vuole o cerca di, associato con il vostro brand, ma quello che è venuto in mente quando si pensa circa il prodotto e l’azienda.
scoprire il vostro marchio personale
Qui si tratta di un semplice esercizio per aiutare a determinare il vostro marchio.
- Scegliere tre parole o frasi che usereste per descrivere se stesso, sociale / personale. (Da parte mia avrei diretto, amichevole e onesto.)
- Scegliere tre parole o frasi che usereste per descrivere se stesso professionalmente. (Da parte mia vorrei dire capo, laboriosa, intelligente)
- Scegli tre parole o frasi che si utilizza per descrivere se stessi tecnicamente. (Da parte mia vorrei dire che la tecnologia, social media, web)
Cercare di raggiungere gli elementi di base che ti fanno, voi.
Utilizzare questi termini per mantenere il vostro marchio personale
Una volta che avete i termini, iniziare a lasciare per influenzare le loro abitudini sociali e professionali. Se si sta tentando di costruire una carriera di essere gentile e onesto, non bullo e vendita dura -. E ‘troppo facile da sostituire il vostro marchio personale con uno che non può decidere
La prossima volta che si interagisce con qualcuno, scrivere una e-mail, oppure invia una volta Tweet per pensare preso, “E ‘questo, gentile, onesto, intelligente interazione diretta? Ha esprimere doti di leadership, o buono etica del lavoro? si trova all’interno del campo di applicazione tecnico del mio brand? “Se l’interazione può essere descritto da una serie di termini, allora è” il messaggio, “o” contrassegno appropriato. “Se c’è anche un elemento è il contrario di quello che si sta costruendo il vostro marchio sarà, per poi tornare a lavorare l’interazione.
C’è un po ‘di margine di manovra con i termini tecnici descrittivi – non tutto quello che scrivo è di circa la tecnologia, social media, o web. Ma se io passo la maggior parte del mio tempo a parlare del pesce, non posso davvero dire che sto costruendo un marchio “tecnologia”, posso?
Tuttavia, con la parte e la marca professione personale c’è poco o nessun margine di manovra. La più grande storia di personal branding quest’anno è Tiger Woods storia. Il personaggio di Tiger era una parte importante del vostro marchio personale; marchio è stato più che “golfista”. infedeltà di Tiger è notevolmente diminuito il suo marchio personale – anche se fino a che punto è ancora chiaro. Questo dovrebbe essere una lezione per tutti – un solo passo falso può essere disastroso per una carriera. Mantenere il vostro carattere personale e professionale è essenziale. Non possiamo tutti assumere avvocati e società di PR per gestire le nostre indiscrezioni.
Costruire un marchio personale richiede tempo e fatica, ma è tempo ben speso. Un marchio affermato è una parte essenziale di qualsiasi azienda, organizzazione o persona.