LinkedIn Ricerca lavoro – atterraggio di lavoro diverse offerte entro due settimane in una fase di recessione

Questo articolo è un caso di studio nella mia esperienza personale con la ricerca di lavoro LinkedIn e come mi ci sono voluti due offerte di lavoro non richiesta entro due settimane. Un collega di mine inviato su un articolo che descrive come Accenture (Fortune 100 consulenza ho usato per lavorare per) prevede di assumere il 40% dei loro nuovi dipendenti attraverso piattaforme di social media come LinkedIn, Twitter, blog, etc. Con la nostra economia attuale, non è il momento in cui siamo entrati al piatto e prese le distanze dalla folla

LinkedIn – Social Media (per “Grown Ups”)

Per quanto riguarda il mondo delle imprese, LinkedIn è il capo indiscusso dei social media. Lasciate Ordito indietro nel tempo – Mi ricordo la prima lettura su LinkedIn in una edizione della rivista Entrepreneur nell’anno preistorico del 2006. Mi ha colpito l’ingegnosità del servizio. Il suo mantra? Rapporti Matter. La mia reazione? Duh. E allora? Well..as abbiamo visto nell’esplosione di Web 2.0, le aziende di maggior successo sono quelle che collegano semplicemente le persone tra di loro (da qui il termine “social media”). Con Facebook, MySpace e altri siti di social network esistenti, LinkedIn Reid Hoffman fondatore aveva una scintilla di genio:

“Tu Google altri, quindi non pensi che stai vedendo Google partito ? un mondo in rete è che le persone saranno in cerca, e quando lo fanno, vogliono controllare quello che trovano. “

Prima di entrare i dettagli reali circa la ricerca di lavoro di successo LinkedIn, parliamone basi del brand online e come può significare la differenza tra l’essere lo zimbello della classe di reclutamento o diritto a ricevere un’offerta di lavoro.

Costruisci il tuo brand online

Ok … in modo da avere Facebook, MySpace, Twitter, ecc, non importa. È BISOGNO LinkedIn. E ‘assolutamente fondamentale per la ricerca di lavoro. Questo è ciò che si fa:

1. Andate LinkedIn e iscriversi (è gratuito)

2. Aggiungi una foto professionale.

3. Creare uno slogan – 1 Riassunto frase ciò che si vuole essere conosciuto per

4. Elencare esperienze di lavoro precedenti e aggiungere alcuni punti elenco di quello che ha fatto (copia-incolla il tuo curriculum)

5. Get raccomandazioni precedenti clienti / datori di lavoro / dipendenti / collaboratori

6. Pat te sul retro. Congratulazioni – basta impostare un marchio professionale on-line

Si noti la parola professionale – non includere foto ubriachi di Facebook o Twitter tweets inappropriati. Questa è la pagina che viene visualizzata quando la gente vuole sapere chi sei. E perché dovrebbero fare affari con voi. Questo …. è la norma e le precedenti spettacoli articolo, diventerà presto sinonimo della parola “carriera”. Se non è lì, ti suggerisco di smettere di dilly-dallying e ottenere sul serio il vostro marchio. Le persone sono alla ricerca di voi – la domanda è, cosa stanno andando a trovare? Stills di “American Pie”? Oppure raccomandazioni sulla leadership aziendale? . La chiamata

due lavori in due settimane – senza applicare

1. Egli è venuto per la realizzazione ho bisogno di un lavoro. Veloce.

2. profilo LinkedIn Aggiornato con esperienza di lavoro

3. Abbiamo deciso di copiare e incollare tutte curriculum LinkedIn Profile

Il giorno dopo ho ricevuto una mail da una società di reclutamento che ha letto il mio profilo LinkedIn (resume). Voleva parlare di opportunità per il loro cliente. Ciò ha portato ad un colloquio telefonico con un reclutatore, un colloquio telefonico con il cliente gestore assumente, un colloquio personale con il cliente gestore assumente, e una lettera di offerta … tutto nel giro di una settimana.

Mentre stavo andando attraverso il primo processo di intervista, ho ricevuto un’altra email da qualcuno che ha anche detto che potrebbe avere l’opportunità per me. Ho ottenuto al telefono con loro per 30 minuti. Ci hanno offerto una posizione come “banca virtuale”. Questo non era il lavoro più incredibile, ma è stata l’occasione, però.

In breve, sono stato assunto specificamente in base al largo del mio profilo LinkedIn. Ho finito per avere un altro lavoro di consulenza con una società locale che ha chiesto, ma l’esperienza ha aperto gli occhi per la potenza di LinkedIn ricerca di lavoro.

La prossima volta che siete nel mercato per un lavoro, vi consiglio di iniziare la vostra ricerca di lavoro con LinkedIn. Ciò include l’aggiornamento non solo il vostro profilo con esperienza di lavoro, ma cercano consigli da precedenti dirigenti / collaboratori / colleghi per costruire la vostra credibilità. Arrivare a rete LinkedIn con un aggiornamento di stato che dice “In cerca di opportunità (inserto del settore di destinazione)”. Invia una e-mail attraverso i loro primi collegamenti grado. Fai bene e può essere l’ultimo lavoro di ricerca il sito si potrà mai utilizzare.