La tiroide, che si trova all’estremità anteriore del collo sotto la struttura nota come la mela del Adam, è una parte essenziale del corpo, eseguendo molte funzioni. Esso è responsabile della produzione e secrezione di un ormone chiamato tiroxina (scritto anche tiroxina.) Una insufficiente quantità di tiroxina nel corpo (ipotiroidismo) interferisce con i processi metabolici, che riduce notevolmente il funzionamento ottimale degli organi e sistemi del corpo. La mancanza di iodio nel corpo per evitare la produzione di tiroxina.
Una malattia derivante da ipotiroidismo è un’infiammazione della ghiandola tiroide, chiamato gozzo. Questo può portare ad un gonfiore del collo o della laringe. Altre malattie sono di tiroidite di Hashimoto e ipertiroidismo
tiroidite di Hashimoto si crede di essere la causa più comune di ipotiroidismo primario in Nord America .. si verifica molto più frequentemente nelle donne rispetto agli uomini, e più spesso tra i 45 ei 65 anni. L’ipotiroidismo è stato osservato per aumentare nelle donne durante la gravidanza, dopo il parto e durante la menopausa. Se lasciato inosservato, può causare ritardo mentale. I bambini che non hanno una notevole quantità di tiroxina possono soffrire ritardato lo sviluppo del cervello. Questo è noto come “cretinism.”
malattia
di Grave, una forma di tiroidite è la causa più comune di ipertiroidismo (altrimenti ipotiroidismo). Si tratta di eccesso di secrezione di tiroxina. I sintomi di ipertiroidismo relativi includono aumento della frequenza cardiaca, debolezza muscolare, disturbi del sonno e irritabilità. Può anche causare occhi sporgenti (esoftalmo). E ‘anche conosciuta come la malattia di Graves’, ancora una volta, si trova principalmente nelle donne di mezza età.
Queste malattie sono generalmente curabili (o evitare) con la dieta e integratori naturali. Consultare un nutrizionista per prescrizione e una dose corretta.