Manipolazione dei media: La caduta di un Free Press

“Chiunque sarebbe sovvertire la libertà di una nazione

devono iniziare sottomettendo la libertà di parola “.

– .. Benjamin Franklin

Questo era allora e questo è ora

“C’è, naturalmente, alcun motivo per cui i nuovi totalitarismi dovrebbe somigliare il vecchio governo dai club e sparo squadre, dalla carestia artificiale, imprigionamenti di massa e deportazioni di massa, non è solo disumano (nessuno si preoccupa più di tanto al giorno d’oggi), è palesemente inefficiente e in un’epoca di tecnologia avanzata, l’inefficienza è la non contro lo Spirito Santo. Davvero un efficiente totalitaria stato in cui uno sarebbe l’onnipotente esecutivo di capi politici e il loro esercito di popolazione di controllo responsabili di schiavi che non hanno di essere costretto, perché amano la loro servitù. Per farli amare è il compito assegnato, nell’attuale -day stati totalitari, ai ministeri di propaganda, direttori di giornali e insegnanti. Ma i loro metodi sono ancora rozzo e non scientifico.

– Aldous Huxley, 1946

Un viaggio in semi-illuminazione

Se posso controllare ciò che vede e sente, allora posso controllare come si pensa, quello che posso controllare voi credere, posso controllare come ti comporti. Datemi il controllo di quelli che blocchi informativi costituiscono la vostra realtà, e posso portare come un genitore porta a figlio.

Riflettendoci, maggior parte delle persone sarebbe d’accordo con la dichiarazione di cui sopra. Essi non sarebbero d’accordo però, è che è fatto per loro. L’idea che è stata la loro realtà distorta, che non sanno come il mondo funziona davvero, o che è nel loro controllo è oltre ogni comprensione. Dopo tutto, c’è così tanto “notizie” a disposizione che non hanno tempo per tutto. Essi credono tutto ciò che può essere vero per importanza portato alla loro attenzione. Essi credono che il team di “60 Minutes” è sul posto di lavoro, desiderosi di portare loro la verità nuda e cruda. Si sbagliano.

Il prodotto consegnato a noi dai media mainstream sopporta spesso molto poco somiglianza con il mondo reale. Anche il linguaggio utilizzato per fornire Tale prodotto può essere fuorviante.

Ad esempio, come tutti sappiamo, il NAFTA, GATT, e il WTO Coinvolgere il libero scambio, e il libero scambio è buono. Naturalmente sappiamo che. I vantaggi di questi programmi sono specificati a noi in media su base regolare. L’unico problema è – non è vero. NAFTA, GATT e l’OMC non comportano libero scambio; Essi comportano commercio gestito (Nota 1). Non dovresti pensare o utilizzare il termine “gestito” Perché allora si potrebbe fare le domande ovvie. Gestito da chi, per chi? Le persone che siedono attorno ai tavoli negoziali – Do They rappresentare i loro rispettivi governi o persone; o hanno padroni aziendali? Il commercio è tutta una questione di economia, o c’è un programma sociale e / o politico? Essere commercio è gestito a beneficio del popolo, o gli operai, o le multinazionali possono fare OMS Centinaia di milioni di dollari in base l’aggiunta o la cancellazione di un singolo paragrafo in un accordo? O è la risposta (d) tutto quanto sopra? Chi lo sa? Fintanto che usano la parola “libero” noi don ‘t devono pensarci. Come “libertà” o “democrazia” la parola “free” ha una connotazione positiva potente che tende a chiudere la nostra capacità di pensare criticamente. Ecco perché non è mai venuto in mente te – Il libero commercio non richiede un trattato

Vediamo un altro esempio di come il linguaggio viene usato per controllare il modo di pensare .. Che cosa è un peacekeeper? Un peacekeeper è un soldato indossa un casco blu OMS e / o di fascia da braccio, lavora per le Nazioni Unite o di qualche altro ente sovranazionale, difende donne e bambini, Mantiene il la pace, ed è un tutto intorno bravo ragazzo. Probabilmente avete pensato qualcosa di simile automaticamente, perché è quello che ti sono stati programmati per pensare. In realtà un peacekeeper è un uomo con una pistola che verrà battere o ucciderti se non fai quello che ti dice di fare. Ciò che Egli dice di fare può o non può essere buono, morale, etico o legale. Infatti, decine di “forze di pace” sono stati accusati di furto, stupro, la tortura e l’omicidio. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo si sentono molto fortemente che le operazioni militari effettuate da forze di pace hanno sbagliato, ingiusto e illegale per una serie di motivi.

Immaginate se i nostri soldati a combattere Siamo stati che erano soldati chiamato Peacekeepers. La pace è un bene; QUINDI mantenimento della pace è un bene; QUINDI forze di pace sono buone; PERTANTO fare qualunque siano le forze di pace per mantenere la pace deve essere buono. Così come potrebbe qualcuno peacekeeper e lottare per essere nel giusto? Vedete come le parole possono essere utilizzati per controllare il vostro pensiero?

Sono Essendo critica dei giovani e di donne che portano le armi, lanciare i missili o sganciare le bombe? Per la parte più, no. Ho usato per essere uno di loro. Capisco la formazione e il sistema che sono una parte di. Ero un paracadutista e un Ranger, ed è stato decorato in numerose occasioni per lo svolgimento di omicidio-statuale. In realtà, c’è stato un momento in cui avrei ucciso probabilmente qualsiasi cosa e chiunque mi è stato detto di uccidere. Questo era prima ho cominciato a capire che davvero dà gli ordini, perché sono viene data, e come mi è stato manipolato da informazioni Essere che è stato progettato per questo scopo.

È stato solo dopo che ho lasciato l’esercito che Ho cominciato a vedere al di là del mondo come è interpretato da teste parlanti del televisore. Ero stato interessato a investimenti e dei mercati finanziari per la maggior parte della mia vita. Quando sono diventato un agente di cambio Sono stato molto fortunato il mio ufficio era che un gruppo di mediatori coinvolti in analisi critica, e un altro che ha fatto l’analisi tecnica. Io entrambi unito. , Anche se abbiamo trascorso molto tempo ad analizzare le aziende e le loro scorte individuali, che ho trovato ero più interessato alle forze economiche macro che si muoveva mercati mondiali; non solo in azioni, ma in valute, tassi di interesse e materie prime

Più studiavo, più ho trovato cose che non erano a destra .; Che non hanno senso. In alcuni casi ho veniva chiesto di credere in un pranzo gratis, o che 2 + 2 = 3; mentre in altri la storia era che i più brillanti finanzieri della terra erano sciocchi incompetenti che di fatto hanno perso miliardi di dollari dei contribuenti perché cercavano di “aiutare” i meno fortunati. Erano solo “bravi ragazzi” che aveva fatto un errore in buona fede (150 volte). Ero entrato Dove commercio mondiale e interessi politici scontrato per creare un paesaggio spostamento e illusorio. Una macro economico Twilight Zone, dove era difficile identificare i giocatori reali, anche con una scorecard. In realtà, le scorecard Sè stessi erano spesso falsificati in modo da nascondere l’identità dei giocatori reali. E il vero ordine del giorno è mai discusso apertamente nei media mainstream.

professionisti “sicari dell’economia (EHM) sono altamente pagati Chi Paesi cheat in tutto il mondo da migliaia di miliardi di dollari. Si incanalare denaro dalla Banca Mondiale, l’Agenzia statunitense per lo Sviluppo Internazionale (USAID), e altri “aiuti” Le aziende straniere nelle casse delle grandi imprese e le tasche di alcune famiglie benestanti che di monitoraggio delle risorse naturali del pianeta. I loro strumenti sono rapporti finanziari fraudolenti, elezioni truccate, payoff, estorsione, il sesso, e l’omicidio. Giocano un gioco vecchio come l’impero, ma quella che ha assunto dimensioni nuove e terrificanti In questo tempo di globalizzazione.

io deve sapere; Ero un EHM “

-. John Perkins (xi)

La mia ricerca ha portato al Fondo monetario internazionale (FMI), la Banca Mondiale, Export-Import Bank, la Federal Reserve, e altre banche centrali, dove è stato sfruttate potere economico in potere politico, e anche allora una Grande finanziario di nuovo al potere. Il livello di machiavellico corruzione politica e finanziaria in questi organismi è da capogiro. Ho scoperto che azionari, mercati delle materie prime e delle valute venivano truccati , quasi enti governativi erano i soldi dei contribuenti riciclaggio-through in country club e società e banche multi-nazionale da essi controllati, e che il denaro dei contribuenti è stato usato per inizialmente sta Infine corrompere ed estorcere Governi esteri loro nella riscrittura leggi in modo da consentire la dominazione straniera Alla fine delle loro economie e dei loro paesi. Da lì è stato solo un passo nel governo ombra che si frappone tra imprese e governo, e che le persone la maggior parte non sa nemmeno che esiste. Cercando di mettere tutte queste informazioni insieme in modo significativo era come cercare di mettere insieme un puzzle che era stato lasciato cadere da un aereo. Prima di tutto bisogna trovare i pezzi, e poi si deve mettere insieme senza il beneficio di una foto per andare da.

Essa non volle molto a capire che in alcuni casi le informazioni è stato trattenuto Essere, mentre in altri, è stata promulgata Essendo informazioni false. Ho girato la mia attenzione ai mezzi di comunicazione per scoprire perché stavo scoprendo le storie su base settimanale, non stavamo facendo al pubblico generale. In alcuni casi, le versioni sanificati delle storie finivano a pagina 12 del Washington Post o il New York Times, e non sono mai più visti. In altri casi le storie erano oscurati, e mai apparso nei media mainstream a tutti.

Una delle prime dichiarazioni che ho incontrato sul ruolo della media in tutto questo è stato fatto da un ex capo di stato maggiore della New York Times, John Swinton. Mr. Swinton è stato uno dei giornalisti più eminenti del suo tempo. Nel corso di una cena a New York Press Club mi è stato chiesto di fare un brindisi alla stampa indipendente. Questo è quello che ho detto: ..

“Non c’è nulla di simile, A tale data della storia del mondo, come una stampa indipendente Sai tu e lo so che non c’è nessuno di voi che osa scrivere le vostre opinioni oneste, e se l’avete fatto, si sa in anticipo che non sarebbe mai che compaiono in stampa. Io sono pagato settimanale per mantenere le mie opinioni oneste fuori dalla carta mi sono connesso con. Altri di voi sono pagati come stipendi per cose simili, e Chi avrebbe nessuno di voi sia così sciocco da scrivere opinioni oneste sarebbe fuori per le strade in cerca di un altro lavoro. Se mi permettessi alle mie vere opinioni di apparire in una numero della mia carta, prima di ventiquattro ore la mia occupazione sarebbe andato. L’attività del giornalista è quello di distruggere la verità, di mentire a titolo definitivo, a pervertire, di denigrare ;. a fulvo ai piedi di mammona, e di vendere il paese per il suo pane quotidiano Tu lo sai e io lo so e quello che la follia è esta tostatura una stampa indipendente. Noi siamo gli strumenti e vassalli dei potenti che stanno dietro le quinte. Noi siamo i burattini, loro muovono i fili e noi balliamo. I nostri talenti, le nostre possibilità e le nostre vite sono tutti di proprietà di altri uomini. Siamo prostitute intellettuali “

– Staff, Media Bypass.” Prendendo ricchezza per le corna “

Quando ho letto che ho pensato che forse il signor Swinton che aveva avuto una brutta notte . Le cose non poteva essere così male come ci stavo conducendo a credere. Da allora ho mangiato per rendersi conto che la dichiarazione di cui sopra può essere preso alla lettera.

“Tu sei parte del più condizionato, programmato cultura mondiale Avete mai conosciuto. Non solo i vostri pensieri e gli atteggiamenti continuamente conformati e modellati, ma la tua stessa consapevolezza di tutta la progettazione Essere sembra che sia in modo sottile e inesorabilmente cancellata.

Le porte della vostra percezione sono attentamente e regolamentata Proprio “

– Dr. Joseph Mercola, 2007

I muckrakers

” il potere dei media è il potere politico.. C’è un cambiamento pericoloso nel

filosofia le onde radio per consentire la crescita delle imprese e del

liberalizzazione del governo fino al punto di decimare il consumatore. ”

Ben Bagdikian, Mass Media Monopoly

“La triste verità è che quanto più una storia si fa per il potere delle imprese e delle imprese

dominazione della nostra società, il meno affidabile i media aziendale sono. ”

Robert McChesney, docente presso l’Istituto di Comunicazione

di ricerca presso l’Università dell’Illinois e autore di “Rich Media, Poor democrazia”

Se avete intenzione di indagare l’acquisizione della media americana, il luogo più semplice per iniziare è con le muckrakers. Il termine “Muckraker” è stato utilizzato per descrivere un gruppo di riviste riformiste investigativi e politici, che ha guadagnato influenza alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX. Sono diventati famosi nella storia americana esponendo gli abusi resi possibili da monopoli e trust, e la corruzione sistematica del governo dei banchieri e industriali. Queste riviste inclusi alcuni tra i più prestigiosi del paese, come Harpers, Scribners, Secolo, e una dozzina di altri.

Il potere delle riviste Muckraker così grande che è diventato cominciarono a influenzare le elezioni a livello locale, statale e nazionale. Il popolo americano ha chiesto una legislazione per proteggersi dagli abusi delle grandi imprese. J.P. Morgan finì di fronte a una commissione del Congresso (Comitato Cujo) a Washington DC Infine, i leader dell’elite finanziaria ha colpito indietro quando un presidente riformista, Theodore Roosevelt fu eletto.

“E ‘stato troppo, e in una serie di bruschi atti JP Morgan e gli interessi Rockefeller acquistati semplicemente di controllo in Caricatori- la Harpers, Scribners, Secolo, e un certo numero di propri manager installati altri-, e ha annunciato che il pubblico era stanco di leggere Espone delle banche e delle imprese. Si è conclusa un’era di giornalismo americano e politica nazionale “. – Ben Bagdikian (211 p.)

Le parole del membro del Congresso Oscar Callaway, tratte dal significato Stati Uniti Congressional Record, 9 FEBBRAIO 1917, portano aggiunto al precedente paragrafo

“. Nel mese di marzo 1915, gli interessi di JP Morgan, l’acciaio, costruzioni navali, e gli interessi in polvere, organizzazioni ed i loro filiale, si sono riuniti in alto 12 uomini nel mondo giornale e li impiegato per selezionare i giornali più influenti negli Stati Uniti ed in numero sufficiente Generalmente di loro per controllare la politica della stampa quotidiana degli Stati Uniti. Questi 12 uomini lavoravano il problema fuori dalla selezione di 179 giornali, e poi cominciò, con un processo di eliminazione, per mantenere solo quelle necessarie ai fini del controllo della politica globale . della stampa quotidiana in tutto il paese hanno trovato è stato necessario acquistare solo il monitoraggio dei 25 dei più grandi giornali I 25 documenti sono stati concordati ;. Sono stati emissari inviati per acquistare la politica, nazionale e internazionale, di queste carte; Ha raggiunto un accordo era; la politica delle carte è stato acquistato, da pagare entro il mese; un editor è stata fornita per ogni carta per sorvegliare correttamente e modificare le informazioni Per quanto riguarda le domande di preparazione, il militarismo, le politiche finanziarie e le altre cose della natura nazionale ed internazionale Considerato vitale per gli interessi degli acquirenti … Questa politica incluso anche la soppressione di tutto in contrasto con la volontà degli interessi tutelati. ”

– James Perloff (p.178) e

– G. Edward Griffen

Nel 1922 Theodore Roosevelt, un uomo che era famoso per il suo parlare chiaro (P 244). , ha descritto la situazione in questo modo “Questi banchieri internazionali e Rockefeller – gli interessi della Standard Oil controllano la maggioranza dei giornali e le colonne di queste carte alla squadra alla sottomissione o per guidare fuori ufficio Pubblica WHO I funzionari si rifiutano di eseguire gli ordini dei potenti corrotti Quali cricche compose invisibile del governo “.

I problemi incontrati dalla élite finanziaria Con l’influenza del popolo americano sul governo (altrimenti noto come la democrazia) non hanno si verificano durante la notte. Né loro soluzione di prendere il controllo diretto e indiretto dei media in modo da formare l’opinione pubblica. I paragrafi che seguono dimostrano chiaramente che i veri leader americani e funzionari pubblici avevano i loro identificato il problema e la soluzione da 1905.

Durante le udienze tenute dai privilegi del Senato e del Comitato Elezioni nel 1912, è stato rivelato che da il deputato Joseph Sibley Pennsylvania Rockefeller stava distribuendo soldi a un certo numero di membri del Congresso obbedienti. Una lettera è stato introdotto per la commissione che era stato scritto dal deputato Sibley nel 1905. La lettera era stata inviata a John D. Archbold, un alto dirigente di Standard Oil Company come che ha agito portaborse di Rockefeller. In questa lettera il deputato Sibley ha detto:

“è necessario un ufficio letterario efficiente, non per un giorno o una crisi permanente, ma di controllo sana della Associated Press e viali affini Costerà soldi, ma sarà il. Cheapest alla fine “

– Ferdinand Lundberg (p.249)

.” Charles S. Mellen del New Haven Railroad testimoniato davanti al Congresso che Morgan ferrovia di proprietà sua ha avuto più di un -thousand New England giornali sul libro paga, che costa circa 400.000 $ l’anno (la valuta gonfiati di oggi che sarebbe più di $ 8 milioni.). La ferrovia anche tenuto quasi un mezzo milione di dollari in obbligazioni emesse dal Boston Herald. Questa rete di controllo è stato Moltiplicato per centinaia di altre società che sono stati controllati anche da Morgan e altre case di investment banking

-. G. Edward Griffin

Tutti i processi tendono ad essere perfezionato nel tempo (p 244). . Il processo di controllo del popolo americano, controllando le loro fonti primarie di informazioni non è diverso. Quanto segue è stato scritto nel 1937 da Ferdinand Lundberg autore,

(p 245.)

“Per quanto si può apprendere, i Rockefeller hanno rinunciato al loro vecchia politica di vera e propria possedere giornali e riviste, ora Basandosi sulle pubblicazioni di tutti i campi per servire il loro migliore interessi in cambio per la maggior quantità di petrolio e affini pubblicità Rockefeller sotto controllo. Dopo il blocco di JP Morgan, i Rockefeller ha la più pubblicità di qualsiasi gruppo da smaltire. E Quando la pubblicità da sola non è sufficiente ad assicurare la fedeltà di un giornale, le società Rockefeller sono stati conosciuti per effettuare i pagamenti diretti in cambio di un atteggiamento amichevole editore. “

Sul tema della pubblicità dei media come mezzo di controllo, il signor Lundberg

(p. 244) che hai da dire Acerca de esta J.P. Morgan:

“Più pubblicità è controllata dal consiglio JP Morgan che da qualsiasi gruppo finanziario unico, un fattore che dà subito la casa bancaria l’attenzione rispettosa di tutti gli editori indipendenti di avviso.”

The “bastone e carota” l’uso di dollari di pubblicità per il controllo dei contenuti è ora un arte. Molte persone competenti ritengono che ciò sia la fonte primaria di controllo dei media, anche se questo è discutibile Certamente, come si vede quando discuteremo controllo societario. Il libro cospirazione contro Freedom (Willis Carto A., ed. 1986, Liberty Hall, Inc., Washington DC) documenta la distruzione deliberata di un programma radiofonico sindacato Attraverso il potere della pubblicità.

A causa di fusioni e globalizzazione , ora ci sono solo due grandi gruppi ombrello di pubblicità negli Stati Uniti: OmniCam Group (il # 1 del mondo, 62.000 dipendenti, 10,5 miliardi nel 2005) e Interpublic Group (del mondo terzo più grande, 43.000 dipendenti, 6,3 miliardi nel 2005).

“La storia di Interpublic STI Ha cominciato 50 anni prima dell’incorporazione nel 1961. Nel 1911 la Corte Suprema degli Stati Uniti smantellato il Rockefeller Standard Oil Trust e suddivisi in 37 diverse aziende. La più grande di queste era la Standard Oil of New Jersey . (ora Exxon) Harrison McCann, che era stato Advertising Manager al Rockefeller fiducia per un certo numero di anni, ha aperto la sua propria agenzia di pubblicità di Jersey standard e ha preso il suo primo cliente come “

-. Risposta. com

hanno queste due società hanno assorbito centinaia di società controllate e in modo efficace a tacere la concorrenza per i loro pregiudizi politici, sociali ed economici.

Mentre i decenni passavano, l’elite finanziaria (elite è la parola Hanno più spesso utilizzato per descrivere se stessi) che ha creato il Business Roundtable, Council on Foreign Relations, Tri-laterale Commissione, Bilderberg, e la Federal Reserve, filato una rete anche di controllo rispetto all’offerta della nazione di informazioni. Utilizzando una combinazione di pubblicità sala riunioni estorsione e il controllo finanziario Creano La loro versione della realtà, e poi mettere fuori per il consumo di massa.

“Questi uomini, la ‘elite’, la ‘classe dirigente’, il ‘ Istituzione ‘, il’ Insiders ‘, o quello che volete chiamarli, hanno imparato a influenzare il pensiero della maggioranza dei cittadini attraverso il controllo della comunicazione e dell’educazione. Per significa che hanno tale politica nazionale e internazionale di forma “.

– P. James Thornton, “Fede, Famiglia, Libertà” (p.36)

Se si voleva davvero sapere quanto male la situazione era, cosa c’è di meglio persona a chiedere che un Presidente del gli Stati Uniti.