social bookmarking è diventato un fenomeno negli ultimi due anni. Mentre sempre più persone si uniscono queste reti sociali, notizie, e quello che è considerato importante ora è guidato dai consumatori – un cambiamento fondamentale nel modo in cui è stata data priorità ai dati in passato. Social bookmarks sono cambiamenti del nostro modo di pensare informazioni e come li facciamo.
Immaginate raccontare un amico di una storia recente ho appena sentito. Quella storia potrebbe essere interessante, fornire informazioni su un determinato argomento di interesse, o forse un video online che hai visto che ti ha fatto rotolare in una risata. Una volta che il tuo amico ha riferito che è andato avanti e inviato via email a 4 dei vostri amici poi inoltrato che e-mail a decine di altri -. E così la storia continua
Il passaparola è una delle più potenti forme di marketing. Con l’aiuto di Internet, questo tipo di marketing è cresciuto in importanza e ha accelerato con l’avvento del social bookmarking.
siti di bookmarking più frequenti consentono agli utenti di identificare, con un semplice clic del mouse, i contenuti online che ritengono degni di condivisione. Come sempre più persone si identificano lo stesso contenuto, che riceve una priorità più alta per i siti di social bookmarking e continua a crescere in importanza. Siti di social bookmarking sono come il sogno di un multi-livello! Venditore
più popolare social bookmarking del sito Digg.com ha un ranking di Alexa di 98, con oltre 8 milioni di visitatori mensili. Altri siti popolari come Technorati (1.4M visitatori mensili), e Del.icio.us (1.3M visitatori mensili) illustrano come grande social bookmarking è diventato. Nel loro insieme, questi siti continuano a raccogliere più seguaci e cambiare il modo in cui i consumatori di condividere le informazioni che ritengono di valore.
Dal punto di vista di marketing, questo crea un’opportunità per migliorare l’efficacia delle nostre pratiche di marketing. Il passaparola è sempre stato un mezzo efficace di marketing, ma è stato difficile per avviare ed eseguire. Oggi, con l’aiuto di social bookmarking che ora c’è un modo più semplice per incoraggiare e promuovere lo scambio di informazioni.
Recentemente, ho aggiunto una nota nel mio blog per incoraggiare gli utenti a informazioni “condivisione” di prendere in considerazione di valore. Questo ha creato un’opportunità per gli utenti di interagire con i contenuti e avviare l’effetto viral marketing di tutti i marketer online cercano. Nel considerare i meriti di social bookmarking sono alcune linee guida da tenere a mente.
1. Il suo contenuto deve dare valore o essere univoco. Il social bookmarking non avviene da sé. È necessario fornire contenuti che vale la pena condividere. Se il contenuto è utile a qualcuno in cerca di una guida, unico, divertente, o romanzo semplicemente, è necessario fornire un valore da condividere.
2. Fai bookmarking facile. Avete messo le corrispondenti icone di social bookmarking sul tuo sito web in un luogo che è strettamente allineata con il contenuto che si desidera condividere? Sono facili da identificare i marcatori? Assicuratevi che i vostri clienti attuali e potenziali non devono lavorare così duramente al fine di condividere informazioni.
3. Incoraggiare comunicazione. Non basta attenersi ad alcune icone di social bookmarking sul vostro sito, chiedere supporto. Frasi comuni come “Condividi questo” o “Aggiungi ai preferiti” sono un ottimo modo per ottenere le ruote in movimento social media.
Se non si sta approfittando di strumenti di social bookmarking allora sei campagne di word-of-mouth non vengono ottimizzati. Raggiungere più persone, più velocemente, sfruttando i suoi visitatori del sito web, prospettive e clienti. Chiedete loro di condividere informazioni e creare contenuti di valore che promuove il marketing virale. L’uso di social bookmarking come mezzo preferito di marketing in grado di contribuire a migliorare la conoscenza dei propri prodotti e di sviluppare una preferenza per il vostro marchio ..