Marketing sociale strategico 8 P per

senza scopo di lucro

Il Marketing Nonprofit non solo di raccolta di fondi. L’obiettivo più ampio di marketing è quello di creare un’immagine sonora per no-profit, consegnare il messaggio giusto sulle cause sostenuto, e una differenza significativa. Social Marketing Strategico il no-profit, di conseguenza, sulla base degli stessi principi del marketing come qualsiasi altra organizzazione aziendale, ma anche qualcosa di più.

Il primo social commercializzazione 4 P sono gli stessi come il marketing mix per qualsiasi organizzazione aziendale:

Prodotto

Per il no-profit, il prodotto è la causa o la missione che si sta sostenendo. Pertanto, è più importante che la missione della vostra organizzazione senza scopo di lucro deve essere attualità acuta, e deve avere un bisogno innato nella società per un’organizzazione come la vostra a perseguire e realizzare quella missione.

Prezzo

Il prezzo, nel caso di una organizzazione no-profit deve riguardare l’entità dello sforzo e il costo ci vorrà per raggiungere gli obiettivi e la missione dell’organizzazione. L’obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere il massimo dei risultati a costi minimi. Pertanto, l’efficienza di funzionamento del nonprofit dovrebbe essere molto elevata, al fine di ottenere risultati ottimali con costi ridotti.

Localizzazione

Se la gente vuole supportare e collaborare con la causa o la missione della vostra senza scopo di lucro deve sapere come e dove. Pertanto, l’organizzazione facilmente accessibile ai potenziali sostenitori, e la comoda disposizione per donazioni o altro materiale di supporto dovrebbe essere a posto. La presenza online del non profit svolge anche un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo.

Promozione

Promuovere il no-profit, è necessario progettare e sviluppare strategie di marketing innovative. Invece di optare per pubblicità a pagamento come una organizzazione aziendale, l’organizzazione non profit dovrebbe fare maggiore affidamento sulle opzioni di marketing sociale. SEO marketing online, lo svolgimento di eventi e programmi, gestione dei media, la collaborazione di marketing con causa, e altre forme di pubblicità e di promozione non pagati sono fondamentali per il successo del vostro senza scopo di lucro.

Di seguito sono riportati i quattro P aggiuntivo di un mix di marketing sociale:

Persone

La gente nel organizzazione non-profit, le persone che forniscono il supporto esterno per non-profit, ed i suoi partner e donatori dell’organizzazione no-profit sono la chiave per il successo del vostro senza scopo di lucro. La mobilitazione di sostegno, coordinamento e la comunicazione con loro è propriamente una parte cruciale della strategia di marketing della organizzazione no-profit.

Alleanze

I partenariati strategici, tie-up e partnership con altre organizzazioni e gli individui possono aiutare l’organizzazione no-profit raggiungere i suoi obiettivi più grandi. Potrebbe essere l’associazione con i professionisti, le case d’affari, agenzie governative, o altre apparecchiature sociale che possono essere strategicamente utili agli obiettivi e missione del profitto.

cambiamenti nella politica

politiche governative favorevoli possono essere determinanti per conseguire gli obiettivi del suo utile in molti casi. Pertanto, lobbying per cambiamenti politici può diventare una parte integrante della loro campagne di marketing non-profit.

Marketing di pagamento

Creazione dedicato a sostenere le attività di marketing il vostro senza scopo di lucro, è una parte importante dei loro fondi obiettivi organizzativi. Il profitto non può basarsi unicamente sulla pubblicità non pagato e promozione. A volte si rende necessario per raccogliere fondi e promuovere una causa attraverso fonti innovative di pagamento di pubblicità che può costare un po ‘di soldi, ma di creare un forte impatto verso gli obiettivi e la missione del profitto.