Media Monitoring – Che cosa è, cosa fa, come utilizzarlo

monitoraggio Media è il processo di lettura con attenzione, guardando o ascoltando la pubblicazione di fonti di contenuti multimediali (tra cui giornali, riviste, riviste specializzate, emittenti e Internet) su base continuativa e di individuare, analizzare e salvare i contenuti che contiene parole chiave o argomenti specifici.

Monitoraggio the News Media

Monitoraggio contenuto editore di fonti di notizie tra cui giornali, riviste, riviste specializzate, TV e stazioni radio è di gran lunga il più tipo comune di monitoraggio dei media. Typicalls Questo si chiama “Monitoraggio notizia”.

La maggior parte delle aziende, agenzie governative, senza fini di lucro (ad esempio ospedali, università, associazioni, etc.) e Privati: quali autori e celebrità come un sistema di monitoraggio, utilizzare i supporti strumento per identificare la loro parla di organizzazione, i marchi STI, e dirigenti di notizie dei media. Inoltre distribuire Organizzazioni Alcuni strumenti di monitoraggio dei media per monitorare il successo dei loro comunicati stampa, per trovare i concorrenti información sobre e problemi specifici rilevanti per l’organizzazione, la performance del benchmark nei confronti dei concorrenti, per gestire la reputazione aziendale o del marchio, per raccogliere industria intelligenza, per comprendere meglio Punti di forza e di debolezza delle comunicazioni aziendali, di individuare nuove opportunità di business, e per altri scopi.

Oltre al monitoraggio notizie, molte organizzazioni ora controllare anche mezzi di comunicazione sociale su Internet, parola di monitoraggio bocca menzioni su Il loro organizzazione social media: come Facebook, Twitter, blog, bacheche e forum. Questo è conosciuto comunemente come social media monitoring, il monitoraggio word-of-mouth, o il monitoraggio ronzio.

Profilo Media Monitoring & Ricerca Termini

Il processo di monitoraggio inizia con i profilo di ricerca e la Front Page o parola (s) o frasi chiave . Il profilo di ricerca contiene i termini di servizio. I media da monitorare, il tipo di articoli e / o menzioni da consegnare, il periodo di tempo di monitoraggio, e il metodo di consegna dell’articolo

I termini di ricerca sono Quelle parole chiave o frasi che deve apparire in questo articolo: come ad esempio il nome dell’organizzazione o dei suoi affiliati o marchi. Un contenitore articolo contenente una parola chiave di solito è indicato come un “clip” o “clipping”, “news clip,” o “rassegna stampa”. Le clip sono consegnati per posta fisicamente o come un file digitale, di solito via e-mail.

Organizzazioni Mentre alcuni uso personale interno per monitorare le notizie e social media, aziende più e agenzie di PR esternalizzare la funzione di servizi commerciali. I servizi commerciali possono di solito forniscono copertura mediatica più completa rispetto personale interno utilizzando strumenti di monitoraggio notizie on-line: come Google News. Spesso i servizi di monitoraggio dei media commerciali fornire risultati migliori a costi più bassi rispetto ai costi attuali del lavoro di monitoraggio in-house notizie con il personale.

Storia Media Monitoring

monitoraggio dei media ha iniziato a 1800 come rassegna stampa servizi. Premere servizi di ritaglio (denominati “taglio premere” in Europa) impiegati lettori umani per la scansione di articoli stampati pubblicazioni di notizie alla ricerca per le parole chiave di più client. I lettori segnato le parole chiave in articoli, quindi l’usato di lame di rasoio per tagliare fuori gli articoli segnalati, tagliati articoli mettere il cliente nelle cartelle clip e inviati via mail al cliente. La maggior parte dei servizi di stampa di ritaglio servito un’area geografica limitata – un paese, per esempio – e pubblicazioni oggetto di monitoraggio in una sola lingua. , Secondo gli studi di GE, Kodak e altre Organizzazioni nel 1970, i lettori umani perso genere dal 30 al 40% di articoli contenenti clienti parole chiave, in gran parte perché i lettori dovesse acquisire rapidamente gli articoli per più clienti parole chiave, non la lettura whos articoli parola per parola.

Broadcast Monitoring Services

Nel 1950, le aziende televisive di monitoraggio trasmissione specializzati ha iniziato a monitorare telegiornali per menzione della propria azienda cliente parole chiave. Inizialmente, la società di monitoraggio delle trasmissioni umani usassero per guardare i programmi, scrivere abstract di contenuto e registro menziona di parole chiave dei clienti. Lo sviluppo di Betamax e VHS videoregistratori, insieme con i sottotitoli per l’udienza del testo alterato, ha permesso ai monitor per registrare programmi trasmessi e utilizzare il software per la ricerca del testo della didascalia per parole chiave dei clienti.

Negli Stati Uniti, chiuso didascalia Tale sistema è ancora in uso, Sebbene i computer (non videoregistratori) sono ora utilizzati per registrare i programmi. Nei paesi che non hanno testo della didascalia incorporata nel segnale trasmissione televisiva, in onda il monitoraggio Spesso le aziende ora usano discorso al testo software per creare un documento basata sui caratteri che possono essere cercate per parole chiave. Chiuso testo della didascalia e l’ultima parola generazione al testo software sono ogni Circa il 70% al 80% completo e accurato.

Online Media Monitoring

La crescita di Internet e World Wide Web nel 1990 ha dato luogo a on-line Con i servizi di monitoraggio dei media automatizzati i processi per il monitoraggio di notizie online. I servizi on-line a implementare software specializzato chiamato robot, spider o bot in esecuzione su server ad alta potenza del computer per eseguire la scansione rapidamente il contenuto della nuova pubblicazione di fonti di notizie on-line e social media e di indicizzare tutte le parole del contenuto delle notizie e messaggi di social media. Una volta che il software ha compilato il contenuto, contenente tutti gli articoli Identifica termini di ricerca di ciascun cliente (parole chiave o frasi) e poi trasporta automaticamente tali articoli filmati e messaggi di social media o al client. A DIFFERENZA lettori umani in comunicati clipping servizi antiquati, software sbaglia raramente articoli validi Intere Perché legge la parola articolo per parola.

I vantaggi di News Online Monitoring

The servizi di monitoraggio commerciali offrono molteplici vantaggi rispetto ai servizi di rassegna stampa basato la stampa vecchio stile o in-house monitoraggio dei media da parte del personale.

Oggi, con rare eccezioni, ogni pubblicazione cartacea pubblica il suo pubblicazione di contenuti su Internet del pubblicazione Sito web. Monitorando pubblicazioni stampate su Internet (World Wide Web), servizi di monitoraggio media online in grado di monitorare le fonti di notizie dei media in quasi tutti i paesi in tutte le lingue. Attualmente i servizi di monitoraggio di notizie online monitorano Tra 20.000 e 50.000 fonti di notizie on-line in più lingue. Molti dei software servizi Usa monitoraggio online per includere incorporato traduzione istantanea basato su software di traduzione di lingua straniera news clip.

considerando che i comunicati di ritaglio servizi antiquati necessari 2 o 3 settimane per fornire clip, online servizi di monitoraggio dei media consegnare clip durante la notte come un servizio standard e di solito offrono recapito quasi in tempo reale ad un costo aggiuntivo. La maggior parte dei clip vengono consegnati per posta elettronica in formato testo o HTML ma altri metodi di consegna sono disponibili feed Compreso RSS, XML e PDF tramite trasferimento FTP. Le relazioni di posta elettronica ogni giorno consentono dirigenti nelle organizzazioni dei clienti per mantenere up-to-date con una panoramica veloce e completa di come essere ritratto La loro organizzazione è nelle notizie e social media. La clip rapporto e-mail al giorno può fornire anche l’allarme temi e problemi della birra.

Con l’uso di logica booleana nelle query dei clienti, servizi di monitoraggio media online in grado di soddisfare requisiti molto specifici e media specializzati di ritaglio con grande precisione . Invece di fornire “tutte le menzioni” di una parola specifica, la metà del servizio di monitoraggio in grado di fornire uno specifico sottoinsieme di articoli e messaggi quali:

(arancione o Sprint) e (o cellulare o telefono cellulare) E NON – Giulio frutta O O O Crush “atletica” entro 25 caratteri.

Poiché i servizi di monitoraggio dei media on-line offrono clip come file basati su computer digitali, archiviazione della clip, la gestione e la distribuzione sono di gran lunga più facile che con il vecchio clip cartacei. La maggior parte dei servizi online memorizzano clip di ciascun cliente in un archivio digitale online che è disponibile in qualsiasi momento da qualsiasi luogo da chiunque il cliente autorizza. Utilizzando metodi di database standard, i clienti possono organizzare e gestire le loro Facilmente clip nell’archivio on-line. La maggior parte degli archivi digitali includono funzionalità di ricerca di parole chiave – Cioè, i clienti sono affidabili per la clip libri digitali La loro ricerca di qualsiasi parola chiave o una frase. La maggior parte degli archivi digitali rendono anche più facile la circolazione clip via e-mail per altri all’interno dell’organizzazione cliente.

Social Media Monitoring

Mentre le notizie è chiaramente il nucleo di controllare i contenuti, ora organizzazioni più riconoscere la crescente importanza dei social media monitoring: come i blog, bacheche, forum, Facebook, LinkedIn, Twitter e siti di video sharing: come YouTube. Ciò che viene pubblicato o caricato on-line in questi siti di social media hanno guadagnato credibilità e ad un’influenza notevoli. Di conseguenza, il monitoraggio dei social media per la critica e le lamentele è ora fondamentale per proteggere la reputazione aziendale e del marchio -. E per capire meglio ciò che i consumatori pensano circa l’organizzazione, i marchi STI, e il suo servizio clienti

E ‘possibile, ma inefficiente, per l’utilizzo di personale interno per monitorare i social media utilizzando i motori di ricerca social media online gratis. Per la parte più, tuttavia, servizi di monitoraggio dei media sociali sono più completi e più tempo efficiente.

La maggior parte dei servizi di monitoraggio notizie offrono servizi di monitoraggio di social media separati o integrati. Come nel monitoraggio notizie, la chiave è un monitoraggio completo in una vasta gamma di mezzi di comunicazione sociale, in particolare di blog, bacheche, forum, siti di reclamo e di Twitter. Con oltre 50 milioni di blog in tutto il mondo, non è sufficiente per monitorare solo i cosiddetti blog “influenti”. E ‘fondamentale per monitorare il numero di blog possibile perché è impossibile prevedere dove le informazioni critiche verrà a galla. E ‘anche importante per usare le parole chiave su base continuativa per monitorare i social media. Monitoraggio fonti di social media per le critiche e le denunce può essere particolarmente efficace come strumento di servizio al cliente – correzione di problemi e questioni e guadagnare i reclami dei clienti prima di gratitudine diffuso viralmente

Sintesi Media Monitoring

La maggior parte dei servizi di monitoraggio dei media commerciali sono basato su abbonamento con un canone mensile per il servizio in corso. Mentre alcuni servizi – quelli che di solito si sono evoluti dai comunicati clipping servizi vecchio stile – addebitare un costo aggiuntivo per ogni clip consegnato, La maggior parte dei nuovi servizi on-line Non ce l’ho da tariffa clip. Per capire meglio la qualità di ogni servizio e le differenze nei servizi, è meglio utilizzare più servizi su una prova gratuita per un paio di settimane prima di impegnarsi ad acquistare.

In sintesi, il monitoraggio notizie social media ed è un vitale funzione di comunicato stampa per monitorare i posizionamenti, individuare altre menzioni nei media circa l’organizzazione, gestire la reputazione aziendale e del marchio, la concorrenza monitor, essere sempre aggiornati sui problemi del settore e per altri scopi. Commercial servizi di monitoraggio dei media, servizi on-line particolare, offrono risultati superiori e costi più bassi rispetto monitoraggio in-house da personale.

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