Per i manager che lavorano in assistenza sociale – è la vostra attrezzatura giusta per lo scopo

Nella maggior parte dei servizi di assistenza sociale, ci sono tre principali tipi di apparecchiature -. team di gestione, le squadre del personale e team di progetto che si uniscono per un periodo determinato per un particolare scopo

Anche se normalmente non chiama le squadre, ci sono altri gruppi di volontariato o utenti dei servizi, esempio, dove i principi di sviluppo squadra sono così importanti.

Ecco alcune domande per valutare l’efficacia della vostra squadra o di un gruppo è?

C’è un obiettivo comune o un obiettivo? Sono squadra inventiva per superare gli ostacoli? C’è una cultura di sempre cercando di migliorare le cose? C’è una buona comunicazione e sostegno tra i membri del team?

Considerate che punto la vostra squadra è. Tutti i gruppi hanno un ciclo di crescita con passaggi che sono stati classificati come “formazione”, “assalto ‘,’ normativo ‘prima di raggiungere l’ideale di una squadra di’ eseguire ‘. Altri passi che possono essere di particolare interesse per i servizi assistenza sociale sono ‘duello’ e ‘riforma’.

E ‘la squadra o gruppo la taglia giusta? Le squadre che sono troppo piccoli non possono avere la gamma di competenze necessarie, o generare abbastanza varietà del pensiero. Le squadre che sono troppo grandi può essere ingombrante e incapace di prendere decisioni.

Quali sono le caratteristiche dei membri del team? Avere un mix di buone capacità e prospettive è davvero utile per risolvere problemi, ma può portare a conflitti. E ‘importante dare il tempo per i membri del team conoscono, sia professionalmente che personalmente. Awaydays squadra, eventi sociali e incontri regolari tutti contribuiscono a fornire le basi per le squadre efficaci e produttivi .