Quanti di voi piccoli, cantine boutique e fenomeni micro sono completamente sopraffatto con tutte le ‘Social Media’? Qualcuno di voi realmente stabilire un account ‘Twitter’ o ‘Facebook’ solo di lasciare perché ero sicuro di cosa fare dopo e non sapevo come si potrebbe aiutare la tua azienda?
Nella prossima serie di articoli (sì, questo è il primo di una serie), ti abbattere i social media in sezioni gestibili che iniziano con questo articolo, “Pianificazione della strategia di Social Media ‘, e dopo una revisione approfondita di uno o due siti di social media che appaiono in ogni successivo articolo.
Dal momento che la media è particolarmente difficile per te piccola, boutique e micro aziende vinicole che non hanno il budget per one marketing e / o direttore dei social media, la mia attenzione in queste recensioni è come ogni sito di social media potrebbe (o non potrebbe) beneficeranno spiegare brevemente come funziona, e alcune idee su come utilizzarlo.
definire i propri obiettivi
Anche se può sembrare una crescita costante, un’entità complessa, Social Media (SM seguito e non deve essere confuso con S & M) devono essere trattati come qualsiasi altro strumento di marketing nel vostro arsenale ed è necessario sviluppare un strategia su come usarlo.
Il primo passo? Decidere che cosa vi aspettate dal vostro sforzi SM. Vuoi più traffico? Più voci vino club? Le vendite di vino? Degustazione visite al pronto? Definire i vostri obiettivi vi aiuterà a decidere in che modo SM beneficeranno maggiormente.
SM scegliere quali siti per perseguire
Ora che luoghi SM non solo a beneficio della maggioranza dovrebbe decidere, ma anche che si sarà in grado di partecipare con successo. Ad esempio, nonostante YouTube si potrebbe aiutare nei vostri sforzi di marketing, se non siete interessati a videografia questo non sarebbe una valida opzione per voi.
Dopo molte ricerche, ho compilato una lista di quello che sento sono i siti più importanti per piccole SM, boutique e micro aziende vinicole. Si prega di sapere, questo non è affatto un elenco completo di tutti i siti SM là fuori !!! E ‘solo che mi sento che ho sentito di più e / o che hanno il maggiore potenziale per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. (Ho incluso alcuni che non può essere molto vantaggioso solo perché sono sicuro che avete sentito parlare di loro e se non li do list, ti chiederai come mai.)
– Facebook
– Twitter
– Yelp
– YouTube
– Flickr
– StumbleUpon
– Blog Bodega
– Cruvee
– digg
– Delicious
– Feed (non credo che questo è stato un grosso problema fino a quando ho scoperto che è stato acquistato da Facebook.)
– Yahoo Answers
– Partecipa blog vino popolare
impostare
Prima di iniziare partecipando alla SM di vostra scelta, è incredibilmente utile avere strumenti di monitoraggio in atto in modo da poter misurare la sua efficacia SM.
I due strumenti di monitoraggio che consiglio sono Google Analytics e Google Alert. Impostando questi finché non si sa quando e dove la vostra cantina ei vini menzionati in Internet e se questo ha influenzato le loro visite a questo sito. Entrambi gli strumenti sono gratuiti e richiedono solo di configurare un account Google (che è anche gratuito).
decidere quanto tempo di investire OGNI GIORNO
Shana Ray, il respiro Media, ha spiegato molto bene nel suo articolo di pianificazione per la presentazione ‘Social Media Success’ nel pannello al Simposio Cantine Industria Tecnologia, ho usato solo una citazione diretta da . il sito web
15 minuti al giorno “Prima di tutto voglio parlare di minimo di base consigliata – 15 minuti al giorno Questo è il punto di partenza di ascoltare ciò che viene detto circa la vostra marca e concorso online
.
In questi 15 minuti al giorno è possibile trovare il tempo di Twitter per inviare alcuni collegamenti alle promozioni che stanno facendo o per oggetti di grandi dimensioni sul vostro marchio e si spera rispondere se qualcuno dice qualcosa circa il vostro marchio, ma questo non dà abbastanza tempo per coinvolgere le persone. “
1 ora al giorno” Mettendo in un’ora al giorno, impegnandosi con i tuoi seguaci e amici online è consentito. È possibile creare relazioni reali con blogger, giornalisti e consumatori. Fate questo sia Twitter e Facebook, ma si può anche fare questo nel blog stessi. Prendetevi il tempo per leggere alcuni blog di vino o di cibo o di viaggio e interagire su questi siti spesso ottenere nuovi adepti, solo fare un commento ben scritto.
Impostare un tempo ogni giorno al mattino la prima volta. inserisci il lavoro e poi nel pomeriggio per essere su questi siti – Fai domande, postare link, conversazioni e andare al di là chiacchiere per conoscere persone “
Potete leggere l’articolo di Shana a http: // shanaray .com / vino / social-media-successo-per-cantina.
Iniziato!
Dalla sua campagna SM è più che conti solo la creazione e la partecipazione. Essa coinvolge anche collegare i loro conti SM dalla pagina principale del tuo sito web e ottenere tutte le persone coinvolte. Lasciate che le vostre promozioni sala degustazione conoscono ogni ‘Twitter’ e incoraggiare i visitatori a inviare commenti e le foto sul loro vini / cantina sulla sua pagina Facebook.
SM intesa successo non avviene durante la notte
Costruire relazioni attraverso SM richiede tempo – così prevede di essere in esso per il lungo termine e cercare di farne una parte normale della vostra vita di affari
Articolo successivo.
Facebook per Piccolo, Micro Boutique Cantine