Post-recessione Recruitment – guida per fare un manager giusto

I “germogli verdi” di ripresa economica stanno iniziando a crescere un po ‘più alto.? Ci sono segnali positivi nel mercato.? L’economia si è ridotta a meno del previsto a giugno.? Nuovi ordini per i produttori e anche inizio di alloggiamento sono fino.? Mentre la disoccupazione, un indicatore di ritardo, è ancora nella zona di pericolo, molte organizzazioni stanno cominciando a prendere in considerazione l’aggiunta di personale.? Negli ultimi 12-18 mesi, le aziende tagliano i loro forza lavoro alle ossa nude.? Produttività tenuto il loro colpo proprio o, con la forza lavoro rimanente che la società è ancora preoccupato o paura di dire “no” per gli straordinari o non recano verso il basso e lavorare duro come si potrebbe dire che sarebbe successiva da lasciar andare.? I manager sanno che il suo personale rimanente non sarà in grado di mantenere questo livello di impegno nel corso del tempo, e che i nuovi ordini sono disponibili in o clienti esistenti iniziano ad aumentare la spesa, che stanno iniziando a pensare a come completare la loro base di dipendenti. ?

Naturalmente, le organizzazioni sono diffidare di aggiungere dipendenti a tempo indeterminato fino a che non credono che questa ripresa sia sostenibile.? lavoratori a contratto Analogamente, molte organizzazioni non hanno mai assunto, in modo che il modello comune è pensare di nuovo di assumere qualcuno che ha recentemente respinto la convinzione che un ex dipendente avrà meno di una curva di apprendimento e l’organizzazione è essere fedeli ai suoi ex dipendenti di riassunzione loro quando l’occasione.

E ‘questo la soluzione giusta ?? Dipende.? Si consideri il seguente:

Dove è la necessità di una maggiore organizzazione ?? C’è un ruolo speciale, ad esempio il servizio clienti o di ingegneria di prova o la gestione del progetto è che hanno bisogno di manodopera supplementare ?? C’è qualcuno attualmente all’interno dell’organizzazione che è pronto a muoversi in quel ruolo, che ha l’abilità o capacità, ma non ha mai avuto l’opportunità e sarebbe disposto a promuovere quella persona e riempire il suo ruolo ?? Se non c’è, e si stanno prendendo in considerazione le persone che in precedenza svolto quel ruolo, ma che ha dovuto lasciare andare, riflettere sul perché si è scelto quegli individui e di terminazione. Quale dei dipendenti che sono licenziati Stai pensando di assumere di nuovo ?? Sono le vostre abilità e attitudini che cosa è chiesta se fossero assumendo un gruppo esterno più ampio di candidati o stanno scegliendo il fattore di fedeltà?

quindi bisogno di assumere uno o più dipendenti a tempo pieno indeterminato, o può considerare l’assunzione di lavoratori a contratto o temporaneo ai dipendenti perm ?? Ogni categoria di lavoro porta leggi specifiche di lavoro da seguire, in modo da essere sicuri di consultare un esperto di risorse umane o di avvocato lavoro prima di stabilire che si assumere un imprenditore piuttosto che un dipendente.? Inoltre, mentre i dipendenti del contratto o dei lavoratori a tempo parziale possono contribuire a risolvere un problema immediato, a meno che non si sceglie saggiamente o un’offerta di lavoro più dignitoso, si può semplicemente di formazione per la concorrenza, solo per vederle da un permanente o posizione a tempo pieno altrove.? L’altro lato di questo problema è che se assumere dipendenti a tempo indeterminato, che sostengono non solo i salari, ma i benefici e le altre spese che non si può avere imprenditori indipendenti.

Una delle migliori cose che puoi fare ora per prepararsi per il momento, in un prossimo futuro, che saranno aggiunti alla vostra forza lavoro è passare il tempo facendo un po ‘di pianificazione della forza lavoro.? Determinare dove nella propria organizzazione che presto bisogno di un aiuto in più per fare il lavoro a livello di soddisfazione dei clienti e le loro misure di qualità e produttività interna.? Una volta che conosci le aree di bisogno, determinare le funzioni da riempire, e se non si dispone di una descrizione del lavoro per ogni funzione che descrive le competenze e attributi (competenze) necessarie per il successo in questo ruolo, iniziare a pensare in esse.? Un ottimo modo per farlo è quello di individuare uno o due grandi artisti in quel ruolo e pensare a ciò che le abilità e attributi che mostrano che diventa vostri dipendenti stelle.? Si inizierà a individuare la chiave per il ruolo della vostra organizzazione, in particolare la sua cultura e nei luoghi di lavoro le competenze interne.? Così, quando si pensa di aggiungere personale, guarda chi esporrà queste competenze.? Attraverso questo processo, sarete giudizioso nel reclutamento; Il personale sarà aggiunto solo quando si sa che avete bisogno; e hanno una grande possibilità di successo.

Quando i “germogli verdi” coprono il paesaggio di lavoro, si sarà contento che fossi davanti al gioco.