Progettare la vostra strategia di Social Media – Piano d’azione

Il design della vostra strategia di social media – un piano d’azione per il marketing sociale è caldo. I venditori stanno pensando a come integrare il vostro business. Il problema è come ottenere il massimo da siti come Facebook, Twitter e LinkedIn?

si vedono spesso le aziende che vendono solo provando diversi siti. Mettendo annunci su YouTube, creare una pagina fan su Facebook, l’apertura di un account Twitter, il tutto senza una strategia chiara e coerente.

In questo articolo di un piano strategico di azione sociale descritto.?

Ciò che rende il piano d’azione sembra

primo passo:? Definire gli obiettivi

Ogni strategia inizia con la definizione di obiettivi chiari. Che cosa si vuole realizzare? I quattro obiettivi principali sono:

  • Branding
  • impegno
  • Traffico
  • Cliente

marketing sociale può portare a:

  • Ambito: ampliare il campo di applicazione, visibilità
  • Reputation Management: monitoraggio e la reputazione influenza del marchio e l’esperienza di un / gruppo target in linea
  • Impegno: interazione con gruppi target
  • L’innovazione: nuove idee per l’innovazione di prodotto, attraverso l’interazione
  • fedeltà: costruzione di relazioni con i clienti
  • Acquisizione: raggiungere nuovi gruppi target
  • Vendite: reddito

Passo 2: definire il luogo di strategia sociale all’interno dell’organizzazione

A seconda del vostro obiettivo non può essere più dipartimenti coinvolti in attività sociali come ad esempio:

  • Marketing
  • PR
  • Cliente

Passo 3:. Assegnare budget e FTE

Una strategia e l’attività sociale non è un evento di una volta, ma un processo in corso, quindi, le persone e il bilancio dovrebbero essere assegnati ad esso

quarto passo: definire il vostro target

  • Chi è il vostro target di riferimento?
  • Dove è il vostro target in linea?
  • Quali sono le esigenze del vostro target?
  • Dove può aggiungere valore al vostro target?

Passo 5: Ascoltare prima di agire

Prima di entrare attivamente nei social media è saggio per la ricerca in cui sono condotte le conversazioni

Basta seguire conversazioni su il vostro marchio e dei prodotti.

Imparare da queste conversazioni e utilizzare questo come input per la sua strategia di decidere il luogo in cui è attiva e il miglior tono di voce

sesto passo:. È attivo

Paul Gillin descrive principio diritto per l’attività sociale

Negli ambienti sociali è importante essere:.

  • succinta
  • Transparent
  • Responsive
  • L’accettazione
  • perspicace
  • genuino
  • Umorismo
  • tempestivo

Aggiungi valore, raggiungere la persona giusta con il messaggio giusto al momento giusto. Ciò si tradurrà in un impegno personale e la rilevanza

settimo passo.? Ottimizzare le attività sociali in continua

  • misurare i risultati delle loro attività sociali in base alla serie di indicatori chiave di performance
  • incorporare report dell’organizzazione
  • Distribuire i risultati
  • Ottimizzare le attività

Spero che questi sette passi aiutano iniziare l’attività nei social media con una chiara strategia, coerente, che porta al successo.

Buona fortuna!