Quota di mercato o condividere mente – Che riduce la vulnerabilità

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C’è sempre una lotta tra concorrenti per la maggiore quota di mercato (ms) e leader di mercato diventano. Senza dubbio ci sono molti vantaggi a questo e molti dei vantaggi sono stati discussi a sufficienza in letteratura. Tuttavia, vale la pena ricordarli.

Non vi è alcuna garanzia che la tassa di registrazione dovrebbe portare a grandi benefici, almeno non nell’immediato futuro. Profitti a breve termine e della quota di mercato non vanno insieme perché abbiamo bisogno di reinvestire quanto mai entrate supplementari viene dal nuovo prodotto sul prodotto per un’ulteriore crescita. Se reinvestimento e concorrenza di mercato continua a crescere rapidamente intervenire e si può presto ritrovarci in seconda o terza posizione. Molti modelli hanno sottolineato strategia questo compreso il Boston Consulting Group.

Perché costruire la quota di mercato e vogliono leadership?

Il motivo per cui qualcuno vorrebbe costruire la tua mano e anche mantenere la sua leadership è che il loro marchio potranno godere della maggiore lealtà e immagine. Quando la quota del marchio sul mercato è più alto rispetto agli altri per ottenere i benefici connessi con volumi e trarre vantaggio anche dalla potenza invisibile del mercato. Il potere è sempre bene perché può stabilire standard sul mercato, ad esempio, le commissioni di distribuzione, le tendenze della tecnologia, l’andamento dei prezzi e così via. I concorrenti avranno il coraggio di sfidare voi come si può essere veramente replicare le loro azioni.

Anche se ci sono state controversie intorno ad esso, l’effetto curva di esperienza si suppone di ridurre i costi di volumi cumulativi aggiustati per l’inflazione e certamente il leader di mercato deve avere il volume cumulato il risultato è quindi esperienza. Dato che i benefici si accumulano nel tempo accumulato si comprenderà che l’impatto sui profitti sarà anche il volume successivamente.

Qual è la quota di mercato?

La quota di mercato è una misura delle vendite attuali. Le vendite possono essere l’acquisto di ripetizione d’acquisto quantità limitata o limitata a grandi clienti di numero. Nel primo caso, qualsiasi cambiamento delle condizioni di business del cliente modificherà la quota di mercato del venditore anche. Nel secondo caso, se un milione di cliente che acquista l’unità in una settimana si sposta in un altro marchio che non può ribaltare l’equazione sbagliata.

limiti di quota di mercato

La difficoltà con una quota di mercato in quanto si basa su vendite effettive non è noto se il cliente ha acquistato il marchio perché ama e preferisce o comprato perché non c’è alternativa migliore nel mercato al momento dell’acquisto o sostituto preferito non è disponibile nel luogo di acquisto a causa di una carenza di distribuzione. Se il cliente è molto fedeli al loro marchio e la marca è immensa importanza per andando a prendere il tempo e andare verso l’uscita alternativo in cui la vostra marca preferita è disponibile. In caso contrario, egli si accontenta di ciò che è disponibile. Anche se avete fatto acquistare marca alternativa ora non appena il loro marchio preferito è disponibile lo comprerà questo. Egli può anche suggerire il gestore del negozio per ottenere il loro marchio al più presto. Pertanto, la quota di mercato non gli uomini non leali. E ‘solo una vendita.

È possibile vedere la differenza tra le due opzioni. E ‘il rapporto di lealtà e di marchio che è nella mente dei consumatori che motiva lui di andare a presa di corrente o insistere sul fatto che dovrebbe essere disponibile in uscita dove è commerciale.

Studi di comportamento dei consumatori evidenziano che i consumatori sono a volte fedeltà spurie alle marche. Vale a dire, che non hanno davvero un atteggiamento molto positivo nei confronti del marchio, ma acquistare per mancanza di alternative. Un acquisto di questo tipo è uno dei fenomeni del tempo e rende le vendite e quota di mercato altamente vulnerabili. La sua tesi è che i proprietari mantengano le quote di mercato del marchio stabile devono sviluppare forte attaccamento mentale per il marchio un atteggiamento positivo e genuina fedeltà. Se questo accade, il marchio ha una grande quota di mente.

quota mente riduce la vulnerabilità

Da quanto sopra dovrebbe essere chiaro che una quota di mercato bassa partecipazione marchio mente è più vulnerabile di un marchio con una quota elevata di marca mente bassa quota di mercato. Il pomeriggio può sempre superare la vecchia se possono ottenere tutti gli altri input strategici giusti.

Pertanto, è sempre consigliabile che i venditori devono

1. Sviluppare un atteggiamento positivo verso il marchio. Mere pubblicità non può essere sufficiente per raggiungere questo obiettivo. Le associazioni dei consumatori marchio dovrebbe essere sviluppata con metodi adeguati.

2. Qualsiasi evento o gli eventi derivanti da atteggiamenti negativi devono essere contrastata.

3. periodiche verifiche aiuto atteggiamento di marchi.

4. indagini quota di mercato anche bisogno di essere accompagnati da indagini di quota di mente.