Reti sociali Alienation:? Stiamo andando offline

I social media è lodato come il canale digitale che ruota molto intorno all’idea di avvicinare le persone. Anche se questo è vero, naturalmente, gli analisti e gli utenti stanno scoprendo che la loro popolarità può essere collegato anche ad un trend crescente di alienazione e solitudine. Il fatto che i social media possono essere responsabili di solitudine sembra strano e contraddittorio in un primo momento, ma una più profonda comprensione del contesto e il ruolo che sta giocando nella vita delle persone che rende questo ha reso più facile credere. Pertanto, se i siti di social network, stanno dimostrando di essere una influenza negativa sulla vita di alcune persone, come possono e mezzo di persone e marchi devono essere utilizzati, se non del tutto?

rialzo mezzi di comunicazione sociale

Per dire che i social media è la causa principale della alienazione vissuta da milioni di persone può essere un po ‘fuorviante. Tuttavia, vi è certamente una tendenza che indica che l’epidemia di solitudine e l’ascesa dei social media sono correlati in ordine cronologico. Come sempre più persone sono diventate parte l’ampliamento delle reti sociali, in modo che gli elementi chiave di interazione umana ha cominciato a cadere. Interazione personale è stato trafitto dalla linea, interazione astratta. La comunicazione verbale continua a diminuire come sempre più persone ora comunicano con testi brevi o indirettamente. In un certo senso, sembra che la semplice consapevolezza di essere super-connesso ad una rete sociale in ogni momento, la comunicazione costante era necessario. Perché tu sei già a conoscenza di ciò che sta accadendo nella vita di un amico, sembra ridondante di contattare la persona per la connessione e saperne di più sulla sua vita.

comunicazione indiretta e alienazione

Il social networking può avere iniziato come idea di collegare le persone tra di loro, ma la loro evoluzione ha visto diventa più di una piattaforma per la diffusione dove in realtà non richiedono l’interazione diretta con gli altri. Invece di usare i canali on-line per costruire attivamente i nostri legami sociali di parlare o di entrare in contatto con le persone, molti utenti ora operano in isolamento – la pubblicazione solo dei contenuti e aggiornamenti che riflettono la vostra situazione attuale. Mentre questo tipo di “distacco” è spesso causa di una sorta di impegno come commento veloce o curt ‘e’ – questo è lo scambio sociale magro che poteva confrontare per salutare un amico come lui o lei passa per la strada

.

Connection perso e vinto

Mentre l’alienazione sociale media è certamente un sintomo preoccupante dell’era digitale e il suo impatto sulla interazione umana e sul comportamento, che ha anche molte storie che contraddicono le conclusioni di solitari utenti dei social media. I social network hanno aiutato molte persone si connettono più persone che avrebbe potuto fare in modo diverso, mentre permettendo alle persone di tenersi in contatto con la famiglia e gli amici che vivono lontano. Tuttavia, gran parte dell’esperienza social media è quello che fanno gli utenti. Coloro che sono suscettibili di ansia e isolamento sociale sono propensi a sperimentare un aumento di questi sentimenti attraverso l’uso dei social media, mentre coloro che sono naturalmente inclini a socializzare trovare piattaforma utile per completare la sua vita sociale.

I social media hanno cambiato il modo in cui le persone interagiscono tra loro e con i marchi e le aziende sono consapevoli di questi cambiamenti sottili se la passeranno meglio rispetto ai loro concorrenti. Capire come utilizzare i social media come strumento e non un sostituto per il collegamento umano è la chiave per una positiva esperienza che si può arricchire, utile e divertente.