E ‘davvero possibile misurare il ritorno sugli investimenti (ROI) nelle reti sociali? Sperando di ottenere ottimi risultati in media non è sufficiente; abbiamo anche bisogno di misurare il ritorno sugli investimenti in esso. I rendimenti sono risultati diretti degli oggetti che vogliono affrontare l’uso dei social media.
Il resto delle linee guida articolo essere stabilito durante la pianificazione di una campagna di social media considerando il ROI.
Lay per il successo metriche
Queste metriche aiutano a capire dove recuperare le loro dichiarazioni prima di spendere le loro risorse finanziarie per creare e mantenere un blog aziendale, dimostrazioni di prodotti o qualsiasi video online. La mancanza di indicatori stabiliti in anticipo non garantisce il feedback e migliorare strategie che a loro volta creano un impatto sulle prestazioni globali dell’attività di nuove promozioni.
Ecco alcune delle metriche di ritorno sugli investimenti che una società può impiegare in grado di costruire su nuove strategie –
- Facebook o Twitter che segue
- Il concetto di condivisione via Facebook o Twitter
- video su YouTube
- Pagine
- traffico del sito e potenziali clienti
osservare, riferire e rispondere
sufficiente
Testing e il monitoraggio della campagna dovrebbero essere assegnati per misurare il suo successo. La creazione di nuovi obiettivi può aiutare a valutare i progressi della campagna, che a sua volta può migliorare la strategia in corso.
Perché i social media è digitale in natura, può includere più prove (A / B) per verificare quale approccio sarà più efficace e porterà a connessioni di qualità, le query specifiche della zona e commenti di voci blog. Questo può essere seguito da trascurare migliori interpreti della comunicazione degli altri che non presentano risultati promettenti. Procedere per migliorare e rinnovare la campagna di conseguenza.
ROI
I dati di vendita non dovrebbero essere prese in considerazione durante la visualizzazione di ROI in relazione ai social media. In realtà, i social media devono essere considerati come un piano di investimenti di lunga data relazioni processo di vendita di aiuto e dei clienti; questo a sua volta porterà a vendite e rinnovi
Considerate questo approccio quadruplice al ROI futuri. –
- Definire gli obiettivi
- Identificare gli obiettivi metriche significato
- strumenti Decidere e tecniche per misurare le metriche
- I risultati di misura
I social media possono essere considerati una campagna di 360 gradi, che aggiunge valore al processo di vendita e di marketing, generando rapporti a lungo termine all’interno delle comunità attraverso la società blog .
Questi risultati non presentano un effetto immediato di reddito; ma piuttosto che aggiungono valore alla linea di fondo della società.